DAL 26 MAGGIO TORNA IL TORNEO DELLE FRAZONI

Torna il Torneo delle Frazioni di Borgo a Mozzano, lo speciale torneo di calcio a 11 che si svolge tutti gli anni al campo sportivo “Remo Garibaldi” e che vede sfidarsi otto squadre in rappresentanza di tutte le frazioni del comune. Una competizione che ogni anno cresce e che vede l’organizzazione in partnership tra la società del Partizan e la Misericordia di Borgo a Mozzano: non solo calcio e sport ma anche uno stand gastronomico con ristorante, pizzeria e bar per trascorrere le serate in compagnia.

Grande novità dell’edizione 2024, che metterà in palio anche il 6° Memorial “Gibi Mengozzi”, è la disputa della prima edizione della Supercoppa che metterà di fronte la squadra vincitrice del torneo delle Frazioni 2023 e la vincitrice del torneo delle Frazioni di Bagni di Lucca. Domenica 26 maggio alle 20:30 si sfideranno Cerreto/Rocca/Cune/Oneta e Fornoli Ovest.

La tradizionale competizione prenderà il via lunedì 27 maggio e terminerà con le finali del 9 giugno. La formula prevede due gironi con formula all’italiana, due quarti di finale tra le seconde e le terze classificate nei rispettivi gironi, le semifinali (a cui accederanno di diritto le vincitrici dei due gironi eliminatori) e le finali, con la novità delle finaline 7° e 5° posto, oltre che 3° e 1° posto.

In corsa per il trofeo saranno: Piano della Rocca/Gioviano/S.R.M., Valdottavo Nord, Valdottavo Sud, Diecimo/Dezza per il girone A; Corsagna, Borgo San Rocco, Borgo San Jacopo, Cerreto/Rocca/Oneta, Cune per il girone B.

Appuntamento tutte le sere per due incontri, la prima alle 20, la seconda alle 22. Stand gastronomico aperto dalle 19