LUGLIO 2020

Venerdì 31 luglio
Si riunisce la Commissione  Servizi

Deceduto il Confratello Giuseppe Paolini di Vallico Sotto. Le esequie si terranno sabato 1 agosto  alle ore 16.00 nella chiesa di Vallico Sotto

Corso per l'utilizzo del DAE in aua azienda di Piano di Coreglia tenuto dalle formatrici Lorena Mariani Lorena e Beatrice Bertolacci.

Giovedì 30 luglio
Corso per l'utilizzo del DAE in aua azienda di Piano di Coreglia tenuto dalle formatrici Lorena Mariani Lorena e Giulia Rossi.

Mercoledì 29 luglio
Riunione dei volontari per organizzare la festa di inaugurazione della nuova ambulanza.

Deceduto il confratello Pierfranco Giambastiani di Diecimo. Era ospite della RSA convento San Francesco.

Mercoledì 29 luglio
Corso per l'utilizzo del DAE in aua azienda di Piano di Coreglia tenuto dalle formatrici Lorena Mariani Lorena e Giulia Rossi.

Abbiamo sanificato la chiesa parrocchiale di Piano della Rocca

Martedì 28 luglio
Deceduto il confratello Francesco Frati di Colognora. Le esequie si terranno mercoledì 29 luglio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Colognora.

Sabato 25 luglio
Sei volontari partecipano a Fornaci di Barga alla inaugurazione di un defibrillatore DAE

Venerdì 24 luglio
I volontari Massimiliano Cortopassi e Nicolò Micheletti si recano nelle zone della Versilia colpite dal maltempo.

A seguito dei violenti temporali di oggi il volontario Giulio Simonini effettua, su richiesta del Comune di Borgo a Mozzano, il monitoraggio delle frazioni di Cune e Domazzano

Il responsabile dei progetti di servizio civile, Gabriele Bertolacci,  si reca alla Misericordia di Lido di Camaiore per il controllo della documentazione dei giovani in servizio presso le Misericordie della Versilia.

Giovedì 23 luglio
La Misericordia collabora con la parrocchia di Valdottavo per la trasmissione del Rosario, Vespri e S.Messa trasmessi da Radio Maria.

Mercoledì 22 luglio
Per la prima volta dopo quasi cinque mesi viene celebrata la S.Messa nella RSA convento di San Francesco.  Ha celebrato don Francesco nel giardino del convento alla presenza dei soli ospiti e di alcuni dipendenti.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci e l'Ispettore ai Servizi Claudio Vergamini partecipano  a Lucca presso la Misericordia ad un incontro con il dott. Nicolini, responsadile della C.O. 118 Alta Toscana e Gianluca Staderini, direttore di Federazione.

Il segretario del Coordinamento Misericordie di Lucca, Gabriele Bertolacci, partecipa  a Lido di Camaiore, con il coordinatore M.Carla Andreozzi, al tavolo 118 AltaToscana.

Nei locali di Bacciano si riunisce il gruppo giovanile per organizzare l'inaugurazione della nuova ambulanza.

Martedì 21 luglio
Incontro di alcuni consiglieri per organizzare la festa di inaugurazione della nuova ambulanza, donata da un socio in memoria dei suoi genitori.

Lunedì 20 luglio
Nei locali di casa Mezzetti a Valdottavo si riuniscono i soci del Lyons Club.

Effettuata la sanificazione della chiesa parrocchiale di Piano della Rocca.

Domenica 19 luglio
Deceduto in Scozia il confratello Ivano Giusti di San Rocco in Turrite.

Sabato 18 luglio
La Misericordia effettua la sanificazione delle chiese di Anchiano e Cune.

Venerdì 17 luglio
Deceduto il confratello Ezio Matraia di Cune. Le esequie avranno luogo domenica 19 luglio alle ore 17 nella chiesa di Cune.

Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Giovedì 16 luglio
Il Governatore partecipa alla videoconferenza, organizzata dalla Confederazione delle Misericordie, per parlare della Misericordie di Betlemme.

Martedì 14 luglio
Deceduta la consorella Marianna Margherita Mordini di Cerreto. Era stata volontaria attiva al Centro Anziani. Le esequie si terranno giovedì 16 luglio alle ore 18.00 nella chiesa di Cerreto.

Lunedì 13 luglio
Il Governatore e il vicegovernatore partecipano a Lucca, ad un incontro organizzativo, presso il convento di San Cerbone,  sui temi proposti dal vescovo Paolo da sviluppare con degli incontri diocesani delle Misericordie dei coordinamenti di Lucca e Versilia.

Ritiriamo dal Banco Alimentare gli alimenti che verranno distribuiti dal Centro di Ascolto della Caritas.

Nei locali di casa Mezzetti a Valdottavo si riuniscono i soci del Lyons Club.

Inizia presso il centro sportivo San Michele di Corsagna il campo estivo per i ragazzi, organizzato dalle Misericordie di Borgo a Mozzano e Corsagna e dall'Associazione sportiva San Michele di Corsagna.

Domenica 12 luglio
Oltre duecento persone hanno partecipato alla presentazione del libro sul patrono della Misericordia "Il miracoloso Crocifisso del Borgo e la sua chiesa"  scritto da Gabriele Brunini Governatore della Misericordia.
La presentazione del libro, dopo gli interventi del parroco don Francesco Maccari e del Sindaco, Patrizio Andreuccetti, è stata affidata a Roberto Guastucci. Spazio anche alla musica con il basso Graziano Polidori, la soprano Francesca Maionchi, al pianoforte Ilaria Brunini e al Flauto Caterina Brunini. La serata si è conclusa con l'intervento di Gabriele Brunini ed il canto dell'Evviva la Croce cantato da tutti i presenti.

Sabato 11 luglio
Deceduta la consorella Anna Morganti di Fabbriche di Vallico. Le esequie avranno luogo domenica 12 luglio alle ore 15.30 nell chiesa di Fabbriche di Vallico

Mercoledì 8 luglio
Presso la sede si svolge un incontro del Governatore con i genitori dei ragazzi che partecipano al progetto "officina della solidarietà"

L'ispettore dei servizi Claudio Vergamini, il consigliere Angelo Cipriani e il dipendente Alberto Tortelli si recano a Lastra a Signa per visionare i lavori alla nuova ambulanza che verra inaugurata il 1 agosto.

Martedì 7 luglio
Riunione dei  volontari per organizzare gli eventi in programma. Presentazione del libro sul patrono della Misericordia e inaugurazione nuova ambulanza.

Deceduto il confratello Celestino Bertolacci di Borgo a Mozzano. Era stato volontario attivo. Le esequie si terranno mercoledì 8 luglio alle ore 18.00 nella chiesa di Cerreto.

Deceduto il confratello Dario Girolami di Borgo a Mozzano. Era stato volontario attivo.

Lunedì 6 luglio
Giornata impegnativa per l'ambulanza medicalizzata. Sono state sei le uscite dell'ambulanza con il medico a bordo a fronte di una media di due/tre interventi giornalieri.

Giovedì 2 luglio
Si è riunita la Commissione Servizi

Mercoledì 1 luglio
Deceduta la Consorella Luciana Giannecchini di Fabbriche di Vallico.

Deceduta la Consorella Loredana Agostini di San Romano. Le esequie si terranno Giovedì 2 luglio alle ore 16.00 nella chiesa del Sacro Cuore a Barga.

Il capogruppo della protezione civile Carlo Pierini e la consigliera Pamela Castori partecipano a Fabbriche di Vallico ad un incontro per organizzare presso la sezione della Val di Turrite un gruppo di volontari che si occupano di protezione civile.