Disponibilità dei volontari >> Squadra specializzata nel volo di droni radiocomandati
Vuoi essere il protagonista di una nuova avventura nel mondo del volontariato?

Nell’ambito del Raggruppamento Lucchese delle Misericordie stiamo cercando di costituire un nuovo gruppo di volontari specializzati in operazioni di soccorso mediante l’utilizzo di droni.

Sono piccoli “elicotteri” (tra i 60 ed i 90 cm di ingombro) estremamente maneggevoli e performanti, in grado di compiere svariate operazioni di protezione civile: possono esser utilizzati in scenari dove la preventiva ricognizione è essenziale oppure far arrivare i soccorsi o generi di prima necessità a persone isolate.

Le potenzialità di questi apparecchi sono infinite, ma per farli funzionare  servono operatori che formeremo in appositi corsi.

Se sei interessato a questa nuova sfida, che la nostra associazione assieme alle altre si prepara ad affrontare, o se sei un appassionato di modellismo e vuoi mettere a disposizione del prossimo questa tua attitudine, lascia il tuo recapito presso la sede della Misericordia, sarai immediatamente contattato dai Responsabili per avere maggiori informazioni.

Telefona alla Misericordia 0583.80731 oppure invia un e-mail all’indirizzo info@misericordiaborgo.org
• Allegato PDF