AGOSTO 2022

Mercoledì 31 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Carlo Ambriola e Marco Cerchi.

Martedì 30 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Stefano Cheli, Viola Cheli, Massimo Ridolfi.

Lunedì 29 agosto
Nella sala M.Pacini riunione dei volontari per organizzare la festa di fine estate prevista per sabato 3 settembre

Riunione nella sala del Magistrato delle Misericordie della Media Valle per scegliere le Misericordie che faranno parte del Direttivo del Comitato Misericordie Lucchesi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Carlo Ambriola e Alessio Mugnani. 

Effettuiamo a Diecimo il recupero della salma di una persona deceduta lungo il torrente Pedogna.

Domenica 28 agosto
Concerto jazz nel complesso "I Romiti" a Fabbriche di Vallico. E' stato organizzato dal sig. Steven Newell a beneficio della Misericordia e della sua sezione della Val di Turrite.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD ad una corsa podistica che si svolge a San Rocco in Turrite con i volontari Antonio Torre, Michela Galeotti e Andreina Giannini.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di pallavolo che si svolge a Diecimo con i volontari Nicolò Castiglioni e Alessio Mugnani.

Mettiamo a disposizione dell'Associazione Alba Chiara un pulmino per il trasporto delle atlete che partecipano ad un torneo a livello nazionale che si svolge al palasport di Borgo a Mozzano

Sabato 27 agosto
Dopo la S.Messa celebrata dal Vicario generale della Diocesi nella chiesa di San Francesco viene scoperta nell'atrio della Casa della Misericordia una lapide che ricorda la generosa donazione del campo davanti alla sede, fatta dalla Moglie e dalla figlia di Salvatore Mariani in ricordo del loro congiunto. 

Deceduto il confratello Giuliano Cerchi di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Lunedì 29 agosto alle ore 16.30 nella chiesa di San Iacopo.

Mettiamo a disposizione dell'Associazione Alba Chiara un pulmino per il trasporto delle atlete che partecipano ad un torneo a livello nazionale che si svolge al palasport di Borgo a Mozzano

Venerdì 26 agosto
Mettiamo a disposizione dell'Associazione Alba Chiara un pulmino per il trasporto delle atlete che partecipano ad un torneo a livello nazionale che si svolge al palasport di Borgo a Mozzano

Giovedì 25 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla manifestazione Borgo èBellezza che si svolge a Valdottavo con i volontari Lamberto Giannelli e Pierina Aribasplata.

Martedì 23 agosto
Incontro a Fabbriche di Vallico per organizzare la festa per i venti anni dalla fondazione della Sezione della Val di Turrite. Presenti il Governatore, il Vicegovernatore, i consiglieri della Sezione, il parroco di Fabbriche di Vallico e alcuni volontari provenienti dalle varie frazioni del Comune.

Visita del perito dell'assicurazione per la valutazione dei danni al tetto del Convento di San Francesco

Prestiamo servizio al concerto che si svolge nella chiesa del Castello di Villa a Roggio con il volontario Amerigo Giusti.

Lunedì 22 agosto
Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Domenica 21 agosto
Prestiamo servizio al concerto di pianoforte che si svolge nella chiesa del Castello di Villa a Roggio con il volontario Alfonsino Marchi

Venerdì 19 agosto
Iniziano al Convento di San Francesco i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tetto della chiesa e del fabbricato danneggiati dalla tromba d'aria di ieri.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla manifestazione "Linchetto cultura e tradizione" che si svolge a Pescaglia con i volontari Carlo Ambriola, Sergio Tardelli e Marco Cerchi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla manifestazione "Borgo è Bellezza" che si svolge a Cerreto con i volontari Lamberto Giannelli e Pamela Castori.

Giovedì 18 agosto
Una tromba d'aria colpisce alcune zone del capoluogo. Ingenti i danni al tetto del Convento di San Francesco sede della nostra RSA. Le zone più colpite sono il tetto della chiesa, la zona sopra la cappella e la parte sud/ovest del complesso conventuale. Molti i vetri rotti dalla forza del vento. Il generatore presente nella struttura ha assicurato immediatamente e per nove ore l'erogazione dell'energia elettrica a tutta la struttura evitando i disagi agli ospiti  Per precauzione alcuni ospiti sono stati spostati in altre zone della struttura. Molta paura tra il personale in turno e gli ospiti. Sul posto si sono recati immediatamente il Governatore Gabriele Brunini, i tecnici della Misericordia e quelli del Comune e i Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla manifestazione "Linchetto cultura e tradizione" che si svolge a Pescaglia con i volontari Alfonsino Marchi, Alessio Mugnani Raffaello Lenzi.

Incontro nella sala del Magistrato con l'associazione "La Campagna" per organizzare una tappa del pellegrinaggio "Il Cammino di Assisi".

Mercoledì 17 agosto
Ospitiamo un pellegrino che percorre il cammino del Volto Santo.

Martedì 16 agosto
Partecipiamo con il labaro della Sezione della Val di Turrite alla festa di San Rocco che si svolge a San Rocco in Turrite.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla festa di San Rocco che si svolge a Valdottavo  con i volontari Lamberto Giannelli, Giuliano Giorgi, Marco Cerchi, Antonio Torre, Alessio Mugnani e Pierina Arribasplata.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla festa di San Rocco che si svolge a San Rocco in Turrite con i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Andreina Giannini e Massimiliano Cortopassi.

