FEBBRAIO 2022

Lunedì 28 febbraio
Deceduto il confratello Manfredo Frediani di Celle. Le esequie avranno luogo Mercoledì 2 marzo alle ore 15.00 nella chiesa di Celle.

Deceduta la consorella Franca Giannecchini di Trebbio. Le esequie avranno luogo Mercoledì 2 marzo alle ore 10.30 nella chiesa di Pescaglia.

Presso la postazione Drive-Through effettuati i tamponi antigenici dalla direttrice Lorena Mariani.

Domenica 27 febbraio
Si svolge a Barga, organizzata dalla locale Misericordia, la marcia di slidarieta e vicinanza al popolo ucraino. Presenti il Governatore Gabriele Brunini, che rappresentava anche la Confederazione Nazionale delle Misericordie e i volontari Lorenzo Pescaglini e Marco Giannecchini.

Venerdì 25 febbraio
Noi Tv gira nel giardino del Convento di San Francesco una puntata del programma "I colori del Serchio"

Giovedì 24 febbraio
Nonostante il Covid alla RSA Convento di San Francesco festeggiato il Giovedì Grasso.

Martedì 22 febbraio
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Lunedì 21 febbraio
Inizia oggi il rapporto di lavoro con Simone Pierotti di Cune che presterà servizio all'interno degli uffici di via San Francesco, 1. Simone è già da molti anni volontario della Misericordia come addetto stampa.

Sabato 19 febbraio
Inaugurato presso il poliambulatorio l'ambulatorio dove verrà attuato il pregetto "aria di ricerca in Valle del Serchio. Presente il Governatore Gabriele Brunini, il SIndaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti e il dott. Lorenzo Mencacci presidente della commissione sanità del Comune.

Concerto di chitarra del maestro Giacomo Brunini nella biblioteca del Convento di San Francesco.

Viene trasmesso il servizio di NOI TV sull'emergenza COVID all'interno della RSA Convento di  San Francesco e sulla insostenibile situazione relativa all'aumento delle bollette di gas e luce che mette in serie difficoltà anche la nostra Misericordia.

Venerdì 18 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa, come relatore, nella Sala delle Feste alla presentazione del progetto di ricerca partecipata "aria di ricerca in valle del Serchio" che ci vede impegnati con la messa a disposizione dei locali del poliambulatorio.

Presso la Sede si svolgono i colloqui con le persone che hanno presentato la domanda per l'assunzione di un impiegato di concetto.

Inviata alle autorita, parlamentari, sindacati e organi di stampa una lettera dove si evidenziano gli aumenti dei costi energetici che colpiscono oltre le famiglie e aziaende anche le associazioni di volontariato che gestiscono sedi operative e strutture assistenziali

Seduta vaccinale presso il Convento di San Francesco. Il servizio è fatto in collaborazione con la ASL e la Rete Ambulatoriale Misericordie.

Giovedì 17 febbraio
In questi ultimi giorni la nostra RSA è stata interessata da un contagio Covid-19 che sta riguardando diversi ospiti e operatori.
Abbiamo informato e coinvolto le Autorità competenti e allestito un "Setting assistenziale" all'interno della struttura. Tutti gli ospiti interessati stanno bene e i più sono asintomatici. Le famiglie e il Comitato Familiari vengono costantemente informate e sono in contatto con i loro cari.

Mercoledì 16 febbraio
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Castelnuovo Garfagnana ad un incontro, organizzato dalla Scuola Universitaria S.Anna di Pisa,  per conoscere le attività delle associazioni del terzo settore presenti sul territorio della Valle del Serchio.

Lunedì 14 febbraio

Sabato 12 febbraio
Giornata della raccolta farmaci organizzata dal Banco Farmaceutico. La Misericordia è presente presso la Farmacia Comunale di Fornoli e la Farmacia Sodini di Borgo a Mozzano.

Venerdì 11 febbraio

Giovedì 10 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa all'incontro con il Comune di Pescaglia rappresentato dal vicesindaco, dall'assesore ai servizi sociali e dagli operatori del servizio sociale.

Si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Il Governatore e un volontario con il labaro,  partecipano alla ricorrenza della Giornata del Ricordo che si è svolta nel parcheggio dietro la biblioteca comunale

Mercoledì 9 febbraio
Con la prima riunione si è insediata la Commissione elettorale che dovrà redigere la lista dei candidati per le prossime elezioni di 10 membri del Magistrato. La commissione, presieduta dal presidente del Collegio dei Probiviri, Lorenzo Bertolacci è composta da Boris Francesconi, Lydia Dini, Maria Livia Vannini, Giuliano Giorgi, Giampiero Giusti e Marcello Martini.

La nostra Misericordia è stata scelta come sede dei corsi formatori per i coordinamenti di Pistoia, Lucca, Versilia e Massa.

Eseguiti i tamponi gratuiti nella nuova postazione Drive-Through davanti alla sede storica. Presente la direttrice Lorena Mariani coadiuvata dal dipendente Fabio Vannini.

Installato presso il campo sportivo di Valdottavo un defibrillatore DAE donato dai genitori di alcuni ragazzi che giocano in quel campo sportivo.

Martedì 8 febbraio
Presso la sede effettuati i tamponi antigenici dalla direttrice Lorena Mariani.

Iniziano da oggi le sedute vaccinali presso il Convento di San Francesco. Il servizio è fatto in collaborazione con la ASL e la Rete Ambulatoriale Misericordie.

Lunedì 7 febbraio

Venerdì 4 febbraio

Giovedì 3 febbraio
Nella biblioteca del convento di San Francesco si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Mercoledì 2 febbraio

Martedì 1 febbraio
Presso la sede effettuati i tamponi antigenici dalla direttrice Lorena Mariani.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa al consiglio di amministrazione dell'associazione Esculapio