UN NUOVO DEFIBRILLATORE A VETRIANO

Domenica 13 settembre 2015 si inaugura un nuovo defibrillatore semiautomatico nella frazione di VETRIANO nel Comune di Pescaglia.
E' una iniziativa particolarmente significativa perchè il paese intero, attraverso le sue Associazioni, ha voluto dotarsi di questo strumento di sicurezza, che sarà istallato presso la ex scuola del paese, cuore delle  iniziative paesane.
Tanti paesani, oltre a volere l'istallazione del DAE, hanno deciso di mettersi direttamente in gioco partecipando ad un corso IRC che abilita all'uso del defibrillatore, organizzato direttamente a Vetriano dal gruppo formazione della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Al corso hanno partecipato 23 abitanti del paese e tutti hanno ottenuto il brevetto IRC.
Domenica 13 settembre la colonnina del defibrillatore verrà  inaugurata in occasione della ricorrenza commemorativa che ogni anno si svolge alla Cappellina dei rastrellati, proprio davanti al locale dove è stato posto il DAE.
Alle ore 10,45 ci sarà la S. Messa e subito dopo l'inaugurazione della colonnina DAE alla presenza delle autorità. Saranno presenti anche il Governatore dell Misericordia Brunini e diversi Volontari della Misericordia.