TRASPORTO SANITARIO: INCONTRO FORMATIVO ALLA SALA DELLE FESTE
Si è tenuto giovedi 13 gennaio, presso la Sala delle feste a Borgo a Mozzano, l'incontro dei governatori e formatori per illustrare la nuova legge regionale 30 dicembre 2019, n. 83 (Disciplina delle autorizzazioni e della vigilanza sulle attività di trasporto sanitario), che regolamenta i trasporti e la formazione nelle associazioni di volontariato. 
 
Il regolamento attuativo della legge è stato licenziato a fine 2021 su proposta  dall’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, e infine approvato dalla Giunta regionale. Nel documento si indicano i requisiti tecnici e organizzativi che i soggetti che svolgono attività di trasporto sanitario di soccorso devono possedere, nonché i requisiti e i percorsi formativi obbligatori per soccorritori e formatori, oltre alla formazione specifica riservata agli autisti per la guida delle autoambulanze. 
 
All'incontro di Borgo erano presenti: il direttore di Federazione Toscana Filippo Pratesi, la coordinatrice Carla Andreozzi, il Governatore Gabriele Brunini, il responsabile della formazione Lorenzo Bertolacci e i formatori Alberto Tortelli, Giulia Castellacci, Erika Ghiloni, Beatrice Bertolacci, Maurizio Giusfredi e Pamela Castori. 
 
Giuseppe Bini - 16.01.2022