CELEBRATI I 10 ANNI DALLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA CASA DELLA MISERICORDIA
Una grande giornata di festa quella vissuta il 21 settembre per celebrare i dieci anni dalla inaugurazione della Casa della Misericordia “Sorelle Lotti”
La giornata è iniziata nella chiesa di San Francesco con la presentazione, a cura di Fra Mario Panconi, del quadro a olio raffigurante il Beato Ercolano da Piegaro, predicatore francescano del quindicesimo secolo, realizzato dalla pittrice Marta Motti di Prato.
A seguire si è tenuta la S.Messa presieduta dal parroco di Borgo a Mozzano e correttore della Misericordia don Francesco Maccari. Al termine un corteo si è mosso verso la sede per la celebrazione del decennale con l’inaugurazione di un nuovo mezzo attrezzato Doblò Fiat acquistato con il contributo delle Industrie Cartarie Tronchetti. Tutta la manifestazione è stata allietata dalle musiche della Merciful Band della Misericordia.
All'iniziativa era presente il sindaco di Borgo a Mozzano, che si è congratulato con il Governatore   per l'iniziativa, i rappresentanti dei Comuni di Barga e Fabbriche di Vergemoli, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana, il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Borgo a Mozzano, i dirigenti e i soci delle Industrie Cartarie tronchetti, il Coordinatore delle Misericordie del Coordinamento di Lucca, numerose Misericordie e Gruppi Fratres della Provincia, la Pro Loco di Borgo  Mozzano.
gb - 22.09.2019