MAGGIO 2018

Giovedì 17 maggio
Lezione del corso di livello avanzato tenuto dalla formatrice Emanuela Bianchini.

La formatrice Erika Ghiloni partecipa ad un incontro di formatori per l'organizzazione di corsi per persone non vedenti.

Mercoledì 16 maggio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa nella canonica di San Rocco all'incontro organizzato dalle parrocchie dell'Unità Pastorale per l'organizzazione della processione del Corpus Domini, unica per tutte e undici le parrocchie dell'U.P.

Martedì 15 maggio
Deceduta la consorella Gemma Rigali di Fabbriche di Vallico. Le esequie si terranno Giovedì 17 maggio alle ore 15.30 nella chiesa di Fabbriche di Vallico.

Si riunisce la Commissione Servizi.

Nella sala di S.Elisabetta si svolge il secondo giorno di esame per operatori ADB

Lunedì 14 maggio
Nella biblioteca del Convento di San Francesco si svolge un convegno sulla disabilità organizzato dal sindacato pensionati CISL di Lucca.

Nella sala di S.Elisabetta si svolge il primo giorno di esame per operatori ADB

Nella sala "M.Pacini" si svolge la lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Lorenzo Bertolacci.

Domenica 13 maggio
La festa della Madonna di Fatima, patrona della Misericordia, viene celebrata con la S.Messa nella chiesa di San Francesco e con la recita del S.Rosaro nella Casa della Misericordia dove si trova la cappella con la statua della Madonna.

Deceduta la consorella Anna Giannecchini di Pascoso. Le esequie avranno luogo Lunedì 14 maggio alle ore 15.30 nella chiesa di Pascoso

Partecipiamo alla terza giornata del festival del volontariato con la formatrice Erika Ghiloni e i volontari Pamela Castori e Carlo Pierini.

Prestiamo servizio alla Bicimessa che si svolge alla Croce di Brancoli con i volontari Damiano Simonetti, Giovanni Ungaretti e Marco Suffredini.

Sabato 12 maggio
Seconda giornata a Lucca del Festival del Volontariato. Partecipano i formatori Lorenzo Bertolacci, Emanuela Bianchini e i volontari Sara Chiappa, Nicolò Castiglioni, Maurizio Giusfredi, Pamela Castori, Beatrice Moriconi, Manuel Verdigi, Franco Matelli e Massimiliano Cortopassi

Venerdì 11 maggio
Inizia a Lucca il Festival del Volontariato. Partecipano alla prima giornata il capogruppo della protezione civile Franco Matelli e la volontaria Pamela Castori.

Giovedì 10 maggio
Deceduta la Consorella Antonella Contrucci di Benabbio, madre della dipendente Lucia D'Alessandro.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Mercoledì 9 maggio
Deceduto il Confratello Gabriele Toti di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Venerdì 11 maggio nella chiesa di San Iacopo alle ore 16.30.

Presso il Convento di San Francesco si svolge l'incontro mensile dei componenti del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana. Presente Fra Mario Panconi.

Nella sala del consiglio si svolge un incontro del Raggruppamento di Protezione Civile in preparazione del Festival del Volontariato.

Martedì 8 maggio
Inconsueta visita oggi al convento di S. Francesco di Borgo a Mozzano. Da Firenze sono giunti frà Francesco Mori OFMC del Concento di Montuchi (FI) e lo studente Ignazio Pironnetto che sta approfondendo gli studi sui documenti francescani del nostro convento.

Nella sala del consiglio si svolge un incontro dei formatori sanitari del Coordinamento in preparazione del Festival del Volontariato.

Lunedì 7 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Deceduto il Confratello Enrico Bertellotti di Fabbriche di Vallico.

Oggi e domani presso la nostra sede la Confederazione Nazionele delle Misericordie effettua il controllo della documentazione dei progetti di servizio civile di tutte le Misericordie del Coordinamento.

Sabato 5 maggio
I volontari Matteo Poletti, Massimiliano Cortopassi, Pamela Castori e Nicolò Micheletti prestano servizio a Roma Tor Vergata all'incontro del Papa con i Neocatecumenali.

Deceduta la consorella Mery Matelli di Oneta. Le esequie si terranno Lunedì 7 maggio alle ore 16.30 nella chiesa di Oneta.

Venerdì 4 maggio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Gello al funerale del socio Aldo Belluomini, deceduto assieme alla moglie nell'incidente stradale di Piano della Rocca

Giovedì 3 maggio
Oggi è la festa del Santo Patrono, il SS.Crocifisso. Attualmente  l'antica immagine è nella chiesa di San Iacopo a causa della chiusura della chiesa del SS. Crocifisso.

Con l'esame finale si è concluso il corso di livello base. Presenti i formatori Lorena Mariani, Beatrice Bertolacci, Manuela Bianchini, Giulia Rossi e Luisa Diversi.

Il responsabile della formazione del Coordinamento Lorenzo Bertolacci rappresenta la Confederazione all'esame di livello avanzato che si svolge alla Misericordia del Barghigiano.

Mercoledì 2 maggio
Il Governatore e alcuni componenti della Commissione Servizi partecipano all'incontro con la popolazione di Vallico di Sopra.

La Misericordia interviene su un grave incidente avvenuto a Piano della Rocca. Oltre all'intervento dell'ambulanza abbiamo provveduto al recuper delle due persone decedute.

Nella sala del Magistrato si svolge la riunione del Raggruppamento di protezione civile del Coordinamento.

Deceduto il confratello Aldo Belluomini di Gello.

Martedì 1 maggio
Prestiamo assistenza alla Sagra del Baccalà di Anchiano con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Sergio Tardelli e Angelo Pucci

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi.

Deceduta la Consorella Maria Teresa Schievenin di Cerreto. Le esequie si terranno giovedì 3 maggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cerreto.