Registro delle buone opere

MAGGIO 2019

Mercoledì 22 maggio
Celebrata nella chiesa di San Francesco la festa di Santa Rita. Solenne e partecipata la concelebrazione eucaristica con don Francesco Maccari e don Massimo Lombardi. Al termine benedizione delle rose preparate dagli anziani del Centro. 

Lezione del progetto ASSO per la classe quinta della scuola primaria di Borgo a Mozzano tenuto dalla formatrice Lorena Mariani

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Martedì 21 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Termina il progetto di servizio civile di agricoltura sociale svolto dai volontari Carlo Piagentini e Federica Piucci.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torren Nicolò Davini e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Lunedì 20 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Lucca ad un incontro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Nella Biblioteca del convento di San Francesco incontro dei rappresentanti di alcune Misericordie del Coordinamento con i dirigenti del Consorzio Opere di Misericordia.

Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Maurizio Tognucci e Giulia Rossi.

Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Nicolò Davini.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Giovanni Ungaretti e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Domenica 19 maggio
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Attilio Lo Russo, Luca Leonard Lipparelli e Vanessa Bianchi al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Sabato 18 maggio
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa con il coordinatore delle Misericordie della Zona 10 alla festa della Misericordia di Camporgiano.

Inizia oggi l'assistenza al torneo calcistico Parisotto a Valdottavo. Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e Raffaello Lenzi

Venerdì 17 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Beatrice Bertolacci e Alberto Tortelli

Giovedì 16 maggio
Lezione del corso di livello avanzato che si tiene nella sala "M.Pacini".

Mercoledì 15 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Gulia Rossi e Lorena Mariani

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Martedì 14 maggio
Deceduto il confratello dott. Luciano Carnicelli di Seravezza. Era stato medico condotto di quel Comune della  Versilia.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo.

Si è riunita la Commissone Servizi.

Si è riunito il gruppo di Protezione Civile.

Corso sulla sicurezza per il personale dipendente della Misericordia

Lunedì 13 maggio
Festa della Madona di Fatima protettrice della Casa della Misericordia. Oltre quaranta persone hanno preso parte alla recita del S.Rosario nella sala "M.Pacini" dove era stata collocata la statua della Madonna.

Lezione del corso di livello avanzato che si tiene nella biblioteca del Convento di San Francesco.

Il Governatore partecipa a Pistoia ad una riunione sul Meeting delle Misericordie.

Domenica 12 maggio
Ventidue volontari di cui tre della Sezione, partecipano a Lucca con i volontari delle Misericordie dei coordinamenti di Lucca e Versilia all'assistenza sanitaria e logistica per l'ingresso del nuovo Arcivescovo. Siamo presenti con una ambulanza BLSD, una squadra a piedi BLSD, un mezzo per trasporto disabili, un pulmino, un mezzo della protezione civile utilizzato per la distribuzione dell'acqua e due autovetture per il trasporto dei volontari. Ad un volontario della nostra Misericordia era affidato il coordinamento della logistica all'interno della Cattedrale.

Si è svolta con successo la seconda giornata di visite gratuite presso il poliambulatorio dal titolo "Il cuore di San Francesco". Tantissime le persone che hanno usufruito della visita gratuita dei numerosi medici presenti nel poliambulatorio.

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza BLSD e sei volontari al Palasport di Borgo a Mozzano per una giornata di gare di pugilato.

Deceduta la consorella Graziella Alberigi di Borgo a Mozzano. 

Deceduta la consorella Bice Martinelli di Borgo a Mozzano

Deceduta la consorella Luciana Pierucci di Partigliano.

Venerdì 10 maggio
Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Giovedì 9 maggio
Lezione del progetto ASSO tenuta dalla formatrice Lorena Mariani alla scuola primaria di Corsagna

Mercoledì 8 maggio
Presso la Sede della Misericordia si riuniscono i rappresentanti delle Misericordie della Provincia che effettueranno servizio in occasione dell'ingresso del nuovo Arcivescovo

Deceduto il Confratello Arcangelo Tomei di Rapaio. Le esequie si terranno giovedì 9 maggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Jacopo.

Nella sala del Magistrato incontro delle Misericordie del Coordinamento che partecipano all'assistenza sanitaria e logistica per l'ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo.

Martedì 7 maggio
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa a Lucca all'incontro organizzativo per l'ingresso del nuovo Arcivescovo.

Lunedì 6 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia. Su proposta del Governatore il volontario Gabriele Bertolacci viene nominato Vice Segretario della Misericordia

I volontari della protezione civile partecipano a Pieve Fosciana alla ricerca di una persona dispersa

Sabato 4 maggio
Deceduto il confratello Silvano Zanarelli di Valdottavo. Le esequie avranno luogo domenica 5 maggio alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Diecimo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla festa della baldoria di Cerreto

Venerdì 3 maggio
Festa del SS.Crocifisso, patrono della Misericordia. Celebrata la S.Messa nella chiesa di San Jacopo. Presenti Il Governatore e alcuni consiglieri e volontari.

Deceduta la consorella Anna  Brunini di Chifenti

Giovedì 2 maggio
Si riuniscono i volontari del gruppo di protezione civile.

Presso la sede si tiene la prima lezione del corso di livello avanzato

Mercoledì 1 maggio
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla Sagra del Baccalà di Anchiano

Le volontarie della fiera organizzano alla sagra del Baccalà la fiera di beneficienza per sostenere le attività della Misericordia.