SETTEMBRE

Sabato 29 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Marina di Pietrasanta all'Assemblea ordinaria di Federazione Toscana Misericordie.

Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa all'Assemblea  ordinaria di Federazione Toscana Misericordie come presidente della commissione verifica poteri.

Venerdì 28 settembre
Scade oggi il termine per la presentazione delle domande per il servizio civile. 54 i giovani che parteciperanno alle selezioni nei cinque progetti presentati dalla Misericordia.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi.

Deceduta la consorella Antonia Martinelli di Montefegatesi e ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le esequie si svolgeranno lunedì 2 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa di San Francesco.

Giovedì 27 settembre 
Si riuniscono nella sala del Magistrato i formatori del coordinamento 

Mercoledì 26 settembre
Deceduto il confratello Giuseppe Di Giovanni. Le esequie si terranno venerdì 28 settembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pascoso.

Martedì 25 settembre
Deceduta la Consorella Anna Panacci di Diecimo. Le esequie si terranno Giovedì 27 settembre alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Diecimo.

A seguito del violento incendio sul Monte Serra il Gruppo di Protezione Civile segnala la disponibilità ad intervenire con volontari e mezzi in caso di necessità

Lunedì 24 settembre
Nella sala del Magistrato si riunisce il Consiglio zonale delle Misericordie lucchesi.

Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Domenica 23 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sabato 22 settembre
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Venerdì 21 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini e l'impiegato Gabriele Bertolacci partecipano ad un incontro organizzato dalla parrocchia di San Jacopo.

Giovedì 20 settembre
A seguito dell'aggerssione ricevuta dai volontari durante un servizio di ambulanza a Chifenti si riunisce la Commissione Servizi. 

E' deceduta la consorella Lucia Evangelisti di Borgo a Mozzano.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Martedì 18 settembre
Corso di formazione per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico tenuto dai formatori Lorenzo Bertolacci, Emanuela Bianchini e Luisa Diversi presso palazzo Roni a Vergemoli. 

Lunedì 17 settembre
Corso di formazione per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico tenuto dai formatori Erika Ghiloni e Giulia Rossi presso palazzo Roni a Vergemoli. Ha partecipato anche il Governatore Gabriele Brunini e il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.

Domenica 16 settembre
Nell'ambito della rassegna  "Il Serchio delle muse" nella chiesa di San Francesco viene eseguita la "Petite messe solennelle" di Rossini. Chiesa gremita di pubblico e grande successo della maifestazione. All'inizio della serata il governatore Gabriele Brunini ha consegnato la medaglia d'oro della Misericordia al cantante lirico Graziano Polidori,.

Deceduta la consorella Fosca Fazzi di Cune. Le esequie si terranno Lunedì 17 settembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Cune

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Sabato 15 settembre
Inaugurato a Chifenti il defibrillatore DAE installato dalla Misericordia con il contributo dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Presenti il Governatore Gabriele Brunini, l'Ispettore ai servizi Lorenzo Bertolacci, i Consiglieri Aldo Giannotti, Alfonsino Marchi, Claudio Vergamini, il Capogruppo dei Confratelli Attivi Sergio Tardelli,  i volontari Giovanni Ungaretti, Angelo Pucci, Roberto Luvisi, Claudio Martelli, Florin Ungureanu e i dipendenti Giulia Rossi e Gabriele Bertolacci

Ospitiamo due pellegrini diretti a Gerusalemme

Ospitiamo un pellegrino che percorre il cammino di Assisi


Giovedì 13 settembre
Il Governatore, alcuni consiglieri, numerosi volontari, alcuni provenienti dalla Sezione Val di Turrite, la Merciful Band, partecipano, come tradizione, alla Luminara di S.Croce. In totale oltre 60 volontari hanno reso omaggio al Volto Santo.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo e partecipano con noi alla luminara della S.Croce.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Deceduta la Consorella Orfea Tommasi di Palagnana.

Deceduto Paolino Pierini di Diecimo, padre del Volontario Carlo Pierini. Le esequie si terranno sabato 15 settembre alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Diecimo

Martedì 11 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Lunedì 10 settembre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Domenica 9 settembre
Partecipiamo alla cerimonia che annualmente il Gruppo Alpini di Borgo a Mozzano organizza presso la chiesetta della Rocca in ricordo di tutti i caduti e dispersi in gerra.  Oltra ai componenti della Merciful Band erano presenti il Governatore Gabriele Brunini, il vicegovernatore Maria Livia Vannini, il capogruppo dei Confratelli attivi Sergio Tardelli e i volontari Marco Suffredini, Raffaello Lenzi, Angelo Pucci, Beatrice Moriconi e Gabriele Bertolacci

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sabato 8 settembre
I volontari della Misericordia accompagnano gli anziani del Centro alla fiera dell'otto settembre che si svolge a Borgo a Mozzano.

Celebrata la 48° festa del Gruppo Fratres. Dopo la S.Messa  nella Pieve di Diecimo la cena per i donatori nel giardino del Convento  di San Francesco.

Il Governatore Gabriele Brunini e i volontari Maurizio Tognucci, Angelo Pucci e Raffaello Lenzi partecipano a Diecimo alla S.Messa per il 48° anno di fondazione del Gruppo Fratres.

Pienamente riuscito il tradizionale concerto della fiera eseguito nel Salone delle Feste dalla Merciful Band della Misericordia.

Venerdì 7 settembre
Deceduto il confratello Rodolfo Carnicelli di Pescaglia. Le esequie si terranno Domenica 9 settembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Pescaglia.

Inaugurato a Villa a Roggio il defibrillatore semiautomatico DAE donato al paese dalla famiglia di Gabriello Leofanti residente in Canada. Dopo la S.Mess,a celebrata dal parroco padre Francesco Petrillo, il Governatore Gabriele Brunini ha ringraziato il generoso benefattore per il bellissimo gesto rivolto al suo paese natale. 

Mercoledì 5 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Lunedì 3 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Domenica 2 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini e il volontario il volontario Ermanno Motroni partecipano a Valdottavo al raduno degli alpini organizzato pe ricordare il centenario della fine della prima guerra mondiale.

Ricorre oggi il sedicesimo anniversario di apertura della Sezione della Val di Turrite

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sabato 1 settembre
Deceduto il Confratello Luciano Umbertini di Borgo a Mozzano.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo.