FEBBRAIO 2021

Domenica 28 febbraio
Da oggi è ufficialmente in pensione il dipendente Sergio Virgili. Volontario dal 1980 era stato assunto il 6 novembre 1989

Sabato 27 febbraio
Ritiriamo per conto del coordinamento  i DPI per tutte le Misericordie che effettuano servizio di ambulanza.

Venerdì 26 febbraio
Deceduta la consorella Graziella Cammellini di Piegaio.

Ultimo giorno di lavoro del dipendente Sergio Virgili che dal 1 marzo sarà in pensione

Giovedì 25 febbraio
Deceduto il confratello Vittorio Tomei di Fornoli

Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Mercoledì 24 febbraio
Incontro in videoconferenza dei formatori della Misericordia.

Gabriele Bertolacci partecipa all'incontro dei selettori confederali di servizio civile per preparare la selezione dei giovani che svolgeranno nel 2021 il servizio civile presso la Misericordia.

Lunedi 22 febbraio
Nella sala del Magistrato incontro di alcuni componenti della Comunità parrocchiale n.28

Venerdì 19 febbraio
L'ispettore ai servizi Claudio Vergamini e il dipendente Alberto Tortelli partecipano alla videoconferenza con il responsabile della CO 118 Alta Toscana dott. Nicolini sull'utilizzo dei DPi da parte dei volontari che prestano servizio nei servizi di emergenza e ordinari.

(Per notizia) La ASL ci ha comunicato che la nostra Misericordia è l'unica associazione della ASL Toscana Nordovest che ha inviato correttamente i dati amministrativi relativi alla fatturazione dei trasporti.

Giovedì 18 febbraio
Deceduto il confratello Massimo Benelli di Fabbriche di Vallico.

Termina con oggi la somministrazione della prima dose di vaccino COVID al primo gruppo di 56 volontari che prestano servizio nei trasporti socio-sanitari.

Presso la sala "M.Pacini" si svolge il corso antincendio per i dipendenti della RSA e della Misericordia.

Mercoledì 17 febbraio
Deceduto il confratello Ettore Lipparelli di Tempagnano.

Alcuni volontari effettuano la prima dose del vaccino COVID

Martedì 16 febbraio
Il responsabile della formazione del coordinamento delle Misericordie Lucchesi Lorenzo Bertolacci partecipa a NOI TV alla presentazione del progetto ASSO rivolto alle scuole dell'infanzia.

Festeggiato il martedì grasso al convento con maschere per gli ospiti, giovani che hanno svolto il servizio civile e le animatrici; musica, bomboloni e chiacchere.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze al consiglio di amministrazione dell'Associazione Esculapio.

Sabato 13 febbraio
Eseguita una seduta vaccinale presso la nostra RSA Convento di San Francesco. Ad oggi vaccinato il 96% degli ospiti.

I nostri volontari collaborano alla giornata per la raccolta del farmaco presso la farmacia di Ponte all'Ania.

Su richiesta della Caritas diocesana effettuiamo, con i volontari Alfonsino Marchi e Giuliano Giorgi, il trasporto da Lucca a Borgo a Mozzano e viceversa delle sagome realizzate nel periodo natalizio.

Venerdì 12 febbraio
Eseguiti i tamponi presso la RSA San Francesco risultati tutti negativi

In previsione delle fortinevicate annunciate per questa notte viene organizzata una squadra di volontari con mezzo fuoristrada in appoggio all'ambulanza dell'emergenza.

Giovedì 11 febbraio
In occasione della giornata Monfdiale del Malato i dirigenti della Misericordia partecipano alla S.Messa celebrata nella chiesa di San Rocco.

Mercoledì 10 febbraio
Deceduto il confratello Osvaldo Rigali di Fabbriche di Vallico

Martedì 9 febbraio
Deceduto il confratello Ugo Giusti di Fabbriche di Vallico. Era stato uno dei primi volontari della Sezione della Val di Turrite. Le esequie giovedì 11 febbraio alle ore 15.30 nel cimitero di Fabbriche di Vallico.

Lunedì 8 febbraio
Incontro con i genitori che partecipano al progetto dell'Officina della Solidarietà.

Sabato 6 febbraio

Venerdì 5 febbraio
Deceduta la consorella Nilda Dicchi di Lucca. Le esequie lunedì 8 febbraio nella chiesa di S.ANna

Giovedì 4 febbraio
Relativamente alla convenzione che la Misericordia ha con il Ministero si è svolto oggi,  da parte del Banco Alimentare della Toscana, il controllo dei documenti relativi agli assistiti inseriti nel programma di aiuti per l'anno 2021 ed erogati tramite la Caritas di Borgo a Mozzano. La documentazione è stata illustrata dal vicegovernatore Gabriele Bertolacci.

L'arcivescovo Paolo incontra i correttori delle Misericordie di Camaiore-Lido, Santa Gemma e Borgo a Mozzano.

Lunedì 1 febbraio
Deceduta la consorella Maria Anna Cavani di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno mercoledì 3 febbraio alle ore 15.30 nel cimitero di Borgo a Mozzano.

Inizia oggi per volontari e dipendenti la somministrazione della seconda dose del vaccino COVID 19