SETTEMBRE 2020

Mercoledì 30 settembre
Deceduta la consorella Alfa Puccini di Dezza. Era ospite della RSA San Francesco. Appena tre ore dopo è deceduto anche il marito Romolo Rossi. Le esequie si terranno Giovedì 1 ottobre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Dezza.

Oggi 30 settembre 2020 Cittadinanza onoraria di Fabbriche di Vergemoli all'imprenditore Vincenzo Romano, che ha rilevato e rilanciato la CARTIERA DEL BORGO di Fabbriche di Vallico. Una targa all'imprenditore anche da parte della Sezione Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano, consegnata da Sergio Togneri, consigliere della Confraternita.

Lunedì 28 settembre
Nella sala delle feste corso di livello base tenuto dal volontario Giovanni Ungaretti

Domenica 27 settembre
Si svolge a Fornoli la seconda giornata di prevenzione sanitaria organizzata dal Lions Club Garfagnana. La Misericordia partecipa con i volontari Giovanni Ungaretti, Michela Gaòeptti e Chaimae Litimi. 

Sabato 26 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini e il volontario Juan Ungaretti partecipano a Lido di Camaiore alla giornata di formazione  organizzata da Spazio Spadoni. Presente l'Arcivescovo Paolo Giulietti.

Si svolge a Fornoli la prima giornata di prevenzione sanitaria organizzata dal Lions Club Garfagnana. La Misericordia partecipa con i volontari Carlo Pierini, Lydia Dini, Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Chaimae Litimi. Presente anche il modulo ambulatori medici della Confederazione delle Misericordie portato a Fornoli da Firenze dai volontari Matteo Poletti e Massimiliano Cortopassi. Gabriele Bertolacci ha curato la prenotazione delle visite dal 7 al 25 settembre.

Giovedì 24 settembre
Con l'intervento del Governatore Gabriele Brunini e la lezione tenuta dai formatori Lorenzo Bertolacci, Beatrice Bertolacci, Stefano De Seriis, Alberto Tortelli e Pamela Castori, inizia il corso di livello base sanitario e di protezione civile. Quarantasei le persone iscritte al corso di livello base. sanitario e --- le persone iscritte al corso di protezione civile. Per assicurare il distanziamento COVID la prima lezione si è svolta nella chiesa di San Francesco.

Presso la sede sociale si è svolta la riunione organizzativa per la giornata di prevenzione organizzata a Fornoli dal Lions Club Garfagnana. Presenti Croce rossa Bagni di Lucca, Croce Verde di Lucca, Misericordia di Corsagna e Misericordia di Borgo a Mozzano (Brunini Gabriele, Bertolacci Gabriele, e Pierini Carlo)

Lezione di formazione generale per i giovani del servizio civile tenuta dal Governatore Gabriele Brunini

Lezione di formazione generale per i ragazzi del servizio civile Valle del Serchio tenuta dal formatore Gabriele Bertolacci.

Mercoledì 23 settembre
Lezione di formazione generale per i giovani del servizio civile tenuta dal formatore Carlo Pierini

Domenica 20 settembre
Il volontario Giulio Simonini presta servizio al concerto lirico che si svolge nella chiesa di Colognora

Sabato 19 settembre
Il volontario Rossano Silvestri partecipa alla Misericordia di Siena alla presentazione del progetto Droni.

Deceduto il Confratello Sesto Pescaglini di Cerreto.

Organizzata da alcuni volontari si svolge una grigliata presso la Sede.

Giovedì 17 settembre
Lezione di formazione generale per i ragazzi del servizio civile di Borgo a Mozzano e Altopascio tenuta dal formatore Gabriele Bertolacci.

Il GovErnatore Gabriele Brunini partecipa a Firenze alla riunione del Consiglio dei Saggi della Confederazione Misericordie.

Mercoledì 16 settembre
Importante servizio di soccorso effettuato nel pomeriggio a Cerreto. Intervenute due ambulanze della nostra Misericordia, otto volontari e l'elisoccorso Pegaso.

