APRILE 2023

Domenica 30 aprile
Deceduto il Confratello Sergio Micheletti di Celle. Le esequie avranno luogo martedì 2 maggio alle ore 15.00 nella chiesa di Celle.

La famiglia Zanarelli dona alla Misericordia un quadro del pittore, scultore e restauratore Silvano Zanarelli. L'opera è stata collocata assieme ad altre di pittori di Valdottavo nella "Casa Mezzetti".

Prestiamo servizo sanitario e di protezione civile alla Marcia delle Ville che si svolge a Marlia.

Sabato 29 aprile
Deceduta la Consorella Flora Calissi di Vallico di Sotto. Era ospite della RSA Concento di San Francesco. Le esequie avranno luogo martedì 2 maggio alle ore 11 nella chiesa di Vallico di Sotto

Visita al Convento di San Francesco di numerosi componenti dell'Associazione Nazionale Mutilati e invalidi di Guerra di Lucca

Seconda lezione sulla protezione civile per gli alunni della scuola media di Borgo a Mozzano tenuta dal formatore Augusto Fontanini, dal capogruppo della Protezione Civile Carlo Pierini e dal coordinatore Daniele Luciani.

Giovedì 27 aprile
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Il Governatore Gabriele Brunini e numerosi volontari partecipano con il labaro al funerale del volontario attivo Giuseppe Bini.

Festa di compleanno per gli ospiti della RSA Convento di San Francesco

La formatrice Lorena Mariani e il dott. Luca Lotti tengono un corso di primo soccorso aziendale a Porcari.

Mercoledì 26 aprile
Prima lezione del corso di livello avanzato tenuta dal formatore Alberto Tortelli

Deceduta la consorella Ida Marchetti di Valdottavo. Le esequie avranno luogo venerdì 28 aprile alle ore 15.00 nella chiesa di Valdottavo.

Martedì 25 aprile
Deceduto il confratello e volontario attivo Giuseppe Bini di Valdottavo. Le esequie avranno luogo giovedì 27 aprile alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Valdottavo.

Sabato 22 aprile
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla "baldoria" di Cerreto con i volontari Giuliano Giorgi, Alessio Mugnani e Samuele Martelli.

La Merciful Band suona alla Manifestazione della Baldoria di Cerreto

Prima lezione sulla protezione civile per gli alunni della scuola media di Borgo a Mozzano tenuta dal formatore Augusto Fontanini, dal capogruppo della Protezione Civile Carlo Pierini e dal coordinatore Daniele Luciani.

Venerdì 21 aprile
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i dipendenti Valentina Serra e Alice Pocai ad una manifestazione che si svolge presso la ditta Lucart di Diecimo.

Il governatore Gabriele Brunini, la direttrice Lorena Mariani e i coordinatori Fabio Vannini e Daniele Luciani partecipano ad una manifestazione che si svolge all'interno della ditta LUCART di Diecimo.

Mercoledì 19 aprile
Ottava ed ultima lezione del corso di livello base tenuto dal formatore Lorenzo Bertolacci.

Martedì 18 aprile 
Corso per operatori DAE tenuto dal formatore Alberto Tortelli presso la ditta Lucart di Diecimo

Lunedì 17 aprile
Oggi, in occasione dell'annuale festa della MADONNA DEI FERRI, Patrona del Comune di Borgo a Mozzano, diversi anziani della nostra RSA Convento di San Francesco accompagnati da alcuni dipendenti e volontari hanno partecipato alla Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Francesco Petrillo, pievano di Diecimo.
Alla sera abbiamo partecipato alla processione che, partita dalla chiesa di San Iacopo e accompagnata dalle note della Merciful Band della Misericordia, ha raggiunto l'oratorio della Madonna dei Ferri per la conclusione di questa giornata di festa.
Oltre aalla Banda della Misericordia erano presenti alcuni dirigenti, volontari e dipendenti con i labari della sede e della Sezione della Val di Turrite.

