NELL’ANNIVERSARIO DI APERTURA DEL NOSTRO “CENTRO ACCOGLIENZA ANZIANI”, AVVENUTO IL 23 GENNAIO 1983, L’ARCIVESCOVO HA INVIATO UN SALUTO A TUTTI GLI OSPITI DELLA RSA.
Il nostro Arcivescovo, informato sullo svolgimento delle vaccinazioni anticovid presso la nostra RSA, sull’andamento della vita degli ospiti della nostra struttura e della ricorrenza del 38° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani, ha indirizzato al Governatore della Misericordia un bel messaggio con un saluto agli ospiti, agli operatori e ai volontari.

Carissimo Gabriele,
mi rallegro di questo anniversario, dell’andamento sanitario della casa e dell’attaccamento alle radici francescane del luogo.
La francescana letizia vi accompagni sempre, anche nella sofferenza e nella morte, come ci esorta a fare nel Cantico.
Laudato si', mi' Signore,
per quelli […] ke sostengo infirmitate et tribulatione.
Beati quelli che 'l sosterrano in pace, ca da te, Altissimo, sirano incoronati.
Laudato si' mi' Signore
per sora nostra morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò scappare:
guai a quelli che morrano ne le peccata mortali;
beati quelli che trovarà ne le tue santissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.
Un caro saluto a tutti: ospiti, operatori e volontari.
+ Paolo

La situazione delle vaccinazioni nella RSA Convento di S. Francesco, alla data del 23 gennaio 2021, è la seguente: su 46 ospiti presenti in struttura 33 hanno già ricevuto la seconda dose, 12 hanno ricevuto la prima dose, 1 ospite deve fare la vaccinazione in struttura assistita. Vanno avanti anche le vaccinazioni dei dipendenti che vengono convocati singolarmente.

GB 24.01.21