Domenica 19 settembre 2021 - san francesco d'assisi pastore e martire


ASSEMBLEA NAZIONALE FRATRES: LETTERA DEL PRESIDENTE GIANI
In occasione dell’assemblea nazionale di Fratres Nazionale - Donatori di Sangue, che si è svolta ad Assisi nei giorni dal 3 al 5 settembre, il presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani ha inviato una lettera di saluti alle donatrici ed ai donatori dell’associazione.
 
Riportiamo di seguito un breve estratto della lettera.
 
"Caro Presidente, Care Sorelle Donatrici, cari Fratelli Donatori, consentitemi di rivolgermi a voi con questi termini: non ne vedo altri per chi trae la sua ispirazione dai medesimi valori della grande Famiglia delle Misericordie. Non posso infatti non sentirmi uno di voi, dato che dal 1978 e per molti anni sono stato anch'io donatore di sangue. Ricordo con particolare nostalgia una grande campagna che facemmo soprattutto nelle scuole superiori, intitolata "Una stilla del mio sangue, per il palpito del tuo cuore", che produsse molte adesioni fra i giovani, alcuni tutt' ora donatori di sangue.
 
Fratres e Misericordie sono entrambe associazioni che hanno, con sfumature diverse, il cardinale obiettivo di fare carità, carità cristiana".
 
Leggi il testo completo della lettera che il presidente Giani ha fatto pervenire ad Assisi.