Lunedi 22 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


MAGGIO 2012

Nuovi Soci
(accettati nella seduta del Magistrato del (30 maggio 2012)
Giorgio Bertoli - Adriano Bertoli Barsotti - Francesco Forischi - Sofia Panzani - Giancarlo Puccetti - Maurizio Puccetti - Remo Puccetti - Lorenzo Stanghellini - Marisa Vannetti di Vallico Sopra
Marta Carmignani - Elia Michelini - Annarosa Pierotti - Giuseppe Pierotti - Giampiero Ridolfi - Sabina Ridolfi - Samuele Isaia Ridolfi - Stefano Ridolfi di Diecimo
Jacob Maria Castiglioni di Cerreto
Paolo Comunelli - Saverio Giusti - Eliana Graziani - Simone Massei - Maurizio Palandri - Silvia Marcellina Piras Rivas - Fabrizio Pocai - Angelo Rigali - Anna Maria Togni di Fabbriche di Vallico
Paola Coli di Domazzano
Marco D'Olivo di Borgo a Mozzano
Francesco Frati di Colognora
Paola Frediani di Gioviano
Stefano Garbati - Loretta Motroni - Dimitri Papini - Duilio Pescaglini di Valdottavo
Mariangela Ghiloni - Mario Salotti di Fornoli
Roberto Giacomini di Castelfranco Emilia
Marcello Magnani di Sillicagnana
Alberto Martini di Fornaci di Barga
Valeria Porta di Vallico Sotto
Tiziano Salvoni - Luana Tofani di Anchiano
Michela Tonelli di Pescaglia
Anna Maria Erba - Marco Carlo Paolo Picchi di Vetriano

Nuovi Volontari
(accettati nella seduta del Magistrato del (30 maggio 2012)
Marta Carmignani - Dimitri Papini - jacob Maria Castiglioni - Michela Tonelli - Stefano Garbati - Paola Frediani - Eliseo Tomei
-------------------------------------------
Giovedì 31 Maggio
Viene spedito il n° 39 del Notiziario della Misericordia. Contiene la convocazione dell'Assemblea della Misericordia e del Gruppo Fratres.

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di redigere il bilancio sociale della Misericordia per l'anno 2011.

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di redigere il progetto "Nessun Dorma"

Deceduta la consorella Eletta Leofanti di Celle Puccini.

Avvicendamento dei volontari che operano nel campo gestito dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia a San Felice sul Panaro. Partono Matteo Poletti, Damiano Simonetti, Antonio Raffaelli e Simon Rizzo. Per verificare le necessità ed altri eventuali interventi da attuare, da parte della nostra Misericordia, si recano sul posto anche il Capogruppo del Gruppo di protezione civile Gianluca Matelli e l'incaricato per la formazione dei volontari di protezione civile Rossano Silvestri.

Si presta assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi e Marcello Giannoni al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.


Mercoledì 30 maggio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

Si presta assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Marco Bertoncini e Luca leonard Lipparelli al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Martedì 29 Maggio
La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Cipriano Nesti e Luisa Diversi al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Si tiene la quinta lezione del corso di Livello Avanzato.

Lunedì 28 maggio
La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Alfonsino Marchi e Maurizio Contrino al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Domenica 27 maggio
Partono per le zone terremotate dell'Emilia di volontari Juri Frugoli, Danilo Cristofani e Bruno Pellegrini.

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti e Maurizio Tognucci alla Festa rinascimentale che si svolge a Partigliano. La Misericordia effettua anche il servizio navetta con un pulmino ed il volontario Ermanno Motroni.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Marina Pili e Marcello Giannoni al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Sabato 26 maggio
Il Governatore Agnese Garibaldi, il Vicegovernatore Gabriele Brunini ed il Correttore Don Francesco Maccari partecipano a Pisa, presso la Casa Madre dell'Istituto Figlie di San Francesco, alla S.Messa celebrata da Mons. Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa, in occasione dei festeggiamenti per il 400° anniversario di fondazione dell'Istituto.

La Misericordia partecipa all'organizzazione della Veglia di Pentecoste che si svolge a Borgo a Mozzano per tutte le undici parrocchie dell'Unità Pastorale.

Il presidente Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Barga al funerale di un dirigente Fratres del Raggruppamento della Media Valle.

