Sabato 30 novembre
Seconda lezione del corso BLS tenuta dall'infermiera coordinatrice del Centro Anziani Lorena Mariani ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Camporgiano.

La Misericordia partecipa assieme ai Gruppi Alpini di Borgo a Mozzano e Valdottavo e ai volontari del Centro di Ascolto Caritas alla diciassettesima  giornata della Colletta Alimentare organizzata dall'Associazione Banco Alimentare. Ventiquattroi volontari impegnati che hanno raccolto, presso il Penny Market di Borgo a Mozzano, oltre 15.000 Kg di generi alimentari.

Venerdì 29 novembre
Deceduta la consorella Alfreda Bertolacci di Cerreto. Le Esequie si terranno Sabato 30 novembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Cerreto.

I volontari Marcello Martini, Marco Sartini, Maurizio Tognucci e Martina Pierucci partecipano a Castelnuovo alla prima lezione del corso di formazione per operare sul progetto "Dare credito all'inclusione sociale" gestito da Caritas e Misericordie.

Giovedì 28 novembre
Deceduto a Pisa il Confratello Enrico Agostini di Motrone.

Le Esequie si svolgeranno Sabato 30 novembre alle ore 11.15 presso il cimitero di Motrone.

I volontari Matteo Poletti, Pamela Castori e Maurizio Contrino partecipano all'esercitazione di Protezione Civile "Concerto 2013" che si svolge dal 29 novembre al 1 dicembre a Isola Capo Rizzuto (Crotone).

Le dipendenti Paola Meconi e Lorena Mariani partecipano a Firenze all'incontro tra la Commissione Sanità e Politiche e Sociali della Regione Toscana e le Associazioni che rappresentano le RSA presenti in Toscana. Tema dell'incontro: "Il sistema delle RSA in Toscana: mappatura e valutazione".

Mercoledì 27 novembre
Incontro tra i responsabili del Gruppo di Protezione Civile e quelli dell'Associazione "Chi c'è c'è "di Piegaio

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Martedì 26 novembre
Si svolge nella sala del Magistrato la selezione  dei giovani  per il progetto di servizio civile  "Soccorso con + solidarietà" che hanno presentato domanda alle Misericordie di Corsagna, Borgo a Mozzano, Gallicano, Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio. Per la nostra Misericordia sono stati selezionati i giovani Giulia Simonini, Giulia Rossi, Alessandra Possenti, Beatrice Bertolacci. 

Deceduta la Consorella Giulia Bertozzi di Chifenti. Le Esequie si terranno Giovedì 28 novembre alle ore 15.00 nel cimitero di Chifenti.

Lunedì 25 novembre
Incontro organizzativo tra i responsabili del Gruppo di Protezione Civile.

Sabato 23 novembre
Prima lezione del corso BLS tenuta dall'infermiera coordinatrice del Centro Anziani Lorena Mariani ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Camporgiano.

Dopo aver frequentato il corso presso la Misericordia di Pistoia le volontarie Erika Ghiloni e Simona Raboni  diventano Formatori Regionali delle Misericordie.

Venerdì 22 novembre
Giornata di festa al Centro Accoglienza Anziani per la mondinata con gli anziani presenti nella struttura.

Deceduto il Confratello Sabatino Baldassari di Tempagnano. Per tanti anni è stato volontario attivo della Misericordia. Le Esequie si terranno Sabato 23 novembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Valdottavo.

Tanti i volontari della Misericordia che nei locali di "Bacciano" partecipano alla cena con focacce.

Giovedì 21 novembre
Importante traguardo raggiunto dalla coordinatrice del Centro Accoglienza Anziani Lorena Mariani che, presso l'Università degli Studi di Pisa, consegue il master di 1° livello in management per le funzioni di coordinamento delle scienze infermieristiche.

Primo giorno di servizio civile per i giovani  volontari Valeria Vergamini e Alessio Discini. Sono inseriti nel progetto di servizio civile regionale "Anziani protagonisti" che prevede l'impiego dei volontari all'interno del nostro Centro Accoglienza Anziani e per le attività sul territorio.
Al progetto partecipano anche le Misericordie di Corsagna, Massa Macinaia, Gallicano e Marlia.

Deceduto il Confratello Mario Martini di Milano. Era il figlio di Enrico Martini che per ben 54 anni era stato segretario della Misericordia.

Mercoledì 20 novembre
Deceduto il Confratello Orlando Tonarelli di Cerreto. Le Esequie si terranno Giovedì 21 novembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cerreto.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Martedì 19 novembre
A seguito dell'emergenza maltempo che ha colpito la Sardegna allertato il Gruppo di Protezione Civile.

Lunedì 18 novembre
Si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Il consigliere Marcello Martini ed il dipendente Gabriele Bertolacci partecipano presso la sede Caritas di Castelnuovo all'incontro tra le Associazioni che partecipano al progetto "Dare credito all'inclusione sociale" finanziato dalla Regione Toscana.

Domenica 17 novembre
Deceduta la consorella Anna Maria Fazzi di Oneta. Le Esequie si terranno martedì 19 novembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Cune.

Le volontarie Erika Ghiloni e Simona Raboni partecipano a Pistoia alla quarta lezione del corso per Formatori delle Misericordie organizzato da Conferenza Toscana Misericordie.

