UN RICORDO DI MAURO BERTINI, VOLONTARIO ATTIVO
Mauro Bertini, di Valdottavo, è morto a 47 anni per le conseguenze di un'operazione subita nell'ospedale di Lucca.
Di lui ha fatto un bel ricordo il Parroco di Valdottavo, Don Marcello Brunini, nel corso dell'omelia che ha tenuto durante le esequie che si sono svolte lunedì 31 marzo.
Per la Misericordia Mauro è stato un volontario attivo, che si è sforzato di esserlo, vincendo le paure e le insicurezze della sua malattia. In due periodi, a grande distanza di tempo, ha partecipato alle attività della nostra Associazione, offrendo, con semplicità, le sue competenze e le sue conoscenze.
Prezioso è stato il suo contributo per il riordino del grande archivio musicale del Convento di San Francesco, a cui si è per lungo tempo dedicato, facendo un lavoro davvero utile ed apprezzato che, forse, solo una persona come lui poteva fare.
Questo suo impegno e il buon risultato raggiunto sono stati ricordati anche nel libro "Il Convento di San Francesco del Borgo" recentemente pubblicato dalla nostra Misericordia (vedi pag. 233 del libro).

GiBi - 2.04.2014