NOVEMBRE 2020

Lunedì 30 novembre

Nella Chiesa di San Francesco, nel rispetto delle normative anti COVID, si è riunito il Magistrato della Misericordia

Riunione informale delle Misericordie del Coordinamento alla quale partecipano il Governatore  Gabriele Brunini ed il vicegovernatore  Gabriele Bertolacci

Seconda lezione del corso di retraining per soccorritori di livello avanzato tenuto in videoconferenza dal formatore Lorenzo Bertolacci. Oltre centocinquanta i volontari partecipanti delle varie Misericordie del Coordinamento di Lucca.

Domenica 29 novembre
Deceduto il confratello Giuseppe Ferrari di Bagni di Lucca. Le esequie si terranno martedì 1 dicembre alle ore 15.30 nella chiesa di Corsena.

Sabato 28 novembre
A Capannori le Misericordia dei coordinamenti di Lucca e Versilia hanno costruito un albero di Natale con le ambulanze. L'organizzazione era di Spazio+Spadoni. Per la nostra Misericordia erano presenti il Governatore e quattro volontari con una ambulanza.

Giovedì 26 novembre
Prima lezione del corso di retraining per soccorritori di livello avanzato tenuto in videoconferenza dal formatore Lorenzo Bertolacci. Oltre centocinquanta i volontari partecipanti delle varie Misericordie del Coordinamento di Lucca.

Il vicegovernatote Gabriele Bertolacci partecipa ad una videoconferenza con la giunta dell'Unione dei Comuni per comunicazioni da parte del presidente Patrizio Andreuccetti sul punto PET di Piano di Gioviano.

Mercoledì 25 novembre
Deceduto il confratello Romano Simi di Ansana. Le esequie Venerdì 27 novembre nella chiesa parrocchiale di Villa a Roggio

Deceduto il confratello Franco Spagnoli di Anchiano. Le esequie venerdì 27 novembre nella chiesa di Anchiano

Il vicegovernatote Gabriele Bertolacci partecipa ad una videoconferenza con la giunta dell'Unione dei Comuni per alcune valutazioni sul punto PET di Piano di Gioviano.

Il vicegovernatote Gabriele Bertolacci partecipa in  videoconferenza alla riunione del tavolo locale zona Lucca della ASL Toscana Nord Ovest.

Martedì 24 novembre
Deceduto il confratello Luigi Lombardi di Viareggio e borghigiano di origine.

In videoconferenza si riuniscono i volontari del gruppo giovanile

Lunedì 23 novembre
Deceduto il confratello Alberto Bertolacci di Viareggio. Le esequie avranno luogo martedì 24 novembre alle ore 15.30 nella chiesa di San Jacopo.

Deceduta la consorella Giancarla Piacentini di Diecimo. Era ospite della RSA convento San Francesco. Le esequie si terranno mercoledì 25 novembre alle ore 15.30 nella chiesa di Diecimo.

Sabato 21 novembre
Deceduto il confratello Giangiacomo dott. Dominici di Pistoia e borghigiano di origine.

Il governatore Gabriele Brunini partecipa all'Assemblea di Federazione Toscana Misericordie che si svolge in videoconferenza.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Pistoia alla Commissione Verifica Poteri convocata in occasione dell'Assemblea di Federazione Toscana Misericordie.

I volontari terminano la consegna delle mascherine per conto dell'Unione del Comune di Borgo a Mozzano.

Venerdì 20 novembre
Deceduta la consorella Giulia Calissi di San Romano. Le esequie si terranno sabato 21 novembre alle ore 15 nella chiesa di San Romano.

Deceduto il confratello Arturo Giannelli di Cune. Le esequie si terranno sabato 21 novembre alle ore 11 nella chiesa di Cune 

Giovedì 19 novembre
Deceduta la consorella Elvira Particelli di Particelle. Le esequie venerdì 20 novembre alle ore 16 nella chiesa di Particelle.

Mercoledì 18 novembre
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci e l'Ispettore ai Servizi Claudio Vergamini partecipano nella sede dell'Unione dei Comuni allì'incontro con i sindaci del territorio per discutere la sitiuazione del punto PET di Piano di Gioviano.

Il Governatore Gabriele Brunini e il segretario del Coordinamento Gabriele Bertolacci partecipano alla videoconferenza tra i cordinamenti di Lucca, Versilia e Massa e Federaione Toscana Misericordie.

