La formazione >> Protezione civile - Corso 2011 per brevetto WB

Il corso è stato organizzato dal Raggruppamento Lucchese delle Misericordie e si e' svolto presso la nostra Misericordia dal 28/02/2011 al 23/05/2011.
Le lezioni, sempre partecipatissime, sono state tenute da confratelli esperti del settore che hanno illustrato gli argomenti del nuovo programma confederale.
Al termine i Volontari hanno sostenuto un esame scritto, supervisionato direttamente dal Direttore dell'UGEM Paolo Diani, per acquisire il brevetto WB di Protezione Civile.

Le dispense confederali sono scaricabili dal sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie (nella sezione "Risorse utili" di questo sito abbiamo il link diretto) e comunque, ad integrazione di quanto gia' previsto dalle citate dispense, alcuni confratelli hanno prodotto proprio materiale, messo di seguito a disposizione.

Trattandosi di files di grosse dimensioni, si consiglia di salvare gli stessi sul proprio pc ed aprirli una volta scaricati.

I files sono liberamente scaricabili, purche' non siano utilizzati a scopo commerciale e sia riconosciuta la fonte.