MARZO 2021

Mercoledì 31 marzo
Da oggi è ufficialmente in pensione la dipendente della RSA Convento di San Francesco Ivonne Motroni.

Deceduta la Consorella Giovanna Milano di Gioviano. Le esequie avranno luogo giovedì 1 aprile alle ore 18 presso il cimitero di Gioviano.

Martedì 30 marzo
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Ritiriamo presso il Banco Alimentare della Toscan un congelatore donato dai Lyons della Toscana tramite la delegazione Garfagnana.

Lunedì 29 marzo
Incontro dei consiglieri incaricati di rivedere le modalità di servizio dei volontari sui turni .

Domenica 28 marzo
Deceduta la consorella Luciana Farina di Bagni di Lucca. le esequie si terranno Martedì 30 marzzo alle ore 16.00 nella chiesa di S.Pietro in Corsena.

Venerdì 26 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nella Regione Sicilia.

Giovedì 25 marzo
Nasce Tommaso Sartini figlio della dipendente Valeria Vergamini,  e del volontario Marco Sartini.

Dopo i dovuti controlli l'ufficio affari giuridici della Regione Toscana approva il nuovo statuto della Misericordia che da oggi si chiamera ufficialmente " Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano ODV". Con questo ultimo passo la nostra associazione può essere inserita tra le organizzazioni del Terzo Settore.

Corso di livello avanzato tenuto in videoconferenza dal formatore Beatrice Bertolacci.

Mercoledì 24 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nella Regione Sicilia.

Lunedì 23 marzo
Incontro del Governatore e Vicegovernatore con il personale di ufficio e la direttrice della RSA convento San Francesco.

Domenica 21 marzo
Deceduto il confratello Mauro Frati di Fabbriche di Vallico.

Venerdì 19 marzo
Il governatore Gabriele Brunini e il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipano alla riunione del Consiglio zonale del Coordinamento delle Misericordie lucchesi.

Giovedì 18 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nella Regione Calabria.

Corso di livello avanzato in videoconferenza tenuto dal formatore Erika Ghiloni

Mercoledì 17 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nella Regione Puglia

Incontro tra il Governatore, alcuni consiglieri, volontari e dipendenti per discutere sull'orgnizzazione dei turni dei volontari.

Martedì 16 marzo
Il volontario Andrea Sarti di Vetriano viene assunto in sostituzione del dipendente Sergio Virgili in pensione dal 1 marzo 2021

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa al consiglio di amministrazione dell'Associazione Esculapio.

Lunedì 15 marzo
Deceduto il confratello Giovanni D'Antuono di San Lorenzo di Moriano.

Nella sala "M.Pacini" incontro dei referenti delle parrocchie per organizzare i festeggiamenti per i 50 anni di sacerdozio di don Francesco.

Domenica 14 marzo
Ricorre oggi il 124° anniversario di fondazione della Misericordia.

Sabato 13 marzo
Con un giorno di anticipo viene festeggiato il 124° anniversario di fondazione della Misericordia. Fra Mario Panconi celebra la S.Messa nella chiesa di San Francesco e successivamente benedice il nuovo mezzo attrezzato B71 dedicato al volontario Iacopo Tonarelli di Cerreto. Per tanti anni autista di ambulanza e poi autista nei trasporti sociali. Era il primo volontario che al mattino, prima di andare al lavoro, iniziava i servizi con una dialisi alle ore 6.15. Nel rispetto delle norme COVID presenti alcuni consiglieri , Volontari, dipendenti e i familiari di Iacopo. Al termine festeggiato anche Sergio Virgili volontario dal 1980 al 1989 e successivamente dipendente fino al 28 febbraio 2021 giorno del suo pensionamento..

Nasce Celeste Bertolacci figlia di Martina Simonini e Lorenzo volontario e responsabile per il coordinamento di Lucca della formazione dei volontari.

Venerdì 12 marzo
Deceduta la consorella  Franca Bartolomei di Piegaio. Le esequie avranno luogo Domenica 14 marzo alle
ore 15.30 nella chiesa di Piegaio.

Presso la sala S.Elisabetta proseguono  le vaccinazioni COVID organizzate dalla AFT dei medici di base e dal Comune di Borgo a Mozzano per gli anziani ultraottantenni. La Misericordia cura il trasporto degli anziani e e, con le infermiere, tutta la parte relativa alla vaccinazione.

Giovedì 11 marzo
Presso la sala S.Elisabetta proseguono le vaccinazioni COVID organizzate dalla AFT dei medici di base e dal Comune di Borgo a Mozzano per gli anziani ultraottantenni. La Misericordia cura il trasporto degli anziani e e, con le infermiere, tutta la parte relativa alla vaccinazione.

Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nelle regioni di Abruzzo e Marche.

Mercoledi 10 marzo
Presso la sala S.Elisabetta continuano  le vaccinazioni COVID organizzate dalla AFT dei medici di base e dal Comune di Borgo a Mozzano per gli anziani ultraottantenni. La Misericordia cura il trasporto degli anziani e e, con le infermiere, tutta la parte relativa alla vaccinazione.

La direttrice della RSA convento San Francesco, Lorena Mariani, effettua i tamponi COVID presso la Caritas diocesana della parrocchia S.Antonio di Viareggio.

Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nella Provincia di Milano

Lunedì 8 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Livorno

Ritiriamo i generi dal Banco Alimentare da distribuire al centro di ascolto Caritas.

Sabato 6 marzo
I giovani che hanno partecipato al bando per il servizio civile scegliendo come sede la nostra Misericordia partecipano oggi alla selezione. 

Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Lucca

Venerdì 5 marzo
Presso la sala S.Elisabetta iniziano  le vaccinazioni COVID organizzate dalla AFT dei medici di base e dal Comune di Borgo a Mozzano per gli anziani ultraottantenni. La Misericordia cura il trasporto degli anziani e e, con le infermiere, tutta la parte relativa alla vaccinazione.

Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Versilia-Massa-Livorno

Giovedì 4 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Firenze

Martedì 2 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Prato

Lunedì 1 marzo
Il selettore delle Misericordie Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni del servizio civile che si svolgono nel coordinamento di Empoli