DAL CONGO DUE SUORE OSPITI DELLA NOSTRA RSA
A seguito di un progetto della Fondazione Spazio Spadoni, a cui la nostra Misericordia partecipa attivamente, con impegno e convinzione, arriveranno nei primissimi giorni di ottobre due suore dal Congo.

Faranno esperienza di lavoro nella RSA del nostro Convento e dovranno quindi conoscere la Misericordia per poi dare vita al progetto in Congo, dove faranno ritorno forti delle competenze acquisite. Saranno quindi formate e capaci di assistere gli altri, fondando nel loro paese una realtà di  Misericordia.

Le suore, quando non saranno in Misericordia o al Convento vivranno in comunità dalle Figlie di S. Francesco. L'iter del loro arrivo prevede 15 giorni di quarantena, che le sorelle effettuano a Cune.

"Si tratta di un'esperienza nuova e impegnativa - ha commentato il Governatore Brunini -, ma potremo contare sull'aiuto di Fondazione Spazio Spadoni. Sarà bello vivere questo progetto anche con le comunità parrocchiali".

Giuseppe Bini - 19.09.2021