E' TERMINATO IL RETRAINING DI PROTEZIONE CIVILE
Impegnati nel corso complessivamente venticinque volontari che hanno raggiunto ottimi risultati nell’apprendimento delle nozioni proposte. Le attività sono state preventivamente trattate in aula dai vari responsabili di settore del gruppo durante il mese di novembre. Sabato 10 dicembre sono state messe in pratica con un’esercitazione svolta nella mattinata sui rilievi di Valdottavo, lungo la strada sterrata tra Domazzano e S.Graziano e nel pomeriggio nei pressi della Chiesa di S.Pietro, dove è stato allestito il PMA.

Queste esercitazioni
, che cercheremo di organizzare anche in futuro, oltre a proporsi didatticamente sull’utilizzo della cartografia, del GPS, della bussola e dei nostri mezzi fuoristrada, vogliono essere uno strumento per conoscere il territorio dove viviamo, così da avere più soluzioni per raggiungere i nostri centri abitati ogni qual volta eventi naturali impediscano l’utilizzo delle comuni strade di collegamento.

Un particolare ringraziamento al Comandante dei Vigili Urbani di Borgo a Mozzano, Giorgio Franchi, che con molta solerzia ha prodotto gli atti per utilizzare lo spazio pubblico dove montare il PMA, ed al Pievano di Valdottavo, Don Marcello Brunini, che ci ha ospitato nei locali della Pievania e resi più che partecipi alla celebrazione della S.Messa.
GB - 13.12.11