Protezione civile >> Norme e disposizioni varie

In questa pagina vi proponiamo alcune delle disposizioni che disciplinano l'attività delle Organizzazioni di Volontariato nell'ambito della Protezione Civile.

- La Direttiva concernente "indirizzi operativi volti ad assicurare l'unitaria Partecipazione delle organizzazioni di volontariato all'attività di Protezione Civile" del 9 novembre 2012 (vedi)

- Il  Regolamento recante nuova disciplina della partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attività di protezione civile del 8 febbraio 2001, n. 194 (vedi)

- Il Decreto Legislativo , n. 112 sul "Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della legge 15 marzo 1997, n. 59" del 31 marzo 1998 (vedi)

- Il metodo AUGUSTUS (vedi)