Registro delle buone opere

LUGLIO 2019

Sabato 20 luglio
Seconda giornata di interventi di pulizia presso la chiesa di San Giusto di Puticiano (Anchiano). Presenti-----

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Marcella Bastiani, Giampaolo Barsotti, Giuseppina Cosimini, Carla Perasso e servizio sanitario  con i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e Sergio Tardelli.

Venerdì 19 luglio
Organizzata dalla Sezione, dal ristorante "Il Canapale" e dal pasese di Vallico Sopra si è svolta la cena per finanziare l'acquisto del defibrillatore semiautomatico (DAE) che è stato inaugurato oggi a Vallico Sotto. Presente il Governatore Gabriele Brunini, i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Fabbriche di Vergemoli, i consiglieri e i volontari della Sezione e alcuni volontari provenienti da Borgo a Mozzano. Ai Padri Francescani, ospiti in questi giorni del nostro Convento, il compito di benedire l'apparecchio. 

Si svolge la prova pratica dell'esame per soccorritore di livello avanzato. Presenti nella commissione dì'esame Lorenzo Bertolacci rappresentante di Federazione Toscana Misericordie e il dott. Alessandro Lanciani rappresentante dell'Azienda USL Toscana nord-ovest.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Marcella Bastiani, Giampaolo Barsotti, Franca Chiocca, Claudia Coli, Caterina Brunini e servizio sanitario  con i volontari Carlo Ambriola, Giovanni Orsetti e Chaime Litimi

Giovedì 18 luglio
Organizzata dal personale e volontari dell'animazione con il supporto di alcuni dipendenti e dei ragazzi del servizio civile si svolge nel giardino del Convento di San Francesco la cena degli ospiti del Centro con i loro familiari. Un evento curato nei minimi particolari e apprezzato dai familiari presenti.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Barbara Francesconi, Simonetta Rossi, Lorella Martelluzzi, Rosita Meconi e servizio sanitario  con i volontari Nicolò Davini, Giulia Rossi e Giovanni Ungaretti.

Mercoledì 17 luglio
Presso la sede della Misericordia si riunisce il Consiglio Zonale alla presenza del presidente di Federazione Corsinovi, del direttore Staderini e del responsabile della formazione Pratesi.

Ospitiamo fino al 4 agosto un padre francescano, studente universitario,  proveniente da Roma.

Nella sede della Misericordia lezione di ripasso per i volontari che devono sostenere l'esame di livello avanzato. Presenti i formatori Lorenzo Bertolacci, Emanuela Bianchini, Nicolò Davini, Beatrice Bertolacci e Giulia Rossi.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Giovanna Ricciarelli, Elena Ricciarelli e servizio sanitario con i volontari Sergio Virgili, Simone Pacini e Chaime Litimi.

Martedì 16 luglio
Prestiamo servizio sanitario al Eros Ramazzotti  a Lucca con i volontari Michela Tampucci, Ilaria Tampucci, Giulio Simonini, Nicolò Davini, Graziella Ceccarini, Catia Piagentini, Giovanni Ungaretti, Massimiliano Cortopassi e Giulia Rossi.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Claudia Della Croce, Anna Tomei, Milena Giusti e servizio sanitario con i volontari  con i volontari Giuliano Giorgi, Matteo Poleti

Lunedì 15 luglio
Ospitiamo fino al 22 luglio un padre francescano del Congo

Il Governatore partecipa nella canonica di San Jacopo alla riunione organizzativa della marcia Lucca-Argegna organizzata dalla diocesi di Lucca.

Domenica 14 luglio
Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari -Anna Maria Dini, Carla Perasso e Giuseppina Cosimini e servizio sanitario con i volontari  con i volontari Nicolò Davini,Giulia Rossi, Gabriele Tommasi

Sabato 13 Luglio
Nella chiesa di San Francesco  don Francesco Maccari celebra la S.Messa in occasione della Festa del Grtuppo Fratres al termione nel giardino del Convento premiazione dei Donatori e saluto dei dirigenti della Misericordia e Gruppo Fratres e del rappresentante dell'Amministrazione Comunale Rosetta Viviani.