La Misericordia presta assistenza, con una ambulanza ed i volontari Alfonsino Marchi e Luca Leonard Lipparelli, al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo


Venerdì 25 maggio
Si tiene la seconda lezione pratica del corso di livello avanzato.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Marina Pili e Marcello Giannoni al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Giovedì 24 maggio
Partono per le zone terremotate dell'Emilia i volontari Franco Matelli, Bruno Lai, Giulio Simonini e Stefano Marchetti. Raggiungeranno nella notte San Felice sul Panaro (MO) dove collaboreranno con gli altri volontari delle Misericordie all' allestimento di un nuova tendopoli.

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di redigere il bilancio sociale della Misericordia per l'anno 2011.

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di redigere il progetto "Nessun Dorma"

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi e Luca Leonard Lipparelli al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Mercoledì 23 maggio
Si tiene la quarta lezione del corso di livello avanzato.

Presso la sede della Misericordia si incontrano i rappresentanti delle Compagnie delle Parrocchie dell'Unità Pastorale di Borgo a Mozzano per organizzare la Processione del Corpus Domini che avrà luogo la sera di Giovedì 7 giugno.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Alfonsino Marchi e Marcello Giannoni al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Martedì 22 maggio
Celebrata con particolare solennità, nella chiesa di San Francesco, la festa di S.Rita da Cascia. La S.Messa è stata celebrata da don Marcello Brunini parroco di Valdottavo. Numerosa la partecipazione dei fedeli e degli ospiti del Centro Anziani.

Deceduto il confratelli Franco Paolinelli di Diecimo. E' stato volontario attivo della Misericordia.

Si tiene la quarta lezione del corso di Formazione Generale per i 24 giovani del servizio civile in servizio presso le Misericordie di Borgo a Mozzano. Corsagna, Gallicano, Barghigiano, Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio. Oggi si parla di Protezione Civile. Docente Gabriele Brunini Vice Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano

Riunione della commissione formazione.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Antonio Torre, Stefano Galletti al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Lunedì 21 maggio
Si tiene la prima lezione pratica del corso di livello avanzato

Domenica 20 maggio
A seguito dell'evento sismico avvenuto in Emilia-Romagna il Capogruppo della Protezione Civile, Gianluca Matelli, ha allertato i volontari del Gruppo per un eventuale impiego nelle zone terremotate. Al momento sono 14 i volontari che hanno dato la loro disponibilità.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Antonio Torre, Simona Raboni e Gabriele Tommasi al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Sabato 19 maggio
Bellissima iniziativa del titolare dell'Hotel Milano, Marco Baldaccini, che ha offerto il pranzo nel suo ristorante agli anziani ospiti del nostro Centro. Erano presenti anche il Governatore, il vicegovernatore alcuni dipendenti e volontari.

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Antonio Torre, Simone Suffredini e Arianna Tronchetti al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Venerdì 18 maggio
Numerosi soci, accompagnati dal Governatore, si recano al Convento delle Carmelitane a Lucca per partecipare alla S.Messa in ricordo di suor Ancilla.

Giovedì 17 maggio
Si tiene la terza lezione del corso di Livello Avanzato

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di redigere il progetto "Nessun Dorma

Mercoledì 16 maggio
La Misericordia ospita due pellegrini provenienti dalla Francia e diretti in pellegrinaggio alla tomba di San Francesco. Stanno facendo in bicicletta il percorso del "Cammino d'Assisi".

Si tiene presso il convento di San Francesco il periodico incontro dei componenti del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.

Martedì 15 maggio
Il Governatore, tre volontari ed un ospite del Centro Anziani partecipano al pellegrinaggio della Diocesi di Lucca al Santuario della Madonna di Montenero nel giorno della festa della Patrona della Toscana.

Alla presenza di un esperto del CESVOT si è riunito il gruppo di lavoro che redigerà il bilancio sociale della Misericordia per l'anno 2011.

Lunedì 14 maggio
Dirigenti e volontari partecipano a Domazzano al funerale del volontario Lido Barsotti.

Il formatore Lorenzo Bertolacci rappresenta Conferenza Toscana all'esame per soccorritori di livello avanzato che si svolge alla Misericordia di Lucca.

Domenica 13 maggio
Nella "Casa della Misericordia" gremita di fedeli il Correttore don Francesco ha guidato il S.Rosario a conclusione della Festa della Madonna di Fatima. Al termine il volontario della Misericordia e presidente del Collegio dei Probiviri, Remo Garibaldi, ha donato all'Associazione un artistico e prezioso libro con immagini della Vergine. Il Libro resterà esposto nella Cappella della Madonna presente nella Sede.

