PREVISTA UNA VESTIZIONE DEI CONFRATELLI E DELLE CONSORELLE
Le Misericordie lucchesi e l'Arcivescovo Paolo hanno previsto una VESTIZIONE COMUNITARIA di  confratelli e consorelle di tutte  le Misericordie Lucchesi per il 2022, con un percorso di preparazione che prevede incontri periodici.

Le adesioni vanno comunicate sul gruppo WhatsApp dei volontari della nostra Misericordia, oppure direttamente al Governatore entro il 31 ottobre 2021. La sera del 11 novembre,  festa di S. Martino,  ci sarà una S. Messa in cattedrale per l'avvio del percorso formativo alla vestizione.

L'Arcivescovo Paolo ci invita quindi a riprendere la tradizione del rito della vestizione e, fortunatamente, diversi nostri volontari stanno dando la loro disponibilità.

La vestizione verrà preparata con incontri periodici nel corso di un anno, partendo da un incontro in cattedrale che si terrà per la festa di S. Martino, patrono del volontariato, l'11 novembre prossimo alle ore 21:00, alla quale dovremo partecipare con un decoroso gruppo di volontari.

La vestizione sarà fatta l'11 novembre 2022 ma entro il 31 ottobre 2021 dovremo avere i nominativi.

Nella foto:  nostri volontari nel giorno della vestizione nella chiesa del SS. Crocifisso.

Giuseppe Bini – 28.10.2021