Prestiamo servizio sanitario al Summer Festival a Lucca con i volontari Michela Tampucci, Carlo Pierini, Stefano De Seris, Ilaria Tampucci, Sergio Tardelli, Nicolò Davini e Giulia Rossi.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari --- e servizio sanitario con i volontari  con i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli  e Angelo Pucci.

Venerdì 12 luglio
Organizzata dal Vicegovernatore Maria Livia Vannini si svolge, con successo, nel giardino del Convento di San Francesco la Festa del Grano. Tanti i volontari che hanno collaborato alla manifestaziuone che ha visto la presenza di circa trecento persone.

Deceduta la Consorella Valeria Matraia di Cune. Le esequie avranno luogo sabato 13 luglio alle ore 18 nella chiesa di Cune.

Il Governatore Gabriele Brunini incontra don Gilberto, responsabile della pastorale giovanile, per l'organizzazione della marcia Lucca-Argegna.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari --- e servizio sanitario con i volontari  con i Mansueto Giannini, Vanessa Bianchi, Carlo Ambriola.

Giovedì 11 luglio
Deceduto il Confratello Romano Giuntini di Partigliano. Le esequie si terranno Venerdì 12 luglio alle ore 18.30 a Partigliano.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari Barbara Francesconi, Simonetta Rossi, Rosita Meconi e servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Raffaello Lenzi e Luca Leonard Lipparelli

Mercoledì 10 luglio
Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari Giovanna Ricciarelli e elena Ricciarelli e servizio sanitario con i volontari Gianni Fontanelli, Elisabetta Baldassari e Noura Bentabet. Durante il servizio sanitario i volontari sono intervenuti su una perdita di coscienza salvando il paziente con l'utilizzo del DAE. All'intervento era presente anche il volontario Nicolò Micheletti e successivamente la nostra ambuanza medicalizzata che ha trasportato il paziente all'ospedale di Lucca.

Martedì 9 luglio
Presso la nostra sede si svolge la selezione del servizio civile regionale per il progetto Lucca soccorso 2018. Dieci i posti disponibili nel coordinamento di Lucca e due i posti per la nostra Misericordia.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari Claudia Della Croce, Anna Tomei, Milena Giusti e servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e Luca Pasquini

Deceduta la consorella Franca Naria Lucchesi di Longoio. Le esequie si terranno giovedì 11 luglio alle ore 17 a Monti di Villa.

Lunedì 8 luglio
Pizza in giardino con gli anziani del Centro organizzata dai dipendenti dell'animazione, da alcuni volontari e dai ragazzi del servizio civile. Presenti alcuni parenti degli ospiti e la direttrice del Centro.

Prestiamo servizio al Festival della birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari Giuseppina Cosimini, Gabriella Marfoglia e servizio sanitario con i volontari Attilio Lo Russi, Vanessa Bianchi, Giovanni Orsetti e Luca Pasquini.
 
Domenica 7 luglio

Prestiamo servizio sanitario al Trail delle Apuane con un mezzo fuoristrada e i volontari Nicolò Davini, Nicolò Micheletti, Giulia Rossi e Giovanni Orsetti

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Prestiamo servizio al Summer Festival a Lucca con i volontari---

Prestiamo servizio al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari   Carla Perasso, Anna Maria Dini, Giuseppina Cosimini - Servizio sanitario con  i volontari Giuliano Giorgi e Angelo Pucci

Sabato 6 luglio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Prestiamo servizio al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari  Marcella Bastiani, Giampaolo Barsotti, Carla Perasso, Giuseppina Cosimini, Alda Filippini - Servizio sanitario con  i volontari Carlo Ambriola e Vanessa Bianchi

Prestiamo servizio sanitario al Summer Festival a Lucca con i volontari Michela Tampucci, Carlo Pierini, Lidia Dini, Katia Piagentini, Massimiliano Cortopassi, Stefano De Seris.

Venerdì 5 luglio
Inizia il festival della Birra a Borgo a Mozzano. Come tutti gli anni la Misericordia è presente con la Fiera di Beneficienza ed effettua l’assistenza sanitaria.

