Giovedi 20 settembre 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire


Registro delle buone opere

SETTEMBRE


Martedì 18 settembre
Corso di formazione per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico tenuto dai formatori Lorenzo Bertolacci, Emanuela Bianchini e Luisa Diversi press palazzo Roni a Vergemoli. 

Lunedì 17 settembre
Corso di formazione per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico tenuto dai formatori Erika Ghiloni e Giulia Rossi presso palazzo Roni a Vergemoli. Ha partecipato anche il Governatore Gabriele Brunini e il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.

Domenica 16 settembre
Nell'ambito della rassegna  "Il Serchio delle muse" nella chiesa di San Francesco viene eseguita la "Petite messe solennelle" di Rossini. Chiesa gremita di pubblico e grande successo della maifestazione. All'inizio della serata il governatore Gabriele Brunini ha consegnato la medaglia d'oro della Misericordia al cantante lirico Graziano Polidori,.

Deceduta la consorella Fosca Fazzi di Cune. Le esequie si terranno Lunedì 17 settembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Cune

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Sabato 15 settembre
Inaugurato a Chifenti il defibrillatore DAE installato dalla Misericordia con il contributo dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Presenti il Governatore Gabriele Brunini, l'Ispettore ai servizi Lorenzo Bertolacci, i Consiglieri Aldo Giannotti, Alfonsino Marchi, Claudio Vergamini, il Capogruppo dei Confratelli Attivi Sergio Tardelli,  i volontari Giovanni Ungaretti, Angelo Pucci, Roberto Luvisi, Claudio Martelli, Florin Ungureanu e i dipendenti Giulia Rossi e Gabriele Bertolacci

Ospitiamo due pellegrini diretti a Gerusalemme

Ospitiamo un pellegrino che percorre il cammino di Assisi


Giovedì 13 settembre
Il Governatore, alcuni consiglieri, numerosi volontari, alcuni provenienti dalla Sezione Val di Turrite, la Merciful Band, partecipano, come tradizione, alla Luminara di S.Croce. In totale oltre 60 volontari hanno reso omaggio al Volto Santo.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo e partecipano con noi alla luminara della S.Croce.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Deceduta la Consorella Orfea Tommasi di Palagnana.

Deceduto Paolino Pierini di Diecimo, padre del Volontario Carlo Pierini. Le esequie si terranno sabato 15 settembre alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Diecimo

Martedì 11 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Lunedì 10 settembre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Domenica 9 settembre
Partecipiamo alla cerimonia che annualmente il Gruppo Alpini di Borgo a Mozzano organizza presso la chiesetta della Rocca in ricordo di tutti i caduti e dispersi in gerra.  Oltra ai componenti della Merciful Band erano presenti il Governatore Gabriele Brunini, il vicegovernatore Maria Livia Vannini, il capogruppo dei Confratelli attivi Sergio Tardelli e i volontari Marco Suffredini, Raffaello Lenzi, Angelo Pucci, Beatrice Moriconi e Gabriele Bertolacci

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sabato 8 settembre
I volontari della Misericordia accompagnano gli anziani del Centro alla fiera dell'otto settembre che si svolge a Borgo a Mozzano.

Celebrata la 48° festa del Gruppo Fratres. Dopo la S.Messa  nella Pieve di Diecimo la cena per i donatori nel giardino del Convento  di San Francesco.

Il Governatore Gabriele Brunini e i volontari Maurizio Tognucci, Angelo Pucci e Raffaello Lenzi partecipano a Diecimo alla S.Messa per il 48° anno di fondazione del Gruppo Fratres.

Pienamente riuscito il tradizionale concerto della fiera eseguito nel Salone delle Feste dalla Merciful Band della Misericordia.

Venerdì 7 settembre
Deceduto il confratello Rodolfo Carnicelli di Pescaglia. Le esequie si terranno Domenica 9 settembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Pescaglia.

Inaugurato a Villa a Roggio il defibrillatore semiautomatico DAE donato al paese dalla famiglia di Gabriello Leofanti residente in Canada. Dopo la S.Mess,a celebrata dal parroco padre Francesco Petrillo, il Governatore Gabriele Brunini ha ringraziato il generoso benefattore per il bellissimo gesto rivolto al suo paese natale. 

Mercoledì 5 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Lunedì 3 settembre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Domenica 2 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini e il volontario il volontario Ermanno Motroni partecipano a Valdottavo al raduno degli alpini organizzato pe ricordare il centenario della fine della prima guerra mondiale.

Ricorre oggi il sedicesimo anniversario di apertura della Sezione della Val di Turrite

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sabato 1 settembre
Deceduto il Confratello Luciano Umbertini di Borgo a Mozzano.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo.


AGOSTO

Venerdì 31 agosto
Dopo 11 anni i medici di base lasciano il poliambulatorio della Misericordia e si trasferiscono in altra sede.

Giovedì 30 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Martedì 28 agosto
Deceduto il Confratello Flavio Giannecchini di Pascoso. Le esequie si terranno Mercoledì 29 agosto alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Pascoso.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Domenica 26 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza BLSD e i volontari Alfonsino Marchi, Angelo Pucci e Andreina Giannini alla corsa podistica che si svolge a San Rocco in Turrite.

