La formazione >> Protezione Civile - Corso fuoristrada 2001
Si è svolto il 1° aprile 2001 il 1° Corso di Guida Fuoristrada al quale hanno partecipato quattordici volontari conseguendo l'abilitazione di "guida in fuoristrada".

Il corso si è svolto con la supervisione di un delegato della F.I.F. che ha guidato e consigliato i nostri volontari nelle tecniche di guida. A parte le prime incertezze dell'impatto con il tipo di guida e gli ostacoli proposti, tutti i volontari alla fine sono riusciti a superare i vari test di prova. Le prove effettuate sono state varie: guida su sabbia, dosso, discesa e salita ad alta pendenza, twist, uso del verricello, guado.

La buona riuscita del corso è stata anche nell'entusiasmo di tutti i volontari che hanno partecipato e richiesto di organizzare altri momenti di incontro.