Prestiamo servizio al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con i volontari  Marcella Bastiani, Giampaolo Barsotti, Claudia Coli, Caterina Brunini e Franca Chiocca - Servizio sanitario con  i volontari Carlo Ambriola e Vanessa Bianchi

Giovedì 4 luglio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Mercoledì 3 luglio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Serata di ripasso per i partecipanti al corso di livello avanzato delle Misericordie di Borgo a Mozzano e Corsagna tenuto dai formatori Lorenzo Bertolacci, Emanuela Bianchini, Nicolò Davini e dal volontario Giovanni Ungarettig

Martedì 2 luglio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi


GIUGNO 2019

Sabato 29 giugno
Prestiamo assistenza sanitaria al concerto di Ennio Moricone che si svolge a Lucca con i volontari Maurizio Giusfredi, Pamela Castori, Stefano De Seris, Michela Tampucci, Carlo Pierini, Massimiliano Cortopassi, Antonio Torre, Katia Piagentini, Giulio Simonini, Vanessa Bianchi

Si sposano la volontaria Beatrice Bertolacci e il dipendente Alberto Tortelli.

Venerdì 28 giugno
Presentata alla Provincia di Lucca la documentazione per la revisione annuale del Registro del Volontariato.

Partecipiamo a Lucca al montaggio del PMA per il concerto di Morricone con i volontari Ilaria Tampucci, Michela Tampucci, Carlo Pierini, Stefano De Seris e Massimiliano Cortopassi

Giovedì 27 giugno
Nella chiesa di San Francesco si riunice l'Assemblea ordinaria dei Soci
Presenti numerosi soci e volontari, tutto il personale dipendente degli uffici e dei servizi sanitari e alcuni dipendenti del centro anziani.

Nella sala del Magistrato incontro con gli operatori della scuola estiva.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Valdottavo alle esequie di Alberico Andreuccetti, padre del Sindaco di Borgo a Mozzano

Martedì 25 giugno
Il collegio sindacale effettua la verifica del bilanco 2018

Lunedì 24 giugno
Si è riunita la commissione servizi.

Domenica 23 giugno
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Carlo Ambriola e Vanessa Bianchi alla marcia podistica che si svolge a Partigliano

Sabato 22 giugno
Nella biblioteca del Convento di San Francesco presentazione del volume dove viene illustrato il progetto "50 chilometri di solidarietà" scritto dal giornalista Simone Pierotti, volontario della Misericordia.

Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Partecipiamo all'esercitazione organizzata dalle Misericordie Lucchesi per ricordare Mirko Ungaretti a 10 anni dall'improvvisa scomparsa. Nelle prove di interventi sanitari la squadra composta  da Carlo Pierini, Giulio Simonini e Giovanni Ungaretti è stata valutata la migliore nello svolgimento della prova di soccorso sanitario.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Venerdì 21 giugno
Il Governatore e i volontari che hanno fatto servizio in occasione dell'ingresso in diocesi del Vescovo Paolo partecipano all'apericena organizzata ad antraccoli. Nel corso della serata il Vescovo ha ringraziato i volontari per quanto fatto .

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Giovedì 20 giugno
Nella sala del Magistrato si riunisce il Consiglio Zonale.

Ultima Lezione del corso di Livello Avanzato

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Mansueto Giannini, Luisa Diversi e Cludio Valenti  al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Mercoledì 19 giugno
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

Martedì 18 giugno
Riunione dei componenti del Gruppo di protezione civile

Incontro del Governatore e dei referenti il progetto con i genitori dei ragazzi disabili inseriti nei progetti della Misericordia

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torre e Attilio Lo Russo  al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Lunedì 17 giugno
Si riunisce il Magstrato della Misericordia

Nella Biblioteca del Convento lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Lorenzo Bertolacci.

Nella sala del Magistrato incontro dei genitori dei ragazzi disabili che partecipano ai progetti della Misericordia

Spedito il n° 49 del notiziario della Misericordia e Gruppo Fratres con la convocazione dell'Assemblea

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Attilio Lo Russo e Giovanni Ungaretti al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

I volontari Nicolò Davini, Vanessa Bianchi, Vanessa Mugnani e Giovanni Orsetti partecipano  presso la Misericordia di Viareggio ad una lezione del progetto di simulazione del soccorso sanitario.