Martedì 17 novembre
Vengono donati alla Misericordia da Federazione Toscana Misericordie alcuni tablet che saranno utilizzati per i collegamenti ospiti/parenti nella RSA Convento San Francesco, nel progetto dell'officina della solidarietà, nei servizi socio sanitari e per la formazione dei volontari.

Lunedì 16 novembre
Ritiriamo presso il Banco Alimentare gli alimenti da consegnare al Centro di ascolto della Caritas.

Domenica 15 novembre
Continua da parte dei volontari la consegna delle mascherine agli abitanti del Capoluogo.

Deceduta la consorella M.Teresa Alessandri Stringari. Era ospite della RSA San Francesco. Le esequie si svolgeranno martedì 17 novembre nella chiesa di Dezza.

Sabato 14 novembre
I Volontari consegnano le mascherine agli abitanti dei comuni di Borgo a Mozzano e Pescaglia.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa ad una videoconferenza con "Spazio Spadoni".

Deceduta a Roma la Consorella Donatella Di Bert. Verrà tumulata nel cimitero del Capoluogo

Deceduta la consorella Valda Rigolini di Marlia. Le esequie lunedì 16 novembre alle ore 15 nella chiesa di Marlia.

Venerdì 13 novembre
I volontari del servizio civile continuano ad imbustare le mascherine che verranno consegnate agli abitanti del Comune di Pescaglia

Giovedì 12 novembre
Il Governatore Gabriele Brunini, il Vicegovernatore Gabriele Bertolacci e il responsabile della formazione Lorenzo Bertolacci partecipano alla seduta del consiglio zonale che si svolge in videoconferenza

Imbustiamo le mascherine consegnateci dal Comune di Pescaglia e che consegneremo alla popolazione di quel Comune

Mercoledì 11 novembre
Merenda di San Martino con gli ospiti della RSA preparata dal personale che si occupa dell'animazione all'interno della struttura.

Martedì 10 novembre
Per 24 ore assicuriamo l'ambulanza COVID per il trasporto dei pazienti all'interno dell'area NORD_OVEST. Il servizio è stato svolto dai dipendenti Alberto Tortelli, Giovanni Orsetti, Sergio Virgili e Gabriele Tommasi.

Riapre la sezione della Val di Turrite

Lunedì 9 novembre
Imbustiamo le mascherine consegnateci dal Comune di Borgo a Mozzano e che consegneremo alla popolazione del Capoluogo

Domenica 8 novembre
Deceduto il confratello Mauro Pucci di Chifenti.

Sabato 7 novembre
Deceduta la consorella Luigina Dal Gobbo di Piano della Rocca. Le esequie domenica 8 novembre nel cimitero di Piano della Rocca

Venerdì 6 novembre
Il Vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa alla riunione in video conferenza del consiglio di amministratore di Esculapio ODV

Giovedì 5 novembre
Deceduto il confratello Giovanni Ceccarini di Diecimo. Le esequie sabato 7 novembre alle ore 15 nel cimitero di Diecimo.

Causa COVID viene momentaneamente chiusa la sede della sezione della Val di Turrite. Per alcuni giorni tutti i servizi vengono svolti dalla Sede di Borgo a Mozzano

Mercoledì 4 novembre
Il governatore, Gabriele Brunini e il dipendente Simone Pacini partecipano alla cerimonia del 4 novembre che si svolge in forma ridotta al monumento ai caduti di Borgo a Mozzano.

Nel rispetto delle normative anti COVID si è riunita la Commissione  Servizi.

Martedì 3 novembre
Eseguiti i test sierologici ai dipendenti e volontari che operano sui servizi sanitari di emergenza e negli uffici della Misericordia.

Lunedì 2 novembre
Si svolge in videoconferenza l'ultima lezione del corso di livello base. Tutti hanno partecipato e seguito la lezione tenuta dai formatori Lorena Mariani e Lorenzo Bertolacci.

Deceduto il confratello Marino Benelli di Campolemisi. Le esequie si terranno in forma privata nel cimitero di Campolemisi.

Domenica 1 novembre
Nella chiesa di San Francesco celebrata la S,Messa in suffragio di tutti i Confratelli e Consorelle defunti.