APRILE 2018

Lunedì 30 aprile
Nel chiostro del convento ricevimento delle autorità e degli organizzatori della Sagra del Baccalà.

Il Governatore Gabriele Brunini, il Consigliere Alfonsino Marchi ed il volontario Giuliano Cavallini partecipano ad Anchiano alla cena del Baccalà.

Domenica 29 aprile
Prestiamo assistenza alla Marcia delle ville che si svolge a Marlia con i volontari Sara Chiappa, Pamela Castori,  Marino Lunardi, Marco Suffredini, Massimiliano Cortopassi, Beatrice Moriconi

Sabato 28 aprile
Il capogruppo della protezione civile Franco Matelli e il volontario Carlo Pierini partecipano a Siena ad una esercitazione di protezione civile.

Dopo sei mesi di permanenza  alla Misericordia rientra a Roma Paolo Bianchi, giovane assegnatario di borsa di studio erogata dalla Regione Lazio che ha provveduto ad inventariare i documenti antichi presso la biblioteca del Convento

Venerdì 27 aprile
Deceduto il confratello Alessandro Serra di Fornoli.

Il responsabile della formazione del Coordinamento Lorenzo Bertolacci rappresenta la Confederazione all'esame di livello avanzato che si svolge alla Misericordia di Camporgiano.

Giovedì 26 aprile
Corso di formazione BLSD presso la Sede tenuto dai formatori Lorenzo Bertolacci, Giulia Rossi e Erika Ghiloni.

Lunedì 23 aprile
Lezione pratica del corso di Livello base tenuto dai formatori Erika Ghiloni, Luisa Diversi, Manuela Bianchini.

Deceduta la Consorella Filomena Bianchini ospite del Centro Accoglienza Anziani. Aveva compiuto 100 anni lo scorso mese di gennaio.

Domenica 22 aprile
Il capogruppo del Gruppo Giovanile Nicolò Castiglioni e i volontari Ronaldo Sollufi e Elisabetta Baldassari partecipano alla festa della Misericordia di Lucca.

Sabato 21 aprile
Il capogruppo della protezione civile Franco Matelli e i volontari Pamela Castori, Matteo PoleTti e Marino Lunardi partecipano a Castelnuovo Garfagnana all'incontro con il Capo Raggruppamento della Protezione Civile.

Giovedì 19 aprile
Lezione pratica del corso di livello base tenutà dai formatori Manuela Bianchini, Giulia Rossi e Luisa Diversi.

I volontari Alfonsino Marchi e Giuliano Cavallini accompagnano i bambini dell'Asilo delle suore al "Molin della volpe" per una giornata di "Lezione di cucina"

Mercoledì 18 aprile
Presso la sede  di Fabbriche di Vallico il Governatore Gabriele Brunini incontra i volontari e i dirigenti della Sezione della Val di Turrite.

Ultima lezione del corso del progetto ASSO rivolto agli studenti dell'Istituto Tecnico "Ferrari" di Borgo a Mozzano tenuto dai formatori Alberto Tortelli, Giulia Rossi, Beatrice Bertolacci e dalla volontaria Sara Chiappa.

Martedì 17 aprile
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Diecimo alle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario di canonizzazione di San Giovanni Leonardi.

Lunedì 16 aprile
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Lezione teorica del corso di livello base tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Domenica 15 aprile
Azalea 2018: alla cucina di Bacciano pasta fritta e panini; nel chiostro del convento piatti ricercati della tradizione borghigiana.
Grazie a tutti i volontari della Misericordia, giovani e non, che per 2 giorni sono stati bravissimi e non si sono risparmiati...

La Merciful Band sfila per le vie del Borgo in occasione della Festa dell'Azalea. Per l'occasione presentato il nuovo labaro della Banda.

Sabato 14 aprile
Azalea 2018: alla cucina di Bacciano pasta fritta e panini; nel chiostro del convento piatti ricercati della tradizione borghigiana.
Grazie a tutti i volontari della Misericordia, giovani e non, che per 2 giorni sono stati bravissimi e non si sono risparmiati...