Domenica 16 giugno 
Ricordati nella chiesa di San Jacopo i 50 anni di sacerdozio di don Massimo Lombardi, missionario in Brasile. Dopo la cerimonia momento conviviale nel giardino del Centro Anziani.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Pucci Angelo e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Sabato 15 giugno
Durante il raduno provinciale che si è svolto a Borgo a Mozzano, l'Associazione carabinieri in congedo di  Borgo a Mozzano ha intitolato la propria sede, che si trova all'interno della sede storica della Misericordia, al Maresciallo Guazzelli, medaglia d'oro al valor civile, ucciso in Siciliadalla mafia. Dopo la cerimonia i prsenti hanno preso parte alla S.Messa celebrata da don Massimo Lombardi nella chiesa di San Francesco.

La Merciful Band della Misericordia suona a Pieve di Monti di Villa in occasione della riapertura della chiesa parrocchiale.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Pucci Angelo e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Venerdì 14 giugno
Deceduto il confratello Corrado Bianchi di Pescaglia.

Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Esce il n° 49 del Notiziario della Misericordia e del Gruppo Fratres

Giovedì 13 giugno
Celebrata nel convento di San Francesco la festa di S. Antonio di Padova. Il Centro di cultura e spiritualità francescana ha tenuto il suo incontro mensile con la presenza di Fra Mario Panconi che ha celebrato alle ore 18 la S.Messa. Numerosi i devoti del Santo che hanno partecipato.

Ospitiamo due pellegrini che precorrono il Cammino di Assisi

Nella sala "M.Pacini" incontro dei referenti di protezione civile del Coordinamento di Lucca.

Nei locali di "Bacciano" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Augusto Fontanini.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Luisa Diversi e Claudio Valenti al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Mercoledì 12 giugno
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Pucci Angelo e Luca Pasquini al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Martedì 11 giugno
Deceduta la Consorella Maria Luigia Corsi di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Mercoledì 1 giugno alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Rocco.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Pucci Angelo e Luca Pasquini al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Lunedì 10 giugno
Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dai volontari Nicolò Castiglioni e 

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Nicolò Davini e Giulia Rossi al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Domenica 9 giugno
Alcuni volontari partecipano al solenne pontificale di Pentecoste presieduto dall'Arcivescovo Paolo nella Cattedrale di San Martino a chiusura del Meeting delle Misericordie.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Attilio Lo Russo e Stefano Cheli

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Sabato 8 giugno
Continua a Lucca il Meeting delle Misericordie. Presenti anche oggi i nostri volontari. Si svoge anche l'assemblea ordinaria e straordinaria della Confederazine. Il Capogruppo della protezione civile Carlo Pierini  rappresenta la Misericordia mentre il volontario Gabriele Bertolacci fa parte della Commissione verifica poteri.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Claudio Valenti e Luisa Diversi al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Venerdì 7 giugno
Inizia a Lucca il Meeting delle Misericorde d'Italia. Partecipano il Governatore e numerosi volontari. Alla cerimonia di apertura ha prestato servizio la Merciful Band della Misericordia.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Attilio Lo Russo e Chaime Litimi

Giovedì 6 giugno
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  Giuliano Giorgi, Gabriele Tommasi e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Giulia Rossi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Attilio Lo Russo e Maria Galli

Mercoledì 5 giugno
I Mercifullini in concerto presso il teatrino ANSPI di Trebbio di Pescaglia.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Raffaello Lenzi, Angelo Pucci e Antonio Torre al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Martedì 4 giugno
Prima visita del Vescovo Paolo alla Misericordia. Al termine dell'incontro con i sacerdoti della Zona Pastorale, avvenuto nella canonica di San Jacopo, è salito al Convento di San Francesco dove è stato ricevuto dal Governatore Gabriele Brunini e dal Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. Dopo la visita alla chiesa di San Francesco si è intrattenuto con i 47 ospiti del Centro ed ha successivamente pranzato con i sacerdoti nella sala del Capitolo.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Edoardo Passantino e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Nicolo Davini e Giulia Rossi

