Registro delle buone opere

FEBBRAIO 2019

Mercoledì 20 febbraio
All'Università di Firenze, Corso di Laurea in Scienze Archivistiche, un giovane studente, il dottor Ignazio Pirronnitto, ha ottenuto la laurea magistrale con una tesi sul convento francescano di Borgo a Mozzano. Relatrice la Prof.sa Laura Giambastiani; correlatori Fra Mario Panconi ofm e il Governatore Gabriele Brunini. Votazione ottenuta dal candidato 110/110 e lode.

Lunedì 18 febbraio
In previsione del pensionamento dell'impiegato Gabriele Bertolacci inizia l'attività lavorativa presso gli uffici della Misericordia Romina Bacci.

Domenica 17 febbraio
Prestiamo servizio sanitario con ambulanza BLSD e di protezione civile al Carnevale di Valdottavo con i volontari Attiglio Lo Russo, Carlo Pierini, Manuela Bianchini, Marino Lunardi, Giulio Simonini e Marco Suffredini

Prestiamo servizio sanitario con ambulanza BLSD ad una manifestazione sportiva che si svolge a Lucca con i volontari Giuliano Giorgi, Carlo Ambriola e Vanessa Bianchi.

Sabato 16 febbraio
Deceduto il Confratello Amedeo Gheri di Partigliano.

Effettuamo servizio navetta e di protezione vcivile alla presentazione dei lavori alla chiesa di Castello di Villa a Roggio con i volontari Mansueto Giannini, Marco Suffredini e 

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Villa a Roggio alla presentazione dei lavori di restauro alla chiesa romanica di Castello di Villa a Roggio

Venerdì 15 febbraio
Si svolge presso la scuola media la terza lezione del progetto ASSO tenuta dalla formatrice Giulia Rossi

Giovedì 14 febbraio
Assemblea dei sacerdoti della Zona Pastorale Val di Serchio nella biblioteca del Convento.

Si svolge presso la scuola media la seconda lezione del progetto ASSO tenuta dai formatori Erika Ghiloni e Augusto Fontanini.

Mercoledì 13 febbraio
Deceduta la Consorella Loretta Berni di Piano della Rocca. Le esequie si terranno venerdì 15 febbraio alle ore 15 nella chiesa di Piano della Rocca.

Martedì 12 febbraio
Un nuovo mezzo per la protezione civileentra a far parte del parco automezzi della Miseirocrdia con il numero di B68. Va a sostituire il mezzo fuoristrada donato alla Misericordia dal Gruppo alpini di Valdottavo

Si svolge presso la scuola media la prima lezione del progetto ASSO tenuta dalla formatrice Lorena Mariani

Lunedì 11 febbraio
In occasione della festa della B.V.Maria di Lourdes i volontari della Misericordia accompagnano con quattro automezzi gli anziani del Centro alla S.Messa nella chiesa di San Rocco.

Nel pomeriggio riceviamo l'inattesa visita  degli ispettori del Dipartimento della Gioventù per il controllo del progetto di servizio civile "Obiettivo Lavoro". Presenti i volontari inseriti nel progetto, l'OLP Pierpaolo Filippini, l'RLEA Gabriele Bertolacci e l'impiegata Lucia Tei. Dopo i colloqui con i ragazzi, i responsabili dell'attuazione del progetto e la verifica di tutta la documentazione visita ai luoghi dove vengono svolte le attività previste dal progetto. L'ispezione si è conclusa con esito positivo.

Il Governatore partecipa ad un incontro presso il polo formativo ASL di Maggiano organizzato dall'ordine provinciale degli infermieri.

Il Governatore partecipa ad un incontro presso la parrocchia di San Jacopo per organizzare i festeggiamenti a don Massimo Lombardi che ricorderà nel prossimo mese di giugno i 50 anni di sacerdozio.

Termina il rapporto di lavoro con la Misericordia la dipendente Lucia D'Alessandro.

Domenica 10 febbraio
Dopo una lunga malattia è deceduta la giovane consorella Anna  Niccolini di Tempagnano di Lucca. Era la moglie di Fabrio Pellegrini, per tanti anni volontario attivo della Misericordia. Le esequie si terranno martedì 12 febbraio alla ore 14.30 nella chiesa di Tempagnano di Lucca.

Sabato 9 febbraio
Organizzata dai volontari si svolge nel garage della Sede una pizzata al quale hanno partecipato 112 persone tra volontari e familiari. Il Governatore Gabriele Brunini ha espresso la sua soddisfazione per questa serata organizzata in un insolito ambiente della sede che i volontari avevano reso "caldo" e accogliente. 

Deceduto il confratello Michele Nicoletti di Partigliano. Le esequie si terranno lunedì 11 Febbraio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Partigliano

La Misericordia partecipa alla giornata della raccolta del farmaco promossa la Banco Farmaceutico, presso le farmacie Bernardini di Valdottavo e Diecimo.

Un nuovo mezzo per il trasporto disabili entra a far parte del parco automezzi della Miseirocrdia con il numero di B67. Va a sostituire il pulmino donato nell'anno 2009 alla Misericordia dalle parrocchie di San Rocco e San Jacopo.

Venerdì 8 febbraio
Deceduto il confratello Domenico Grandi di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno lunedì 11 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di San Rocco.

Giovedì 7 febbraio
Deceduto il confratello Silvano Pieri di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno sabato 9 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di San Rocco.

Assemblea dei sacerdoti della Zona Pastorale della Val di Serchio nella biblioteca del Convento.

Martedì 5 febbraio
Nella sala del Magistrato incontro dei formatori del Coordinamento di Lucca con i responsabili regionali della formazione.

Nei locali di Bacciano si riuniscono i volontari che organizzano la "Pizzata in compagnia"

Lunedì 4 febbraio
Si svolge a Tereglio il corso di formazone per l'abilitazione all'uso del DAE tenuto dai formatori Lorena Mariani e  Erika Ghiloni.

Domenica 3 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini, il consigliere Alfonsino Marchi e il volontario Pierluigi Morelli partecipano a Valdottavo alla festa del Gruppo Alpini.


Deceduta la consorella Maria Fiore di Dezza. Le esequie avranno luogo ad Afragola (NA)

Sabato 2 febbraio
Continua l'emergenza maltempo con lo straripamento del fiume Serchio a Chifenti e al ponte della Maddalena con caduta piante e frane. Presenti i volontari Carlo Pierini, Marino Lunardi, Marco Suffredini, Michela Tampucci, Ilaria Tampucci, Matteo Poletti.

Venerdì 1 febbraio
Su richiesta del Comune di Borgo a Mozzano attivato il gruppo di protezione civile della Misericordia per far fronte alle problematiche presenti sul territorio in conseguenza dell'ondata di maltempo. Attivate due quadre di volontari.

La direttrice del Centro Anziani Lorena Mariani e la dipensdente Lucia Tei partecipano al presidio ASL di Pontardeto all'incontro con i dirigenti ASL per le modalità di  accesso degli ospiti nelle RSA.