TORNA IL PROGETTO "DIVERTIAMOCI INSIEME"
Torna il progetto “Divertiamoci insieme”
Il Progetto Divertiamoci Insieme nasce dall’idea di voler conciliare il periodo di riposo estivo dei ragazzi con attività ludico-pedagogiche pertinenti ai principi ispiratori della Misericordia di Borgo a Mozzano.
L’intento principale di tale progetto, vista la promiscuità di età coinvolte (dai 6 ai 12 anni) e la non assiduità nella frequenza richiesta dalle famiglie, è di dare ad ogni settimana un tema principale. 

Quali saranno le attività?
Attraverso attività di gruppo, giochi ed escursioni, verranno approfonditi temi quali, l’amicizia, la
solidarietà e l’accoglienza. Sarà inoltre creato un laboratorio intergenerazionale, dove alcuni ospiti del Centro Accoglienza Anziani, parteciperanno raccontando storie vissute, favole e insegnano a bambini a fare attività legate al lavoro contadino e rurale.
 
Come saranno le giornate?
Le giornate saranno poi completate dal momento del pranzo che sarà un’opportunità per socializzare. Verranno poi realizzati giochi all’aperto con la palla, il corpo, foulard, carta e cartone, bottiglie, freesby, tesori nascosti da cercare, poiché crediamo che anche il gioco è una scusa per insegnare e vivere.
Chi ama giocare investe tempo e forza per accorgersi degli altri, perché ha capito che il gioco non è fatto da vestiti, scenografie e mille materiali ma da ragazzi e bambini che devono imparare a crescere, rialzarsi e rialzare, sperdersi, tendere la mano per chiedere scusa o per invitare… …per tutti questi motivi vale la pena di condividere uno stile di vita.

PROGRAMMA GIORNALIERO
8:30 INGRESSO
9:00 INIZIO ATTIVITA’
10:30 ATTIVITA’ ALL’APERTO
12:45 PRANZO
15:00 ATTIVITA' IN AULA
16:00 ATTIVITA’ ALL’APERTO
17:00 FINE ATTIVITA

GB - 05.06.2015