FEBBRAIO 202

Lunedì 27 febbraio
Deceduto il confratello Gino Baldassari di Fabbriche di Vallico. Le esequie avranno luogo nella chiesa di Fabbriche di Vallico martedì 28 febbraio alle ore 15.00.

Domenica 26 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini, alcuni consiglieri, dipendenti ed ex dipendenti partecipano all'inaugurazione dell'Albergo diffuso realizzato da Maria Livia Vannini, già dipendente della Misericordie e coordinatrice del Centro Accoglienza Anziani. Importante la collaborazione della Misericodia che ha messo a disposizione l'appartamento dell'eredità Giovannini ubicato nel "Palazzaccio" a Borgo a Mozzano.

Sabato 25 febbraio
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Pistoia ad un incontro dove viene illustrato e discusso il nuovo piano di riordino dell'emergenza Territoriale. Anche per il punto PET presso la nostra Associazione sono previsti cambiamenti.

Venerdì 24 febbraio
Nell'anniversario dell'inizio della guerra in Ucraina, la Misericordia ha fatto visita alle due famiglie che sono ospiti nella nostra Confraternita a "casa Carnicelli" a Gello di Pescaglia dal luglio 2022. Abbiamo consegnato alle mamme un omaggio floreale ed auspicato che la primavera porti la pace in quel martoriato paese. Presenti il governatore Gabriele Brunini, il presidente del Consiglio Comunale di Pescaglia Simi e alcuni dipendenti e volontari. 

Il formatore Alberto Tortelli tiene, presso lo stabilimento della ditta Lucart di Castelnuovo Garfagnana, un corso per l'abilitazione all'uso del DAE.

Giovedì 23 febbraio

Festeggiati nella RSA convento di San Francesco i compleanni di 8 ospiti che hanno compiuto gli anni in questo mese.

Mercoledì 22 febbraio
Tredici gli interventi di emergenza svolti oggi dalle nostre due ambulanze in servizio nei punti PET di Borgo e Piano di Gioviano.

Martedì 21 febbraio
Nasce Giorgio figlio del presidente del Collegio dei Probiviri e formatore Lorenzo Bertolacci

Lunedì 20 febbraio
Sono 20 i giovani che hanno presentato domanda di servizio civile nel progetto che sarà svolto presso la sede e presso la RSA Convento di San Francesco.

Domenica 19 febbraio
Prestiamo servizio sanitario e di assistenza al carnevale di Valdottavo con i volontari Arianna Cassataro, Angelo Cipriani, Carlo Pierini, Massimiliano Cortopassi, Marco Suffredini, Manuel Frati.

Sabato 18 febbraio
Il governatore Gabriele Brunini partecipa a Tempagnano all'inaugurazione di un apparecchio DAE

Giovedì 16 febbraio
Deceduta la consorella Irene Garbati di Valdottavo.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa in arcivercovado a Lucca all'incontro con il Vescovo del gruppo di lavoro che organizza la vestizione dei confratelli e consorelle delle Misericordie dei coordinamenti di Lucca e Versilia.

Festa di carnevale con gli ospiti della RSA Convento di San Francesco

Incontro del personale dipendente del settore trasporti organizzato dal coordinatore autisti Alberto Tortelli

Mercoledì 15 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini e il vicegovernatore partecipano all'assemblea del Comitato delle Misericordie Lucchesi. Presenti anche i consiglieri Pamela Castori e Matteo Poletti.

Nella sala della biblioteca del Convento si è svolta la riunione dei formatori della Misericordia. Presenti i lgovernatore Gabriele Brunini, la direttrice Lorena Mariani e i formatori Alberto Tortelli, Beatrice Bertolacci, Andrea Sarti, Nicolò Davini e Giulia Rossi.

Martedì 14 febbraio
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze presso la centrale del NUE e 118 ad un incontro con l'associazione Esculapio

Lunedì 13 febbraio
Deceduto il confratello Giulio Branduzzi di Corsagna.

Domenica 12 febbraio
Prestiamo servizio sanitario e assistenza al carnevale di Valdottavo.

Deceduto il confratello Sauro Simi di Oneta.

Sabato 11 febbraio
Ultimo incontro del progetto "A scuola con la Misericordia" per gli studenti della Scuola secondaria di I° grado. I ragazzi hanno visitato, presso la sede operativa, i locali del centralino, il parco macchine, gli uffici. Successivamente si sono trasferiti al convento di san Francesco per la visita alla RSA.


Nel giorno della memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes celebrata nella chiesa di San Francesco la giornata del malato alla presenza di numerosi anziani della RSA Convento di San Francesco.

Collaboriamo con il Banco Farmaceutico alla giornata di raccolta farmaci. Siamo presenti presso la farmacia di Borgo a Mozzano con i volontari Rosanna Mori, Anna Maria Dini, Juan Ungaretti e Ruben Lanzalotta.

I volontari della Merciful Band Ilaria Brunini, Caterina Brunini, Sofia Morotti e Valeria Vergamini partecipano alle scuola primaria di 2° grado all'incontro con gli alunni per illustrare gli strumenti usati dalla banda durante i suoi servizi. Presenti anche i rappresentanti dei complessi bandistici di Corsagna e Valdottavo.

Venerdì 10 febbraio
Quinto incontro del progetto "A scuola con la Misericordia" per gli studenti della Scuola secondaria di I° grado. I ragazzi hanno visitato, presso la sede operativa, i locali del centralino, il parco macchine, gli uffici. Successivamente si sono trasferiti al convento di san Francesco per la visita alla RSA.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa alla cerimonia di commemorazione della Giornata del Ricordo che si è svolta a Borgo a Mozzano presso la Biblioteca comunale.

Giovedì 9 febbraio
Quarto incontro del progetto "A scuola con la Misericordia" per gli studenti della Scuola secondaria di I° grado. I ragazzi hanno visitato, presso la sede operativa, i locali del centralino, il parco macchine, gli uffici. Successivamente si sono trasferiti al convento di san Francesco per la visita alla RSA.

Si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Mercoledì 8 febbraio
Ancora una volta un lieto evento su una nostra ambulanza con la nascita di una bambina nel tragitto che l'ambulanza ha fatto da Fornoli all'Ospedale di Barga.
Professionalità e competenza di tutto l'equipaggio per un evento risoltosi nel migliore dei modi. Presenti sull'ambulanza Simone Pacini, Andrea Sarti, Francesco Di Nardo e il medico del 118.

Terzo incontro del progetto "A scuola con la Misericordia" per gli studenti della Scuola secondaria di I° grado tenuto presso la sala delle feste dal Governatore Gabriele Brunini, dalla direttrice Lorena Mariani e dal coordinatore Daniele Luciani.


Martedì 7 febbraio
Secondo incontro del progetto "A scuola con la Misericordia" presso la Scuola secondaria di I° grado di Borgo a Mozzano

Lunedì 6 febbraio