Nell'ambito del progetto ASSO i formatori Lorena Mariani, Giulia Rossi e Erika Ghiloni si recano a Firenze dove con altri formatori di Federazione tengono il corso BLSD per gli alunni di due Istituti fiorentini.

Prestiamo servizio di assistenza sanitaria alla Baldoria di Cerreto con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Lucia Giusti, Raffaello Lenzi e Angela Tulipano.

Giovedì 12 aprile
Lezioneteorica del corso di livello base tenuta dai formatori Giulia Rossi, Emanuela Bianchini e dalla dott.ssa Elena Bianchi.

Mercoledì 11 aprile
Secondo incontro formativo sul primo soccorso per gli studenti dell'ITI Ferrari di Borgo a Mozzano tenuto nella sala delle feste dai formatori Alberto Tortelli, Manuela Bianchini, Giulia Rossi e dalla volontaria Sara Chiappai. 46 gli alunni partecipanti.

Martedì 10 aprile
Deceduto il Confratello Adolfo Bruni di Borgo a Mozzano. Era stato componente del Collegio Sindacale. Le esequie si terranno Giovedì 12 aprile alle ore 16.30 nella chiesa di San Iacopo.

Lunedì 9 aprile
La Misericordia partecipa con il Governatore Gabriele Brunini, il vicegovernatore Maria Livia Vannini, la Merciful Band e oltre trenta volontari in divisa alle celebrazioni per la festa della Madonna dei Ferri, patrona del Comune di Borgo a Mozzano. Presenti anche i labari della Sezione della Val di Turrite e del Gruppo Fratres.

Domenica 8 aprile
Anche oggi,come ieri, presenti alla Festa dell'olio a Valdottavo.

Sabato 7 aprile
Tanti i volontari della Misericordia che sono stati presenti nelle varie iniziative dell’Associazione alla FESTA DELL'OLIO di Valdottavo. Nella “Casa Mezzetti” è stata allestita una mostra di pitture e sculture dell’artista Aldo Bertagna. Molti i volontari che hanno prestato servizio allo stand allestito dai “Piccoli Fratelli". Abbiamo inoltre assicurato il servizi odi protezione civile e sanitario

Grande mattinata per la nostra Misericordia.......
A SCUOLA DI SOCCORSO con le classi 4a e 5a dell'ITI "Ferrari" di Borgo a Mozzano. Grazie ai formatori della nostra Misericordia Lorena Mariani, Lorenzo Bertolacci, Erika Ghiloni e Giulia Rossi e all'aiuto dei formatori delle  Misericordie del Barghigiano, Camporgiano e Massa Macinaia sono stati formati settantadue alunni

Giovedì 5 aprile
Prima lezione pratica per i partecipanti al corso di livello base. Presenti i formatori Giulia Rossi, Luisa Diversi, Emanuela Bianchini

Mercoledì 4 aprile
Primo incontro formativo sul primo soccorso per gli studenti dell'ITI Ferrari di Borgo a Mozzano tenuto nella sala delle feste dai formatori Lorena Mariani, Alberto Tortelli, Manuela Bianchini, Giulia Rossi, Beatrice Bertolacci e Nicolò Davini. La lezione è stata introdotta dal Governatore Gabriele Brunini. 78 gli alunni partecipanti.

Martedì 3 aprile
La direttrice del Centro Anziani e l'impiegato Gabriele Bertolacci partecipano a Firenze ad un incontro sulla formazione nelle Misericordie.

Lunedì 2 aprile
La segretaria Giuliana Giusti, il consiglierie Alfonsino Marchi e il volontario Angelo Pucci partecipano a Sillano alle esequie del Governatore della Misericordia di Camporgiano Valentino Luccarini.

Domenica 1 aprile
Padre Fortunato Iozzelli celebra nella chiesa di San Francesco la Solenne S.Messa di Pasqua con gli ospiti del Centro, i loro familiari e tanti soci e volontari della Misericordia.