Registro delle buone opere

DICEMBRE 2019

Martedì 3 dicembre
Deceduto il confratello Romolo Baldassari di Focchia. Le esequie avranno luogo giovedì 5 dicembre alle ore 15.00  nella chiesa di Focchia.

L'ispettore dei Servizi Claudio Vergamini e il volontario Gabriele Bertolacci partecipano all'incontro con i sindaci dell'unione dei comuni per la gestione del punto PET ubicato apresso il centro intercomunale di protezione civile di Piano di Gioviano.

Lunedì 2 dicembre
Si riunisce la Commissione Elettorale

Continua il servizio dei nostri volontari nelle zone terremotate dell'Albania. Sono ospitati presso la Misericordia di Erbasan e prestano servizio sull'ambulatorio mobile della Confederazione Nazionale assistendo la popolazione che risponde con gratitudine e affetto. Sull'ambulatorio mobile è presente anche un pediatra e un'infermiera.

Domenica 1 dicembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa all'Assemblea di Federazione Toscana Misericordie che si svolge a Matassino di Reggello

Il volontario Gabriele Bertolacci  partecipa all'Assemblea di Federazione Toscana Misericordie che si svolge a Matassino di Reggello, come segretario della Commissione Verifica poteri.

I volontari Maurizio Giusfredi, Nicolò Davini e la dipendente Giulia Castellacci partecipano all'esame finale per formatori autisti e sanitari che si svolge  a Matassino di Reggello dove ha luogo anche l'Assemblea di Federazione Toscana Misericordie.

I volontari Maurizio Giusfredi, Nicolò Davini e la dipendente Giulia Castellacci superano l'esame finale per formatori autisti e sanitari ed entrano a far parte del gruppo formazione della Misericordia.


NOVEMBRE 2019

Sabato 30 novembre
Partono per le zone terremotate dell' Albania i volontari Massimo Possenti, Mattia Simonetti e Ronaldo Solufi. Per una settimana presteranno servizio assieme ad altri volontari di FederazioneToscana Misericordie.

Giornata della Colletta Alimentare. La Misericordia partecipa alla raccolta effettuata presso il Penny Market di Borgo a Mozzano con i volontari Aldo Giannotti, Alfonsino Marchi, Giulia Santini, Giulia Manfredi, Nicolò Castiglioni, Roberto Luvisi, Vanessa Bianchi, Juan Ungaretti. Presenti anche una volontaria della Misericordia di Piano di Coreglia, sei volontari dei Gruppi Alpini di Borgo a Mozzano e Valdottavo e un volontario del Centro di Ascolto Caritas di Borgo a Mozzano. Raccolti 923 chilogrammi di generi alimentari.

Venerdì 29 novembre
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze all'assemblea del Consorzio Opere della Misericordia.

Giovedì 28 novembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Firenze alla riunione del Consiglio dei Saggi.

Mercoledì 27 novembre
Si svolge a Colognora di Pescaglia il corso per operatori DAE tenuto dai formatori Beatrice Bertolacci, Augusto Fontanini e Alberto Tortelli. 

Si riunisce il Magistrato della Misericordia.
 
Martedì 26 novembre

Si svolge a Colognora di Pescaglia il corso per operatori DAE tenuto dai formatori Lorena Mariani, Ilaria Tampucci e Michela Tampucci.

Nella sala "M.Pacini" si svolge una dimostrazione della ditta AVON

Lunedì 25 novembre
Esce il numero 50 del notiziario della Misericordia con la convocazione delle elezioni che si svolgeranno il giorno 8 dicembre.

Domenica 24 novembre
I volontari Maurizio Giusfredi e Nicolò Davini  partecipano a Pistoia al corso formatori autisti

La dipendente Giulia Castellacci partecipa al corso formatori sanitari

I volontari Matteo Poletti, Antonio Torre e Massimiliano Cortopassi partecipano a Capannori all'esercitazione del magazzino di protezione civile.

Sabato 23 novembre
Il volontario Maurizio Giusfredi partecipa a Pistoia al corso formatori autisti

Venerdì 22 novembre
Nella sala di S.Elisabetta si svolge l'assemblea dei volontari.

Martedì 19 novembre
Nella sala "M.Pacini" si tiene la lezione del corso di retraining di livello avanzato tenuto dal responsabile della formazione Lorenzo Bertolacci.

Riunione di volontari e dipendenti per preparare le iniziative del Natale

Lunedì 18 novembre
Si riunisce la commissione elettorale

Domenica 17 novembre
Deceduto il confratello Michele Bertellotti di Fabbriche di Vallico. Era stato uno dei primi volontari della Sezione della Val di Turrite. Le esequie si terranno Martedì 19 novembre alle ore 15 nella chiesa di Fabbriche di Vallico.