Lunedì 3 giugno
Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Emanuela Bianchini.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD  e i volontari Mansueto Giannini, Edoardo Passantino e Vanessa Bianchi al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Carlo Ambriola e Maria Galli

Domenica 2 giugno
Nel giardino del Centro Anziani si svolge la recita di fine d'anno dei bambini dell'asilo dell'Istituto Figlie di San Francesco.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli, Luisa Diversi e Claudio Valenti al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Sergio Tardelli e Lorenzo Bertolacci

Sabato 1 giugno
I volontari del gruppo di protezone civile con il Governatore Gabriele Brunini e il Capogruppo Carlo Pierini partecipano alla pulizia dell'antica chiesa di San Giusto di Puticiano, appartenente alla Parrocchia di Anchiano. Presenti anche altre persone interessate al recupero di questo monumento

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli  Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano


MAGGIO 2019

Venerdì 31 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano con i volontari Stefano Cheli e Giovanni Orsetti

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torre, Edoardo Passantino e Maurizio Tognucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Giovedì 30 maggio
Nei locali di Bacciano lezione del corso di livello avanzato tenuto dalla formatrice Giulia Rossi e dal volontario Giovanni Ungaretti

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al Torneo delle Frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano

Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Nella sala del Magistrato incontro tra dirigenti e volontari per organizzare le iniziative ricreative di Giugno Luglio

Mercoledì 29 maggio
Ospitiamo un pellegrino che percorre il cammino di Assisi

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Edoardo Passantino e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Martedì 28 maggio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Divers, Claudio Valenti e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Lunedì 27 maggio
Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Giulia Rossi.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Edoardo Passantino e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Domenica  26 maggio
Deceduta la consorella Angiolina Grandi di Valdottavo. Le esequie si terranno martedì 28 maggio alle ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di Valdottavo.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torre, Attilio Lo Russo e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo  

Sabato 25 maggio
La Merciful Band della Misericordia presta servizio alla Festa della Madonna che si svolge a Fabbriche di Casabasciana.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Chaime  Litimi, Luisa Diversi e Claudio Valenti al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Venerdì 24 maggio
Deceduto il confratello Sauro Casciani di Vallico di Sotto.

Giovedì 23 maggio
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Edoardo Passantino e Maria Galli al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Mercoledì 22 maggio
Celebrata nella chiesa di San Francesco la festa di Santa Rita. Solenne e partecipata la concelebrazione eucaristica con don Francesco Maccari e don Massimo Lombardi. Al termine benedizione delle rose preparate dagli anziani del Centro. 

Lezione del progetto ASSO per la classe quinta della scuola primaria di Borgo a Mozzano tenuto dalla formatrice Lorena Mariani

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Martedì 21 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Termina il progetto di servizio civile di agricoltura sociale svolto dai volontari Carlo Piagentini e Federica Piucci.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torren Nicolò Davini e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Lunedì 20 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Lucca ad un incontro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Nella Biblioteca del convento di San Francesco incontro dei rappresentanti di alcune Misericordie del Coordinamento con i dirigenti del Consorzio Opere di Misericordia.

Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Maurizio Tognucci e Giulia Rossi.

Nella sala "M.Pacini" lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Nicolò Davini e dal volontario Nicolò Castiglioni.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Giovanni Ungaretti e Angelo Pucci al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Domenica 19 maggio
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Attilio Lo Russo, Luca Leonard Lipparelli e Vanessa Bianchi al torneo di calcio che si svolge a Valdottavo

Sabato 18 maggio
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa con il coordinatore delle Misericordie della Zona 10 alla festa della Misericordia di Camporgiano.

Inizia oggi l'assistenza al torneo calcistico Parisotto a Valdottavo. Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e Raffaello Lenzi

Venerdì 17 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Beatrice Bertolacci e Alberto Tortelli

Giovedì 16 maggio
Lezione del corso di livello avanzato che si tiene nella sala "M.Pacini".

