AGOSTO 2020

Domenica 30 agosto
Deceduto il confratello Roberto Innocenti di Gioviano. Le esequie si terranno lunedì 31 agosto alle ore 16.30 nella chiesa di San Rocco a Gioviano.

Sabato 29 agosto
Inaugurato un defibrillatore semiautomatico a Campolemisi (Comune di Fabbriche di Vergemoli), con il Vice Governatore Gabriele Bertolacci, Il Sindaco Michele Giannini, il Parroco don Reno Rossi. Per gli abitanti della frazione ha parlato Adenaco Benelli. Presenti i consiglieri di Misericordia Bravi, Giusti, Marchi, Togneri, Vergamini e i volontari Possenti, Giannini, Mancini, Porta, Rigali. Grazie a Sergio Togneri per il coordinamento dell'inaugurazione.

Prestiamo servizio ad una manifestazione culturale che si svolge a Colognora con i volontari Giulio Simonini e Michela Galeotti.

Prestiamo servizio alla S.Messa con il Vescovo che si svolge a Turritecava con i volontari  Maurizio Giusfredi, Sergio Togneri e Sauro Particelli.

Si sposa  a Fornoli una volontaria della Merciful Band. Partecipa alla cerimonia anche la Merciful Band.

Giovedì 27 agosto
Incontro con il dott. Andrea Bertoncini per la stesura del nuovo statuto redatto secondo le norme stabilite dalla nuova legge sul terzo settore. Presenti il governatore Gabriele Brunini, il vicegovernatore Gabriele Bertolacci e la coordinatrice della Misericordia Romina Bacci.

Deceduto il confratello Salvatore Mariani di Colleferro (RM). Le esequie avranno luogo sabato 29 agosto nella chiesa di San Iacopo

Domenica 23 agosto
Deceduto il confratello Giovanni Ansaldo di Cerreto. Le esequie avranno luogo lunedì 24 agosto alle ore 16.00 nella chiesa di San Iacopo.

Sabato 22 agosto
Trasportiamo la Salma del socio Giusti Ivano proveniente dalla Scozia dall'aeroporto di Fiumicino alla chiesa di San Rocco in Turrite. Le esequie avranno luogo mercoledì 26 agoto alle ore 16.30.

Deceduta a Fibbialla dei Canonici la consorella Clelia Lotti di Anchiano. Le esequie avranno luogo lunedì 24 agosto alle ore 17 nella chiesa di Anchiano.

Mercoledì 19 agosto
Il responsabile dei progetti di servizio civile Gabriele Bertolacci visita le Misericordie di Minucciano, Piazza al Serchio, Camporgiano e Castelnuovo Garfagnana per visionare la documentazione relativa ai progetti in corso.

Lunedì 17 agosto
Partecipiamo a Convalle ai funerali del volontario della Misericordia di Lucca, Nicola Giambastiani.

Domenica 16 agosto
Prestiamo servizio alla festa di San Rocco che si svolge a San Rocco in Turrite. Alla S.Messa è presente il Governatore e il labaro della Sezione della Val di Turirte.

Mercoledì 12 agosto
Abbiamo effettuato la sanificazione delle chiese di San Rocco a Borgo a Mozzano, di San Rocco a Valdottavo e di San Rocco a Gioviano.

Martedì 11 agosto
Nel turno della medicalizzata presso il nostro punto PET era presente il medico responsbile della C.O. 118 Alta Toscana dott. Nicolini.

Lunedì 10 agosto
Deceduto il confratello Luigi Pacini di Chifenti. Le esequie avranno luogo martedì 11 agosto alle ore 16 nella chiesa di Chifenti.

Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Abbiamo sanificato la chiesa parrocchiale di Gioviano

Venerdì 7 agosto
Termina il campo estivo organizzato dalle Misericordie di Borgo a Mozzano e Corsagna e dal Centro Sportivo San Michele di Corsagna.

Giovedì 6 agosto
Nel giardino del Convento S.Messa per gli ospiti della RSA celebrata da don Francesco Maccari.

Martedì 4 agosto
Deceduta la consorella Bianchi Margherita di Diecimo. Era ospite del Centro Anziani. Le esequie si terranno giovedì 6 agosto alle ore 16 nella chiesa di Diecimo.

Si è riunita la commissione servizi.

Domenica 2 agosto
Deceduta la consorella Fabiana Casciani di Vallico di Sotto.

Giornata intensa di servizi oggi per la Misericordia. Grazie all'impegno dei volontari sono stati effettuati,  su richiesta della C.O.118, dieci servizi tra ordinari e emergenza,

Sabato 1 agosto
Grande festa oggi per la inaugurazione di una nuova ambulanza donata da un socio in memoria dei genitori defunti. Contrariamente a quanto previsto, causa caldo, la S.Messa è stata celebrata nella chiesa di San Iacopo. Successivamente in piazza della stazione la cerimonia che è iniziata con la deposizione di una composizione floreale al monumento ai caduti in ricordo dei volontari e operatori sanitari deceduti a seguito del COVID 19. Successivamente gli interventi del Governatore Brunini, dei Sindaci di Borgo a Mozzano e Fabbriche di Vergemoli Andreuccetti e Giannini, del Coordinatore delle Misericordie Lucchesi Andreozzi e del Presidente di Federazione Toscana Misericordie Corsinovi. Presente anche il Direttore di Confederazione e Federazione Misericordie Staderini.
Dopo la benedizione del mezzo da parte di Don Francesco Maccari e il tradizionale taglio del nastro la sfilata  per le principali frazioni del Comune degli olre trenta automezzi partecipanti. Tanti i volontari della nostra Misericordia presenti.