Sabato 25 agosto
Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Sotto le logge del Comune si svolge il torneo di burraco a favore della Misericordia

Venerdì 24 agosto
Il Governatore Gabriele Brunini, i consiglieri Franco Matelli e Alfonsino Marchi, i volontari Roberto Luvisi e Roossano Silvestri e il dipendente Gabriele Bertolacci partecipano a Massa Macinaia alle esequie del Confratello Oriano Franceschini già coordinatore delle Misericordie Lucchesi.

Ospitiamo sette pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

In occasione della notte bianca che si svolge a Borgo a Mozzano la Misericordia è presente con uno stand con focaccine, pasta fritta e bomboloni. Organizzazione curata dal Governatore Gabriele Brunini, dal Vicegovernatore Maria Livia Vannini, dal Segretario Giuliana Giusti, dall'Amministratore Pierluigi Barsanti, dal Capogruppo dei confratelli attivi Sergio Tardelli e dai volontari Annagrazia Barsotti, Mirella Simonini e Lamberto Giannelli.

Mercoledì 22 agosto
Deceduto il confratello Oriano Franceschini della Misericordia di Massa Macinaia. Per otto anni è stato il coordinatore delle Misericordie lucchesi.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Lunedì 20 agosto
Deceduto il confratello Telfo Pasquini di Piegaio. Le esequie si terranno giovedì 23 agosto alle ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Borgo a Mozzano.

Domenica 19 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Nicolò Castiglioni e Angelo Pucci alla corsa podistica organizzata dalla Croce Verde di Lucignana

Sabato 18 agosto
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo.

Venerdì 17 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Giovedì 16 agosto
Partecipiano con i labari della Sede e della Sezione e numerosi volontari alle celebrazioni in onore di San Rocco che si svolgono a San Rocco in Turrite

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giulio Simonini, Raffaello Lenzi e Graziella Ceccarini alla festa che si svolge a San Rocco in Turrite  

Mercoledì 15 agosto
Deceduta la consorella Dorina Cavallini di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Giovedì 16 agosto alle ore 17.00 nella chiesa di San Rocco.

Cena sotto le stelle nel giardino del Convento di  San Francesco. Oltre 150 i partecipanti e circa 30 i volontari che hanno partecipato all'organizzazione.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Martedì 14 agosto
Ospitiamo 1 pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Domenica 12 agosto
Deceduto il confratello Bartolomeo Bianchi di San Romano. Lee sequie avranno luogo Martedì 14 agosto alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Romano.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Sabato 11 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono la via del Volto Santo.

Il Capogruppo giovanile Nicolò Castiglioni e il volontario Giovanni Ungaretti fanno parte del gruppo dei volontari delle Misericordie d'Italia che assicurano l'assistenza sanitaria all'incontro del Papa con i giovani che si svolge a Roma. 

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Luc ,Vescovo di Grosseto, in occasione della festa di Santa Chiara.

Venerdì 10 agosto
Inaugurato il secondo defibrillatore a Borgo a Mozzano. All'acquisto oltre alla Misericordia hanno contribuito alcune attività commerciali. All'inaugurazione erano presenti Il Governatore Gabriele Brunini, il Vicegoverntore Maria Livia Vannini, l'Amministratore Pierluigi Barsanti, la Direttrice del Centro Anziani Lorena Mariani oltre a volontari, dipendenti e alcuni rappresentanti delle attività commerciali.
Per l'Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Patrizio Andreuccetti e gli assessori Donatella Zanotti e Danilo Cristofani.
L'apparecchio è stato posizionato in piazza Palagi all'interno del Centro commerciale "Il Borgo".

Giovedì 9 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Mercoledì 8 agosto
Deceduta la consorella Maria Igina Silani di Motrone. Le esequie avranno luogo giovedì 9 agosto alle ore 16.30 presso il cimitero di Motrone.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Lunedì 6 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Deceduto il Confratello Alberto Barbieri di Piano della Rocca. Le esequie si terranno Martedì 7 agosto alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Piano della Rocca.

Domenica 5 agosto
Ospitiamo un pellegrino che percorre la via del Volto Santo

Sabato 4 agosto
Il governatore Gabriele Brunini e i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Veronique Mallardo e Dannis Castiglioni partecipano a Vergemoli all'inaugurazione di un defibrillatore DAE acquistato in memoria del dott. Piergiovanni Lombardi. Presenti anche alcuni rappresentanti della Sezione Val diTurrite

Venerdì 3 agosto
Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino di aSSISI

Giovedì 2 agosto
Per due giorni diciassette volontari tra piccoli fratelli e giovani del progetto disabilità sono ospiti della Misericordia di Pievepelago (MO)

Celebrata con particolare solennità e la partecipazione numerosa di fedeli la festa del "Perdono di Assisi". Nella chiesa di San Francesco la solenne S.Messa è stata celebrata da Padre Giampaolo Salotti del convento dei Cappuccini di Lucca.


Mercoledì 1 agosto
Deceduta la consorella Silvana Bianchi di Sesto di Moriano. Le esequie si terranno Giovedì 2 agosto alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di San Rocco in Turrite