Domenica 16 aprile
La Merciful Band della Misericordia suona per le vie di Borgo a Mozzano nell'ambito della Mostra Azalea.
Oltre trenta i bandisti partecipanti

Nell'ambito della Mostra Azalea in piena attività l'osteria di Bacciano. Tanti i volontari che hanno partecipato all'organizzazione di una bellissima giornata. Presenti i volontari Maria Livia Vannini, Anna Bravi, Giuliana Giusti, Pierluigi Barsanti, Gabriele Brunini, Gabriele Bertolacci, Stefano Cheli, Lorenzo Fiorani, Michela Galeotti, ALessandra Fiorani, Annarita Massagli, Daniele Luciani, Irene Bertozzi, Veronica Baccetti, Ivonne Motroni, Lydia Dini, Marco Giannecchini, Luciana Gaggini, Juan Ungaretti.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla mostra azalea con i volontari Giuliano Giorgi, Michela Galeotti, Doretta Tognarini, Alfonsino Marchi, Massimo Ridolfi

Oltre ai tanti impegni previsti per la Mostra Azalea e altre iniziative abbiamo garantito la copertura dei servizi sociali e dei punti PET di Borgo a Mozzano e Piano di Gioviano con i volontari Massimo Possenti, Marco Lotti, Giuliano Cavallini, Lydia Dini, Rachele Tognetti, Gianni Ubaldi, Nadia Giovacchini, Antonio Torre, Alfonsino Marchi, Melody Fagioli, Alessandra Fiorani, Alessio Mugnani, Samuele Giusti, Giuliano Giorgi, Carlo Pierini, Arianna Cassataro, Stefano Cheli, Lamberto Giannelli, Angelo Cipriani, Manuel Fati, Claudio Vergamini, Susanna Guidi, Giada Maggenti, Ermanno Motroni, Antonio Raffaelli, Pierangelo Amidei, Angelo Pucci, Rino Luisi, Gheorghi Tardelli, Aurelio Ricci, Paolo Giannotti, Egidio Gambogi, Marco Giannecchini, Lorenzo Pescaglini, Piero Pieroni, Filippo Donati, Luca Monti e i dipendenti Valentina Serra e Simone Pacini.

Partecipiamo all'inaugurazione della nuova sede della Misericordia di Piano di Coreglia con due automezzi e i volontari Claudio Vergamini, Manuel Fati, Lorenzo Pescaglini, Antonio Luvisi, Arianna Cassataro, Filippo Donati, Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Matteo Poletti, Pamela Castori, Massimiliano Cortopassi e Silvano Benelli.

Sabato 15 aprile
Prestiamo assistenza sanitaria alla Mostra Azalea con una ambulanza BLSD e i volontari Giancarlo Vannelli Samuele Martelli, ALberto Tortelli, Arianna Cassataro e Manuel Fati.

Interveniamo con la torre faro all'evento relativo al crollo di una palazzina a Montecarlo con i volontari Carlo Pierini e Silvano Benelli.

Venerdì 14 aprile
Il Governatore Gabriele Brunini e il Coordinatore Daniele Luciani partecipano a Castelnuovo Garfagnana ad un incontro sul tema del sociale organizzato dalla scuola S.Anna di Pisa

Giovedì 13 aprile
Deceduta la consorella Maria Pierotti di Borgo a Mozzano. Era ospite della RSA Convento di San Francesco. Le esequie si terranno venerdì 14 aprile alle ore 14.30 nella chiesa di San Rocco.

Corso per operatori DAE tenuto dal formatore Alberto Tortelli presso la ditta Lucart di Diecimo

Mercoledì 12 aprile
Settima lezione del corso di livello base tenuto dai formatori Alberto Tortelli, Andrea Sarti e Lydia Dini

Martedì 11 aprile
Incontro dei volontari per organizzare le iniziative previste per la mostra dell'Azalea.

