19 DICEMBRE: SCAMBIO DI AUGURI CON VOLONTARI E DIPENDENTI Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi
Si terrà anche quest’anno il tradizionale scambio di auguri della Misericordia di Borgo a Mozzano, a cui sono invitati tutti i volontari e i dipendenti della Fraternita.

La data fissata per l’incontro, alla luce dei molti e diversificati appuntamenti del calendario natalizio, è quella di LUNEDI’ 19 DICEMBRE alle ore 20.
Il luogo scelto è quello della “sala delle feste” dell’ex convento delle oblate, in piazza degli alpini a Borgo a Mozzano, dove volontari, dipendenti e dirigenti della Misericordia si ritroveranno insieme per vivere un momento di cordialità e di festa alla vigilia del Santo Natale.

Volontari e dipendenti, quotidianamente, contribuiscono con il loro sacrificio e la loro disponibilità al successo ed alla buona riuscita delle tante attività assistenziali che la Misericordia del Borgo svolge presso la sede, presso il poliambulatorio, presso la sezione della Val di Turrite, presso il centro anziani e presso gli ambulatori paesani che vedono la presenza del personale della Misericordia impegnato nei prelievi per analisi, svolti anche a domicilio.

Nel corso della serata saranno premiati tutti i volontari che hanno raggiunto particolari punteggi per i servizi svolti nell’anno 2010, come previsto dal regolamento della Fraternita.
La grave crisi che stiamo vivendo rende sempre più necessaria la carità e la solidarietà verso le persone in difficoltà e, sempre di più c’è bisogno di offrire servizi efficienti alle nostre popolazioni,  che apprezzano l’impegno della Misericordia del Borgo, che ha strutture e risorse umane in grado di concorrere al bene comune.
Anche l’appuntamento degli auguri natalizi è pertanto una ulteriore occasione per motivare volontari e dipendenti, per affrontare al meglio, con l’impegno di sempre e fiducia nel futuro, un complesso e difficile 2012.

Di sicuro il Magistrato dovrà impegnarsi in una revisione dei tanti servizi svolti, privilegiando l’ispirazione caritatevole della nostra Associazione, sollecitando i necessari aiuti delle popolazioni servite ed i contributi che possano venire dalle realtà economiche e dalle aziende del territorio.

Per evidenti motivi organizzativi, essendo previsto anche un buffet, è necessario che volontari e dipendenti confermino agli uffici della Misericordia la loro presenza entro domenica 18 dicembre.
GiBi - 14.12.2011