Lunedì 15 agosto
Partecipiamo con venticinque confratelli alla processione della triennale dell'Assunta che si svolge a Diecimo. Tra i partecipanti il Governatore e cinque consiglieri. Presente anche la Sezione della Val di Turrite.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD allo spettacolo pirotecnico che si svolge a Diecimo con i volontari Giuliano Giorgi e Alessandra Fiorani.

Deceduta la consorella Natalina Decembrini ved. Valenti di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno mercoledì 17 agosto alle ore 17 nella chiesa di San Iacopo.

Deceduto il confratelli Sergio Carnicelli di Diecimo. Le esequie si terranno mercoledì 17 agosto alle ore 10 nella chiesa di San Rocco.

Domenica 14 agosto
Ospitiamo un pellegrino che percorre il cammino del Volto Santo.

Venerdì 12 agosto
"Be mi tempi" è il titolo del concerto della Merciful Band della Misericordia per gli ospiti della RSA Convento di San Francesco. Una selezione di musiche e canti di una volta suonate nel giardino del convento di San Francesco.

Giovedì 11 agosto
Nella chiesa di San Francesco concerto di chitarra del maestro Riccardo Pieri organizzato in collaborazione con la scuola di musica "M.Salotti"

Viaggio a Pistoia presso la sala operativa regionale di Federazione Toscana Misericordie dei profughi ucraini che ospitiamo nella nostra casa di Gello.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD alla manifestazione Borgo è Bellezza che si svolge a Gioviano. Presenti i volontari Gabriele Tommasi, Alessio Mugnani e Vanessa Mugnani.

Prove generali della Merciful Band nel giardino del Convento di San Francesco in previsione del concerto per gli anziani ospiti della RSA Convento di San Francesco.

Mercoledì 10 agosto
I bambini Ucraini e gli accompagnatori ospiti nella nostra casa di Gello, trascorrono un pomeriggio nel giardino del Convento di San Francesco. Attività ricreative nei locali dell'officina della solidarietà e gelato nel giardino della limonaia servito direttamente sul posto da "Gioia del gelato"
Gelato servito in giardino anche agli anziani ospiti della RSA Convento di San Francesco.

Martedì 9 agosto
Nel giardino del Convento di San Francesco si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Nella sala "Marco Pacini", presso la sede, si è costituito il Comitato delle Misericordie Lucchesi alla presenza del dott. Domenico Costantino. Per la Misericordia era presente il Governatore Gabriele Brunini. Presente anche il vicegovernatore Gabriele Bertolacci in qualità di segretario del Coordinamento della Zona 10.

Il vicegovernatore partecipa a Pistoia alla prima riunione della Commissione Verifica Poteri di Federazione Toscana Misericordie in previsione dell'assemblea elettiva di Federazione.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giulio Simonini e Graziella Ceccarini alla manisfestazione di..vino firmamento che si svolge a San Bartolomeo di Cune.

Deceduta la consorella Anna Rosa Marchetti di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno giovedì 11 agosto alle ore 18.00 presso la chiesa di San Iacopo.

Verifica da parte dei funzionari di Federazione Toscana Misericordie ai locali che a Gello ospitano due famiglie Ucraine.

Presso la sede della Misericordia si è riunito il Raggruppamento Fratres delle Media Valle del Serchio.

Domenica 7 agosto
La Merciful Band della Misericordia accompagna la processione delle triennale di S.Elisabetta che si svolge a Dezza.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giulio Simonini, Lydia Dini e Graziella Ceccarini alla manifestazione Boccabugia 50° che si svolge a Vergemoli.

Sabato 6 agosto
Prestiamo servizio al concerto lirico che si svolge nella chiesa del Castello di Villa a Roggio con il volontario Amerigo Giusti.

Venerdì 5 agosto
Nella chiesa di San Francesco si svolge il concerto nell'ambito della manifestazione "Il Serchio delle Muse". Pubblico scarso a partire dai consiglieri, volontari e dipendenti della Misericordia.

Giovedì 4 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giancarlo Vannelli e Marco Luvisi alla manifestazione Borgo è bellezza che si svolge a Partigliano

Mercoledì 3 agosto
I volontari Alfonsino Marchi e Claudio Vergamini ritirano presso il Banco Alimentare della Toscana gli alimenti che, in collaborazione con la Caritas della Comunità Parrocchiale, verrannno distribuiti all'emporio.

Martedì 2 agosto
Padre Mario Panconi ofm celebra, nella chiesa di San Francesco, la S.Messa in occasione della festa di S.Maria degli Angeli, più comunemente conosciuta come la festa del Perdono di Assisi.

Il vicegovernatore partecipa a Pistoia ad un incontro dell'Associazione Esculapio inerente i trasporti sociali.

Lunedì 1 agosto
Con la S.Messa nella chiesa di San Francesco celebrata da don Francesco Maccari iniziano le celebrazioni del Perdono di Assisi.

Viene smontata la struttura del Comitato paesano di Oneta che per parecchi mesi ha permesso di effettuare i tamponi COVID davanti alla sede storica. Un particolare ringraziamento al Comitato.