Domenica 9 aprile
Padre Fortunato Iozzelli celebra nella chiesa di San Francesco la solenne Messa di Pasqua.
Trenta gli ospiti della RSA presenti con numerosi parenti. Numerosa anche la presenza dei dipendenti e volontari della Misericordia.

Sabato 8 aprile
Servizio con l'ambulanza medicalizzata garantito fino a Lunedì di pasquetta grazie al servizio dei volontari: Giuliano Giorgi, Claudio Vergamini, Alfonsino Marchi, Lydia Dini, Simone Suffredini, Alessio Mugnani, Gianluca Biscardi, Alberto Tortelli, Giuliano Cavallini, Rachele Tognetti, Gianni Ubaldi, Elena Morotti, Michela Galeotti, Carlo Pierini, Susanna Guidi, Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Valentina Serra, Marco Lotti, Andrea Sarti, Alice Pocai, Lamberto Giannelli, Andreina Giannini, Giovanni Ungaretti e Matteo Poletti.
Servizi di trasporto per la Comunità garantiti dai volontari Walter Poletti, Francesco Lotti, Lorenzo Pescaglini, Marco Giannecchini, Aurelio Ricci, Ermanno Motroni, Antonio Raffaelli, Giuliano Giorgi, Giuseppe Bertoni, Piero Pieroni, Filippo Donati, Alfonsino Marchi.

Venerdì 7 aprile
Deceduta la consorella Mirella Di Bert di Pistoia. Era stata volontaria e componente del Magistrato della Misericordia. Le esequie si terranno sabato 8 aprile alle ore 15 nella chiesa della Misericordia di Pistoia.

La Merciful Band partecipa alla processione di Gesù Morto a Ponte a Moriano. Purtroppo a causa del maltempo la processione è terminata nella chiesa di Sesto. 

Nella chiesa di San Francesco padre Fortunato ha celebrato la passione del Signore con gli ospiti della RSA.

Giovedì 6 aprile
Nella chiesa di San Francesco padre Fortunato ha celebrato la S.Messa nella Cena del Signore con gli ospiti della RSA.

Mercoledì 5 aprile
Deceduta la consorella Giovanna Santini di Partigliano. Le esequie si terranno venerdì 7 aprile alle ore 15.00 nella chiesa di Partigliano

Sesta lezione del corso di livello base tenuto dai formatori Andrea Sarti, Lydia Dini, Giulia Castellacci e dai volontari Arianna Cassataro e Chiara Torcasio

Ritiriamo dal Banco alimentare gli alimenti da consegnare all'Emporio in collaborazione con il Centro di Ascolto Caritas.

Arriva da Roma, per celebrare con noi il triduo pasquale, padre Fortunato Iozzelli.

Lunedì 3 aprile
Quinta lezone del Corso di livello base tenuto dal formatore Alberto Tortelli

Domenica 2 aprile
Prestiamo servizio sanitario con una ambulnza BLSD e servizio navetta, alla festa dell'olio di Valdottavo con i volontari Alfonsino Marchi, Manuel Fati, Samuele Martelli, Nicolò Castiglioni, Alessio Mugnani e Lorenzo Pescaglini.

Sabato 1 aprile
Deceduta la consorella Franca Giuntini di Partigliano. Le esequie avranno luogo lunedì 3 aprile alle ore 15 nella chiesa di Partigliano.

Celebrata nella chiesa di San Francesco con gli ospiti della RSA la domenica delle Palme. S.Messa celebrata da padre Sekar.

Inaugurata presso Casa Mezzetti a Valdottano, nell'ambito della festa dell'olio, la mostra delle opere di Silvano Zanarelli.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulnza BLSD alla festa dell'olio di Valdottavo con i volontari Giuliano Giorgi, Massimo Ridolfi, Michela Galeotti, Teseo Paolinelli e Giancarlo Vannelli.