La Merciful Band suona a Cune in occasione della festa della castagna.

Il Governatore, Gabriele brunini, partecipa a Cune al convegno sul castagno
 
Il volontario Maurizio Giusfredi partecipa a Pistoia al corso formatori autisti

 I volontari Pamela Castori, Matteo Poletti e Massimiliano Cortopassi partecipano ad una esercitazione di protezione civile

Sabato 16 novembre
Il Coro Francescano Fiorentino ha animato la S.Messa, concelebrata da fra Mario Panconi e don Francesco Maccari, nella chiesa di San Francesco nella memoria di Santa Elisabetta d'Ungheria, patrona del terz'ordine femminile. Durante la celebrazione è stata ricordata suor Bianca Mauro nel trigesmo della scomparsa. Presenti molte suore dell'Istituto Figlie di San Francesco provenienti dalla casa generalizia di Pisa.

Il volontario Maurizio Giusfredi partecipa a Pistoia al corso formatori autisti

Il volontario Nicolò Castiglioni presta assistenza ad una corsa podistica che si svolge a Barga

I volontari Giuliano Giorgi, Stefania Lucchesi e Valeria Bianchi prestano servizio di assistenza con una ambulanza ad una partita di calcio

Venerdì 15 novembre
L'amministratore Pierluigi Barsanti partecipa a Lucca al consiglio di amministrazione di La Misericordia srl.

Giovedì 14 novembre
Il Governatore partecipa alla veglia di preghiera per la giornata mondiale del povero che si svolge nella chiesa di San Jacopo

Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni per il servizio civile che si svolgono presso la Misericordia di Albinia (GR)

Martedì 12 novembre
Presso la nostra sede si svolgono le selezioni del servizio civile per tutte le Misericordie della Valle del Serchio.

Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni per il servizio civile che si svolgono presso la nostra Misericordia.

Nella sala "M.Pacini" si riunisce il consiglio zonale delle Misericordie Lucchesi.

Lunedì 11 novembre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Domenica 10 novembre
Il Governatore, Gabriele Brunini, il consigliere Alfonsino Marchi e il volontario Giuliano Cavallini partecipano a Oneta alle celebrazioni del 4 novembre.

Venerdì 8 novembre
Nella sala "M.Pacini" si riunisce il coordinamento dei familiari delle persone con disabilità.

Partecipiamo con una ambulanza e i volontari Alfonsino Marchi, Antonio Torre, Giovanni Orsetti all'omaggio delle Misericordie del Coordinamento Lucchese ai Vigili del Fuoco di Lucca in occasione dei funerali dei tre Vigili del Fuoco tragicamente scomparsi in Piemonte.

I volontari della protezione civile si ritrovano nel garage della sede storica per la sistemazione dei mezzi e delle attrezzature.

Giovedì 7 novembre
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni per il servizio civile che si svolgono presso la Misericordiadi Pisa

Mercoledì 6 novembre
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa alle selezioni per il servizio civile che si svolgono presso la Misericordiadi Prato

Martedì 5 novembre
Deceduto il Confratello Remo Pasquini di Cerreto. Le esequie avranno luogo Giovedì 7 novembre alle ore 15.00 nella chiesa di Cerreto.

Lunedì 4 novembre
Il Governatore partecipa nella canonica di San Rocco alla riunione organizzativa della Giornata dei poveri.

Domenica 3 novembre
Prestiamo servizio ai Comics con i volontari Michela Tampucci,Sara Chiappa, Stefano De Seriis, Mattia Simonetti, Maurizio Giusfredi.

Sabato 2 novembre
Deceduto il Confratello Mariano Fancelli di Cune. Le esequie avranno luogo Lunedì 4 novembre alle ore 10.30 nella chiesa di Cune

Deceduta la Consorella D'Elia Vincenza di Corsagna. Era ospite del Convento San Francesco RSA. Le esequie si terranno martedi 5 novembre alle ore 15 nella chiesa di Corsagna.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono la Via del Volto Santo.

Prestiamo servizio ai Comics con i volontari Manuel Verdigi, Michela Tampucci, Maurizio Giusfredi, Marco Suffredini, Stefano De Seriis, Pamela Castori

Venerdì 1 novembre
Dopo la S.Messa, celebrata da Padre Ubaldo nella chiesa di San Francesco, in suffragio dei Confratelli e delle Consorelle defunti, i presenti hanno raggiunto il cimitero del Capoluogo per la preghiera per tutti i Confratelli, le Consorelle e i Donatori di Sangue defunti e sepolti nel cimitero di Borgo a Mozzano e ovunque.

Prestiamo servizio ai Comics con i volontari Maurizio Giusfredi, Michela Galeotti, Michela Tampucci, Massimiliano Cortopassi, Marco Suffredini, Sergio Tardelli.