Mercoledì 15 maggio
Corso di informazione sanitaria per i dipendenti Lucart dello stabilimento di Diecimo tenuto dai formatori Gulia Rossi e Lorena Mariani

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Martedì 14 maggio
Deceduto il confratello dott. Luciano Carnicelli di Seravezza. Era stato medico condotto di quel Comune della  Versilia.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo.

Si è riunita la Commissone Servizi.

Si è riunito il gruppo di Protezione Civile.

Corso sulla sicurezza per il personale dipendente della Misericordia

Lunedì 13 maggio
Festa della Madona di Fatima protettrice della Casa della Misericordia. Oltre quaranta persone hanno preso parte alla recita del S.Rosario nella sala "M.Pacini" dove era stata collocata la statua della Madonna.

Lezione del corso di livello avanzato che si tiene nella biblioteca del Convento di San Francesco.

Il Governatore partecipa a Pistoia ad una riunione sul Meeting delle Misericordie.

Domenica 12 maggio
Ventidue volontari di cui tre della Sezione, partecipano a Lucca con i volontari delle Misericordie dei coordinamenti di Lucca e Versilia all'assistenza sanitaria e logistica per l'ingresso del nuovo Arcivescovo. Siamo presenti con una ambulanza BLSD, una squadra a piedi BLSD, un mezzo per trasporto disabili, un pulmino, un mezzo della protezione civile utilizzato per la distribuzione dell'acqua e due autovetture per il trasporto dei volontari. Ad un volontario della nostra Misericordia era affidato il coordinamento della logistica all'interno della Cattedrale.

Si è svolta con successo la seconda giornata di visite gratuite presso il poliambulatorio dal titolo "Il cuore di San Francesco". Tantissime le persone che hanno usufruito della visita gratuita dei numerosi medici presenti nel poliambulatorio.

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza BLSD e sei volontari al Palasport di Borgo a Mozzano per una giornata di gare di pugilato.

Deceduta la consorella Graziella Alberigi di Borgo a Mozzano. 

Deceduta la consorella Bice Martinelli di Borgo a Mozzano

Deceduta la consorella Luciana Pierucci di Partigliano.

Venerdì 10 maggio
Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Giovedì 9 maggio
Lezione del progetto ASSO tenuta dalla formatrice Lorena Mariani alla scuola primaria di Corsagna

Mercoledì 8 maggio
Presso la Sede della Misericordia si riuniscono i rappresentanti delle Misericordie della Provincia che effettueranno servizio in occasione dell'ingresso del nuovo Arcivescovo

Deceduto il Confratello Arcangelo Tomei di Rapaio. Le esequie si terranno giovedì 9 maggio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Jacopo.

Nella sala del Magistrato incontro delle Misericordie del Coordinamento che partecipano all'assistenza sanitaria e logistica per l'ingresso in Diocesi del nuovo Vescovo.

Martedì 7 maggio
Il volontario Gabriele Bertolacci partecipa a Lucca all'incontro organizzativo per l'ingresso del nuovo Arcivescovo.

Lunedì 6 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia. Su proposta del Governatore il volontario Gabriele Bertolacci viene nominato Vice Segretario della Misericordia

I volontari della protezione civile partecipano a Pieve Fosciana alla ricerca di una persona dispersa

Domenica 5 maggio
Ospitiamo tre pellegrini che pecorrono il Cammino del Volto Santo

Sabato 4 maggio
Deceduto il confratello Silvano Zanarelli di Valdottavo. Le esequie avranno luogo domenica 5 maggio alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Diecimo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla festa della baldoria di Cerreto

Venerdì 3 maggio
Festa del SS.Crocifisso, patrono della Misericordia. Celebrata la S.Messa nella chiesa di San Jacopo. Presenti Il Governatore e alcuni consiglieri e volontari.

Deceduta la consorella Anna  Brunini di Chifenti

Giovedì 2 maggio
Si riuniscono i volontari del gruppo di protezione civile.

Presso la sede si tiene la prima lezione del corso di livello avanzato

Mercoledì 1 maggio
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla Sagra del Baccalà di Anchiano

Le volontarie della fiera organizzano alla sagra del Baccalà la fiera di beneficienza per sostenere le attività della Misericordia.