AGOSTO 2023

Giovedì 31 agosto
Incontro formativo per i giovani del servizio civile tenuto dal dott. Luca Cinquini responsabile della Commissione di Vigilanza per le strutture residenziali.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari  Stefano Cheli, Elena Morotti, Viola Cheli

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla manifestazione Borgo è bellezza che si svolge a Diecimo con i volontari  Antonio Raffaelli, Marco Giannecchini, Gherghi Tardelli.

Mercoledì 30 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari  Antonio Raffaelli, Gheorghi Tardelli e Marco Giannecchini. 

Martedì 29 agosto
Si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Giacomo Bertuci, Alice Pocai e Francesco Di Nardo 

Dopo aver percorso 550.000 chilometri viene dismesso il mezzo attrezzato B46 Fiat Doblò. Era stato donato dalla signore Anna Rosa Drusi di Tempagnano in memoria del marito.

La Misericordia acquista un nuovo mezzo. E' una Fiat Panda che assumerà il numero di B73.

Entra in servizio con la numerazione B74 un nuovo automezo donato dal benefattore Umberto Biagioni. E' una Fiat Panda 4x4.

Lunedì 28 agosto
Festeggiati presso la RSA convento di San Francesco i compleanni degli ospiti che compivano gli anni nel mese di Agosto.

Sabato 26 agosto
Deceduta la consorella Rosa Mezzetti di Valdottavo. Era ospite della RSA convento di San Francesco. Le esequie si terranno domenica 27 agosto alle ore 11 nella chiesa di Valdottavo.

Venerdì 25 agosto
Bellissimo concerto della Merciful Band a Celle dei Puccini organizzato con la collaborazione dell'Associazione Lucchesi nel Mondo, rappresentata dalla Presidente ilaria del Bianco, e di tutta la Comunità di Celle.
Oltre ogni aspettativa la presenza di pubblico. Eseguite musiche di Puccini, Verdi, Mascagni precedute dalla presentazione di Piero Nannini.

Visita alla Misericordia e alla RSA Convento San Francesco del dott. Costa nuovo Direttore del Distretto Valle del Serchio.

Giovedi 24 agosto
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci, partecipa assieme ai rappresentanti di Misericordie e ANPAS ad un incontro a Castelnuovo per la presentazione del nuovo Direttore del Distretto Valle del Serchio.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Manuel Fati e Arianna Cassataro.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla manifestazione Borgo è bellezza che si svolge a Diecimo con i volontari Giacomo Bertucci, Marco Giannecchini e Gheorghi Tardelli.

Mercoledì 23 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Stefano Cheli, Marco Giannecchini e Gheorghi Tardelli.

Martedì 22 agosto
Prestiamo servizio al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Giacomo Bertucci, Viola Cheli e Alessio Mugnani.

Lezione di formazione specifica per i ragazzi del servizio civile tenuto dalla formatrice Lorena Mariani.

Lunedì 21 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Stefano Cheli, Stefania Gaddini, Federica Maggenti e Fabiana Tonelli.  

Domenica 20 agosto
Un successo la Festa del volontariato che si è svolta nel "Parco ing. Salvatore Mariani" . Duecentotrenta volontari, dipendenti e familiari hanno preso parte all'evento che si è concluso con uno spettacolo pirotecnico offerto dalla ditta Diego fuochi d'artificio.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla manifestazione "Lichetto fest" che si svolge a Pescaglia con i volontari Niccolò Castiglioni, Alessio Mugnani e Samuele Martelli.

Prestiamo servizio navetta per il concerto lirico che si svolge a Villa a Roggio nella chiesa di Castel di Roggio con il volontario Manuel Fati.

Sabato 19 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla manifestazione "Lichetto fest" che si svolge a Pescaglia con i volontari Giacomo Bertucci, Irene Bertozzi  e Marco Giannecchini.

Prestiamo servizio con l'ambulanza Porter Piaggio ad una manifestazione che si svolge a Serra di Corsagna con i volontari della Misericordia di Corsagna

Venerdì 18 agosto
Prestiamo servizio al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Giacomo Bertucci, Gheorghi Tardelli e Marco Giannecchini.

Giovedì 17 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Giacomo Bertucci, Daniele Luciani e Federico Di Nardo.

Mercoledì 16 agosto
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Rosanna Mori, Fabiana Tonelli, alla festa di San Rocco che si svolge a San Rocco in Turrite.

Prestiamo servizio con ambulanza BLSD e i volontari Giacomo Bertucci, Marco Giannecchini, Gheorghi Tardelli alla festa di San Rocco che si svolge a Valdottavo.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a San Rocco in Turrite alla festa del Patrono.

Martedì 15 agosto
Deceduta la Consorella Stella Bertoli ved.Rugani di Vallico di Sopra. Le esequie avrannno luogo giovedì 17 agosto alle ore 15.30 nella chiesa di Vallico di Sopra.

Nella giornata di Ferragosto, dove la maggior parte delle persone sono in vacanza, la Misericordia non si è fermata e anche se con un po' di affanno tutti i turni e i servizi sono stati coperti da venti volontari della nostra Misericordia e un volontario della Misericordia di Corsagna.

Deceduto il Confratello Edward Stephen Henry Warner di Borgo a Mozzano. Era ospite della RSA Convento di San Francesco. Le esequie avranno luogo venerdì 18 agosto alle ore 9.30 nella chiesa di San Francesco.

Lunedì 14 agosto
Nella chiesa di San Francesco celebrata la S.Messa festiva dell'Assunzione di Maria al Cielo. Nella chiesa è presente un grande e pregevole quadro di Pietro Ricchi raffigurante "l'Assunta".

Giovedi 10 agosto
Nel giardino del convento di San Francesco la direttrice Lorena Mariani, incontra i giovanissimi della Misericordia per parlare loro di tecniche di primo soccorso.

Domenica 6 agosto
Prestiamo servizio con un pulmino e una ambulanza BLSD alla manifestazione "Boccabugia" che si svolge a Vergemoli. Presenti i volontari Giampiero Giusti, Federica Maggenti, Sara Giusfredi e Lorenzo Pescaglini.

Gita in montagna per i gruppi giovani e giovanissimi della Misericordia. Diciotto i partecipanti e tre i mezzi utilizzati.

Sabato 5 agosto
Il Governatore, alcuni volontari e dipendenti partecipano a Valdottavo alle esequie di Andrea Papeschi, volontario e marito della dipendente Giada Coli.

Venerdì 4 agosto
Concerto della Merciful Band per gli ospiti della RSA convento di San Francesco e per i loro familiari. Al termine ospiti e familiari hanno cenato nel chiostro. Presenti anche le volontarie della fiera di beneficienza.

Giovedì 3 agosto
La squadra della Misericordia gioca la quarta partita del torneo di pallavolo a Valdottavo.

Mercoledì 2 agosto
Solenne concelebrazione nella chiesa di San Francesco per la ricorrenza della Festa di Santa Maria degli Angeli o del Perdono di Assisi. Presenti Fra Mario Panconi, padre Sekar e don Francesco Maccari oltre agli ospiti della RSA e numerosi fedeli.

Martedì 1 agosto
Primo giorno di celebrazioni per la festa di Santa Maria degli Angeli, più conosciuta come la festa  del Perdono di  Assisi. S.Messa nella chiesa di San Francesco celebrata da fra Mario Panconi e, a seguire, la Serata Francescana.