Martedì 15 settembre
Deceduto il Confratello Vincenzo Micheli. Era stato volontario attivo.

Lunedì 14 settembre
Lezione di formazione generale per i ragazzi del servizio civile Piana di Lucca tenuta dal formatore Gabriele Bertolacci.

Nella sala Marco Pacini riunione dei formatori per organizzare il corso di primo soccorso.

Domenica 13 settembre
I consiglieri Maurizio Giusfredi e Sergio Togneri rappresentano la Misericordiaalle celebrazioni previste in sostituzione della processione di S.Croce.

Prestiamo servizio alla presentazione del libro su Ubaldo Bartolai che si svolge davanti all'oratorio della Madonna dei Ferri.

Sabato 12 settembre

Il consigliere Angelo Cipriani e i volontari Samuele Giusfredi e Sara Chiappa partecipano alla festa della Misericordia di Montecarlo 

Venerdì 11 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa assieme alla direttrice della RSA San Francesco, Lorena Mariani,  all' inaugurazione a San Cerbone di Spazio Spadoni.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa nella Cattedrale di San Martino all'incontro organizzativo per le celebrazioni di S.Croce

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci, il consigliere Maurizio Giusfredi e i volontari Michela Galeotti e Roberto Luvisi partecipano a Cerreto alle esequie del volontario Iacopo Tonarelli.

Giovedì 10 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa presso la ASL di Castelnuovo ad un incontro su tema della disabilità.

Deceduto il confratello Iacopo Tonarelli di Cerreto. Era volontario attivo della Misericordia. Le esequie si terranno venerdì 11 settembre alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Cerreto.

Corso di formazione generale per i giovani del servizio civile

Mercoledì 9 settembre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

La coordinatrice Romina Bacci partecipa ad un incontro organizzativo peresso l'Istituto Figlie di San Francesco per l'inizio della scuola materna.

Deceduta la consorella Alfea Agostinelli di Diecimo. Era ospite della RSA San Francesco. Le esequie venerdì 11 setttembre alle ore 15 nell chiesa di Diecimo.

Martedì 8 settembre
Corso di formazione generale per i giovani del servizio civile

Lunedì 7 settembre
Partecipiamo a Villa Collemandina e a Castelnuovo di Garfagnana alle celebrazioni in ricordo del primo centenario del terremoto che il 7 settembre 1920 colpì Garfagnana e Lunigiana. Presenti con la nuova ambulanza e un mezzo della protezione civile i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Massimo Possenti e Giovanni Ungaretti. 

Deceduto il confratello Franco Ricci di Valdottavo.

Corso di formazione generale peri i giovani del servizio civile

Domenica 6 settembre
Prestiamo servizio ad una gara equestre che si svolge a Tereglio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Elisabetta Baldassari e Litimi Chaimae.

Sabato 5 settembre
Il Governatore Gabriele Brunini e il consigliere Sergio Togneri partacipano alla inaugurazione dei lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Emilio Tampucci" di Borgo a Mozzano.

Venerdì 4 settembre
Deceduto il confratello Silvano Frati di Gioviano. Le esequie si terranno domenica 6 settembre alle ore 18.00 nella chiesa di San Rocco a Gioviano.

Lezione di formazione generale per i ragazzi del servizio civile Piana di Lucca tenuta dal formatore Gabriele Bertolacci.

Giovedì 3 settembre
Nella sala delle Feste si riuniscono i formatori del Coordinamento della zona di Lucca. Per la nostra Misericordia erano presenti: il responsabile della formazione Lorenzo Bertolacci e i formatori Erika Ghiloni, Pamela Castori, Matteo Poletti e Maurizio Giusfredi.

Il responsabile dei progetti di servizio civile Gabriele Bertolacci visita le Misericordie di Lucca e Capannori per visionare la documentazione relativa ai progetti in corso

Martedì 1 settembre
Il responsabile dei progetti di servizio civile Gabriele Bertolacci visita le Misericordie di Marlia, Santa Gemma, Altopascio e Massa Macinaia per visionare la documentazione relativa ai progetti in corso