Sabato 16 novembre
Presso il teatro Colombo di Valdottavo la compagnia teatrale "La Ribalta" di Gallicano ha presentato  lo spettacolo sulla vita di Karol Wojtyla "Non abbiate paura....mai". Il ricavato della serata è stato destinato alle attività assistenziali della Misericordia.

In relazione alle recenti modifiche che interessano l’organizzazione regionale di Protezione Civile relative al recepimento della Direttiva 09/11/2012, del Decreto 13/04/2011 e del Decreto Capo DPC 12/01/2012, l’Ufficio Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie ha organizzato un incontro con i responsabili delle Misericordie per un confronto sui cambiamenti. All'incontro che si è svolto presso la Misericordia di Capannori hanno partecipato il Capogruppo Damiano Simonetti, il Vicecapogruppo Rossano Silvestri e la responsabile dei rapporti con la SOM Pamela  Castori.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Angelo Pucci, Beatrice Bertolacci e Alessandra Possenti ad una partita di calcio che si svolge a Borgo a Mozzano.

Le volontarie Erika Ghiloni e Simona Raboni partecipano a Pistoia alla terza lezione del corso per Formatori delle Misericordie organizzato da Conferenza Toscana Misericordie.

Giovedì 14 novembre
A seguito dell'evento alluvionale del 21 ottobre si è svolto presso la sede dell'Unione dei Comuni un incontro di riflessione e verifica del piano di Protezione Civile. Per la nostra Associazione era presente il Vicecapogruppo della Protezione Civile Rossano Silvestri.

Serata con mondine e vin brulè organizzata da alcuni volontari della Misericordia nei locali di "Bacciano"

Mercoledì 13 novembre
Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Incontro degli appartenenti al Centro di Cultura e Spiritualità Francescana

Martedì 12 novembre
Brillante sui servizi e brillante nella laurea. E' la volontaria Erika Ghiloni che oggi si è laureata in scienze infermieristiche presso l'Università di Pisa. Congratulazioni dai dirigenti, dai volontari e dai dipendenti della Misericordia. Tanti i volontari e amici presenti a Pisa per questo importante evento.

Domenica 10 novembre
I volontari Giuliano Cavallini e Rufino D'Onofrio partecipano a Oneta alla commemorazione del 4 novembre.

Partecipiamo alla festa della Misericordia Santa Gemma (Camigliano) con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Lydia Dini, Giulia Simonini e Angela Tulipano.

Sabato 9 novembre
Le volontarie Erika Ghiloni e Simona Raboni partecipano a Pistoia alla prima lezione del corso per Formatori delle Misericordie organizzato da Conferenza Toscana Misericordie.

I volontari Luisa Diversi e Cipriano Nesti partecipano a Lucca al corso di retraining BLSD organizzato dalla USL 2.

Venerdì 8 novembre
Il presidente Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Barga alla riunione del Raggruppamento Fratres della Media Valle del Serchio.

Giovedì 7 novembre
Deceduto il Confratello e Ospite del Centro Anziani Aldo Bertolucci di Domazzano. Le Esequie si terranno sabato 9 novembre alle ore 11.00 nella chiesa di San Donato in Domazzano.

I dipendenti Simone Pacini e Gabriele Bertolacci partecipano a Lucca all'incontro con le associazioni di volontariato per l'organizzazione del trasferimento dei pazienti dall'Ospedale Campo di Marte al nuovo ospedale San Luca.

Si riuniscono i responsabili del Gruppo di Protezione Civile.

Mercoledì 6 novembre
Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Lunedì 4 novembre
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Deceduta la Consorella Vera Poli di Piano della Rocca.  Le Esequie si terranno mercoledì 6 novembe alle ore 16.00 nella cappella dell'Obitorio dell'Ospedale di Lucca. 

Domenica 3 novembre
Nuovo arrivo nella grande famiglia della Misericordia. E' nata Margherita Piacenza figlia della volontaria Ilaria Brunini, direttrice della Merciful Band e nipote del Vicegovernatore Gabriele Brunini.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti, Angelo Pucci e Beatrice Bertolacci alla partita di calcio del campionato di eccellenza giocata  dalla squadra Borgo a Mozzano/Ghivizzano

Sabato 2 novembre
Nell'ambito della manifestazione "Lucca Comics & Games" i volontari della Merciful Band della Misericordia, si sono esibiti sfilando nel centro storico di Lucca. Anche quest'anno i componenti si sono vestiti ispirandosi al bianco/azzurro mondo dei puffi con gli immancabili Gargamella, Grande puffo, Puffetta, Madre natura, Baby puffo, Buegrasso e Birbetta. Esibizione molto apprezzata dalla tanta gente, bambini, giovani e adulti che, molto divertita, applaudiva approcciando canti e balli. La Merciful Band era accompagnata da cinque volontari del Gruppo di Protezione Civile.

Venerdì 1 novembre
Dopo la S.Messa, celebrata da Padre Ubaldo nella chiesa di San Francesco in suffragio dei Confratelli e delle Consorelle defunti, i presenti hanno raggiunto il cimitero del Capoluogo per la preghiera in suffragio di tutti i Confratelli, le Consorelle e i Donatori di Sangue defunti e sepolti nel cimitero di Borgo a Mozzano e ovunque.

Prestiamo assistenza con una ambulanza ed i volontari Mansueto Giannini, Marco Giannini e Francesca Sanini alla corsa podistica della Val Pedogna.