La Misericordia collabora con il Gruppo Ciclistico Borgo a Mozzano nell'organizzzazione del "Memorial Mario Pellegrini". Per la parte logistica sono impegnati i volontari Gabriele Brunini, Aldo Giannotti, Claudia Benedetti, Rachele Tognetti, Lidia Dini, Gabriele Bertolacci, Matteo Poletti, Damiano Simonetti, Giulio Simonini mentre il servizio sanitario con ambulanza è stato svolto dai volontari Alfonsino Marchi, Angela Tulipano e Marina Pili.

Sabato 12 maggio
Muore improvvisamente il confratello Lido Barsotti di Domazzano. Era volontario attivo dal 1998 e curava il servizio delle luci votive nei cimiteri della Valle di Ottavo, partecipava attivamente alla Raccolta di Natale ed effettuava il tesseramento nel paese di Domazzano.

La Merciful Band della Misericordia presta servizio a Fondagno, piccolo paese nel Comune di Pescaglia, alla processione in onore di San Michele arcangelo, patrono della Parrocchia.

La volontaria Pamela Castori partecipa al corso per operatori di Segreteria Mobile CMRT e Sala Operativa Regionale Misericordie Toscana che si svolge a Pian degli Ontani (PT) e organizzato dall'Ufficio Emergenze di Conferenza Toscana

La nostra Misericordia, assieme alle Misericordie della Piana di Lucca, presta assistenza sanitaria con una ambulanza BLSD alla partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e Striscia la Notizia che si gioca allo stadio di Porta Elisa a Lucca. Equipaggio composto dai volontari Carlo Pierini, Matteo Poletti, Mario Tulipano e Sara Chiappa.

Iniziati con la celebrazione solenne della S.Messa, nella chiesa di San Francesco, i festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, patrona della Casa della Misericordia.

Giovedì 10 maggio
Si tiene la seconda lezione del corso di Livello Avanzato

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di attuare il progetto "Nessun Dorma

Martedì 8 maggio
La Misericordia ospita sei pellegrini provenienti dalla Francia e diretti in pellegrinaggio alla tomba di San Francesco. Stanno facendo a piedi il percorso del "Cammino d'Assisi".

Si tiene la terza lezione del corso di Formazione Generale per i 24 giovani del servizio civile in servizio presso le Misericordie di Borgo a Mozzano. Corsagna, Gallicano, Barghigiano, Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio. Oggi si parla di Protezione Civile. Docenti Gianluca Matelli, Gualtiero Barsi e Franco Matelli esperti nel settore.

Lunedì 7 maggio
Compleanno "SPECIALE" per il Governtore Agnese Garibaldi. Augurissimi da tutti i soci, volontari, consiglieri, dipendenti, ospiti del Centro Anziani e frequentatori della Misericordia.

Domenica 6 maggio
Deceduta la consorella Maria Giovanna Ottolini di Pescaglia

La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Angelo Pucci, Marcello Giannoni e Elisabetta Baldassari alla partita di calcio presso il campo sportivo di Borgo a Mozzano

Il presidente Fratres Lamberto Massei partecipa a Barga alla Festa della Solidarietà

Venerdì 4 maggio
Il Presidente del Gruppo Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Fornoli alla riunione del Raggruppamento Fratres della Mediavalle.

Si tiene la prima lezione del corso di Livello Avanzato.

Giovedì 3 maggio
Nella ricorrenza della festa dell'Invenzione della S.Croce la Misericordia festeggia il suo Patrono; il SS. Crocifisso.
Nella omonima chiesa il Correttore, don Francesco Maccari, celebra la S.Messa con la presenza dei soci, volontari, dirigenti e personale dipendente.

Riunione del Direttivo Fratres per l'organizzazione della 42a Festa del Gruppo.

Incontro del gruppo di lavoro incaricato di attuare il progetto "Nessun Dorma

Mercoledì 2 maggio
Deceduta la consorella Sandra Baldassari di Focchia

Martedì 1 maggio
La Misericordia presta assistenza con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Marzia Benedetti, Stefano Michelini, Lidia Dini e Graziella Ceccarini alla "43a Sagra del Baccala" che si svolge ad Anchiano.
 



Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca