NOVEMBRE 2017

Mercoledì 29 novembre
Nella sala del Magistrato corso di formazione per i volontari di protezione civile

I volontari del servizio civile partecipano a Camporgiano ad una lezione di formazione specifica

Martedì 28 novembre
Dalle 8 alle 14, DON SIMONE IMPERIOSI, Correttore delle Misericordie Toscane, ha prestato servizio in ambulanza presso la nostra sede di Borgo a Mozzano insieme ai nostri confratelli e consorelle.
Accolto dal Governatore, Gabriele Brunini, ha incontrato i volontari che avevano terminato il turno di notte e quelli che iniziavano il turno della mattina. Dopo la colazione, una breve visita agli anziani del Centro e poi il servizio sull’ambulanza medicalizzata. Due le uscite effettuate oltre al controllo del mezzo che viene effettuato ad ogni cambio turno.

Lunedì 27 novembre
Si è svolta la seduta del Magistrato della Misericordia

Nella sala della formazione si è svolta la lezione del corso di Protezione Civile.

Domenica 26 novembre
Sei volontari del gruppo giovanile partecipano alla festa della Misericordia di Montelupo Fiorentino

Sabato 25 novembre
La Merciful Band festeggia San Cecilia patrona della musica e dei musicisti. I volontari, dopo aver animato la S.Messa nella chiesa di San Francesco, hanno tenuto un breve concerto per i presenti e per gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani.

Venerdì 24 novembre
Numerosa la partecipazione alla "Cena in compagnia" che si è svolta presso il ristorante "Da Sandra" a Fabbriche di Vallico e organizzata dal Gruppo di Protezione civile

Giovedì 23 novembre
Nella sala del Magistrato riunine del Consiglio Zonale del Coordinamento delle Misericordie lucchesi. Presenti i rappresentanti di quattordici Misericordie.

Mercoledì 22 novembre
Si svolge la seconda lezione del corso di protezione civile

Deceduta la Consorella Matilde Polacci di Piegaio. Le esequie si terranno Giovedì 23 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Piegaio.

Lunedì 20 novembre
La parrocchia di Valdottavo dona al Centro Anziani i generi alimentari raccolti in occasione della giornata del ringraziamento.

Lezione del corso di Formazione Generale tenuta a 54 giovani del Servizio Civile dal Governatore Gabriele Brunini e dal formatore Gabriele Bertolacci

Con il saluto del Governatore, Gabriele Brunini inizia il corso per i volontari impegnati nella protezione civile

Domenica 19 novembre
Prestiamo servizio con due volontari del gruppo di protezione civile alla sagra del tartufo a San Miniato.

Deceduto il Confratelli Gabriele Lucchesi di Lucca. Era ospite del Centro Accoglienza Anziani.

Sabato 18 novembre
Deceduta la Consorella Graziana Dini di Cune. Le esequie si terranno Lunedì 20 novembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Cune

Giovedì 16 novembre
Proseguono le attività dei progetti di agricoltura sociale. Oggi nei terreni di proprietà della Misericordie i ragazzi dei progetti hanno seminato tre quintali e mezzo di grano biologico. 

Deceduta la Consorella Adelaide Maria Tabarrani di Chifenti. Le esequie si terranno Sabato 18 novembre nella chiesa di Chifenti.

Mercoledì 15 novembre
Nella Sala del Magistrato lezione di formazione specifica per i giovani del servizio civili.

Martedì 14 novembre
Incontro del Presidente di Federazione Toscana Misericordie avv. Corsinovi con tutti i volontari che hanno partecipato all'organizzazione dell Meeting delle Misericordie che si è svolto a Borgo a Mozzano. Come segno di ringraziamento a tutti è stato consegnato lo zainetto del Meeting. Presente anche lo staff di Federazione con il direttore Staderini e i responsabili dei vari settori.

Deceduta la Consorella Annie Barsanti di Sampierdarena (Genova). Verrà sepolta nel cimitero di Borgo a Mozzano.

Domenica 12 novembre
Su iniziativa della Sezione della Val di Turrite della Misericordia si è svolto il pellegrinaggio al santuario mariano dell'Eremita. Presente il Governatore, quattro consiglieri, due componenti del collegio dei probiviri e trenta tra confratelli e consorelle. I presenti hanno animato la celebrazione della S.Messa delle ore 11.00.

Sabato 11 novembre
Il vicegovernatore Maria Livia Vannini e l'impiegato Gabriele Bertolacci si recano a Viareggio per la firma della nuova convenione con il Banco Alimentare della Toscana per li ritiro dei prodotti alimentari da consegnare alle persone indigenti.

Il  Governatore Gabriele Brunini partecipa alla presentazione del libro scritto dal direttore della Misericordia di Lucca, Sergio Mura, sul Convento di San Cerbone.

Venerdì 10 novembre
Nasce Marta Piacenza figlia della direttrice della Merciful Band Ilaria Brunini e nipote del Governatore Gabriele Brunini.

Presso la sede si incontrano i genitori dei ragazzi che partecipano ai progetti sulla disabilità.

Giovedì 9 novembre
L'impiegato Gabriele Bertolacci viene nominato dalla Federazione Toscana delle Misericordie componente della commissione elettorale e di seggio per le elezioni che si svolgeranno a dicembre alla Misericordia di Arezzo.

Mercoledì 8 novembre
Incontro di dirigenti e capigruppo con il personale di ufficio, del poliambulatorio e autisti barellieri.

Lunedì 6 novembre
Organizzato dall'Ufficio Servizio Civile della Confederazione Nazionale delle Misericordie si svolge presso la Misericordia di Marlia il corso per OLP. Partecipano per la nostra Misericordia Gabriele Brunini, Anna Bravi, Simone Pacini e Carmen Giannelli.

Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Domenica 5 novembre
Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics.

Prestiamo servizio sanitario all'incontro di calcio giocato da Ghiviborgo allo stadio di Bagni di Lucca

Sabato 4 novembre
Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics.

Prosegue la formazione specifica per i 54 volontari in servizio civile nelle Misericordie di Media Valle e Garfagnana. Oggi lezione per conseguire l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Venerdì 3 novembre
Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics.

Giovedì 2 novembre
Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics.

Mercoledì 1 novembre
Dopo la S.Messa, celebrata da Padre Ubaldo nella chiesa di San Francesco, in suffragio dei Confratelli e delle Consorelle defunti, i presenti hanno raggiunto il cimitero del Capoluogo per la preghiera per tutti i Confratelli, le Consorelle e i Donatori di Sangue defunti e sepolti nel cimitero di Borgo a Mozzano e ovunque.

Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics.