Mercoledi 17 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


GIUGNO 2017

Venerdì 30 giugno
Bellissimo concerto quello di stasera nella chiesa di San Francesco in occasione dei raduni bandistici delle bande aderenti a ANBIMA. Si sono esibiti la filarmonica "G.Verdi" di Sillico e la Merciful Band della Misericordia

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Giovedì 29 giugno
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Corso per i ragazzi del progetto Innesti tenuto dalla formatrice Federica Alberigi

Incontro dei volontari che organizzano le celebrazioni del centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima

Presentata alla Provincia la pratica per la revisione annuale del Registro del Volontariato.

Rientra da Cune la statua  della Madonna di Fatima

Martedì 27 giugno
Ultima serata del corso per i volontari e dipendenti che saranno i tutor dei nuovi volontari

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Il volontario Maurizio Giusfredi partecipa a Capannori ad un corso di protezione civile

Lunedì 26 giugno
Ultimo giorno per la presentazione delle domande di servizio civile. Venti i posti disponibili presso la nostra Misericordia e 25 le domande pervenute.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli e Marcello Giannoni al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Domenica 25 giugno
Prestiamo assistenza con un mezzo fuoristrada e i volontari Gabriele Tommasi e Lucia Giusti ad una gara che si svolge a Gorfigliano

Prestiamo assistenza con una ambulanza BLSD  e i volontari Giuliano Giorgi. Doretta Tognarini e Samuele Giusti ad una gara di equitazione che si svolge a Tereglio

Prestiamo assiestenza con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Raffaello Lensi e Luca Leonard Lipparelli alla partita del torneo Parisotto

Sabato 24 giugno
Inaugurazione a Palagnana del defribrillatore semiautomatico. Presente il Governatore Gabriele Brunini, il direttore del Centro Anziani Lorena Mariani, i consiglieri Alfonsino Marchi, Paolo Giannotti, Mansueto Giannini, Livio Valenti i volontari della Val di Turrite e l'assessore al sociale del Comune di Pescaglia Valerio Bianchi.

Oltre cento persone hanno partecipato nel giardino del Centro Accoglienza Anziani alla cena di beneficienza organizzata dal gruppo di volontari che si occupa della disabilità.

Nel pomeriggio la statua della Madonna di Fatima viene portata in pellegrinaggio nella parrocchia di Cune dove rimarrà fino al 29 giugno.

Venerdì 23 giugno
Nella chiesa di San Francesco si svolge l'Assemblea Generale dei Soci. Cinquantasei i soci partecipanti.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi e Marcello Giannoni al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Giovedì 22 giugno
I formatori Lorenzo Bertolacci e Erika Ghiloni tengono la lezione per operatori DAE nella frazione di Palagnana

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Diversi  al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Mercoledì 21 giungno
Si riunisce il Magistrato della Misericordia

La Formatrice Lorena Mariani e due formatori della Misericordia di Camporgiano tengono la lezione per operatori DAE nella frazione di Palagnana

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Martedì 20 giugno
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Il formatore Lorenzo Bertolacci partecipa presso la Misericordia di Pisa alla riunione dei responsabili della formazione dei coordinamenti toscani

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Lunedì 19 giugno
Nel giardino del Centro Accoglienza Anziani si riunisce il Magistrato della Misericordia con la presenza di tutti i dipendenti.

Inizia per il settimo anno consecutivo l'iniziativa "Divertiamoci insieme", campo estivo per i ragazzi da sei a dodici anni. 

Il formatore Lorenzo Bertolacci rappresenta Federazione Toscana Misericordie all'esame per soccorritori di livello avanzato che si svolge presso la Misericordia di Piazza al Serchio.

Perdiamo la partita di semifnale con la Misericordia di Castelfranco di Sotto.

Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze ad un incontro sulle opere di Misericordia organizzato da Federazione Toscana Misericordie.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torre, Luisa Diversi al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Domenica 18 giugno
La volontaria Pamela Castori partecipa a Impruneta ad una esercitazione di protezione civile

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Doretta Tognarini e Samuele Giusti alla marcia podistica che si svolge a Partigliano.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Jessica Fazzi e Raffaello Lenzi al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Sabato 17 giugno
Franca Chiocca, storico componente del nostro corpo musicale MERCIFUL BAND è andata in pensione e oggi i volontari della banda, accompagnati dal Governatore Gabriele Brunini, si sono recati al liceo delle scienze umane di via S. Nicolao a Lucca per festeggiare, in musica, l'evento. 

Il Governatore Gabriele Brunini effettua un sopralluogo a Palagnana per decidere il posizionamento del defibrillatore DAE che verrà inaugurato il prossimo 24 giugno.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo

Venerdì 16 giugno
Deceduto il Confratello Mario Sartini di Rocca. Le esequie si terranno Domenica 18 giugno alle ore 16.30 nella chiesa di Rocca.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Giovedì 15 giugno
Corso di retraining per operatori DAE tenuto dalla formatrice Lorena Mariani presso la ditta LUCART

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi e Raffaello Lenzi al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Mercoledì 14 giugno
Incontro del Governatore Gabriele Brunini e della Coordinatrice Generale della Misericordia Paola Meconi con i volontari del Servizio Civile .

Prestiamo servizio sanitario con il PMA , una ambulanza BLSD e i volontari Emanuela Bianchini, Graziella Ceccarini, Giulio Simonini, Ilaria Tampucci, Michela Tampucci, Maurizio Giusfr4edi, Massimiliano Cortopassi, Sergio Tardelli, Nicolò Micheletti alla prima serata del Summer Festival che si svolge a Lucca

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Guglielmo Lotti e Raffaello Lenzi al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Martedì 13 giugno
Celebrata nella chiesa di San Francesco la festa di S.Antonio di Padova. Nell'occasione si sono ritrovati i componenti del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana che hanno ascoltato la meditazione di padre Fabrizio Civili, guardiano del convento dei Cappuccini di Lucca.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Attilio Lo Russo, Jessica Fazzi e Luisa Diversi al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Ultima serata del corso di retraining per soccorritori di livello acvanzato tenuto dai formatori Lorenzo Bertolacci e Giulia Rossi

Corso di retraining per operatori DAE tenuto dalla formatrice Erika Ghiloni presso la ditta LUCART

Lunedì 12 giugno
Si svolge presso la sala di S.Elisabetta la seconda serata del corso tutor tenuta dal dott. Fabio Lenzi.

Il Formatore Lorenzo Bertolacci rappresenta la Federazione Toscana delle Misericordie all'esame del corso di livello avanzato che si è svolto presso la Misericordia di Piazza al Serchio

La squadra della Misericordia vince la partita dei quarti di finale giocata contro la Misericordia di Livorno del torneo di calcetto delle Misericordie Toscana e accede alle semifinali.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSDe i volontari Giuliano Giorgi e Marcello Giannoni al torneo di calcio Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Domenica 11 giugno
Un gruppo di 60 scout dell'Associazione CNGEI sezione Borgo a Mozzano-Mediavalle sono ospiti della Misericordia e utiizzano per le loro attività il giardino del Convento di San Francesco.

Prestiamo servizio ad una gara presso il maneggio di Tereglio con una ambulanza medicalizzata e i volontari Giuliano Giorgi, Maurizio Giusfredi, Raffaello Lenzi e Edordo Poggi.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari  al torneo Parisotto di Valdottavo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al torneo di calcio delle frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano.

Prima uscita della nuova ambulanza fuori regione per trasportare una persona di Borgo a Mozzano presso un presidio universitario dell'Emilia Romagna per  un trapianto di organi.

Sabato 10 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini, eletto nel Consiglio dei Saggi della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, partecipa a Firenze all'insediamento degli Organi Confederali eletti il 13 maggio ad Assisi.

La chiesa di San Francesco non riesce a contenere le centinaia di persone che hanno partecipato alle esequie di Luca Basili, stella al merito della Carità e per tanti anni Consigliere e Vicegovernatore della Misericordia.

Partecipiamo con cinque volontari alla festa della Misericordia di Seravezza.

Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il cammino di Assisi.

Partecipiamo con quattro volontari alla manifestazione Partigliano nel rinascimento

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi e Luisa Diversi al torneo Parisotto di Valdottavo.

Venerdì 9 giugno
La formatrice IRC Erika Ghiloni tiene una lezione di retraining per alcuni dipendenti della ditta Lucart di Diecimo abilitati all'utilizzo dell'apparecchio DAE.

Si svolge presso la nostra sede un incontro organizzativo per stabilire il programma del prossimo Meeting delle Misericordie toscane che si svolgerà a Borgo a Mozzano il 1-2-3 settembre.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi e Marcello Giannoni al torneo Parisotto di Valdottavo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Gabriele Tommasi, Vanessa Mugnani e Luisa Diversi al torneo di calcio delle frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano.

Giovedì 8 giugno
Deceduto il confratello Luca Basili di Cerreto. E' stato per tanti anni vicegovernatore della Misericordia. La salma è esposta nella chiesa di San Francesco dove sabato 10 giugno saranno celebrate le esequie.

La formatrice IRC Beatrice Bertolacci coadiuvata dalla volontaria Vanessa Mugnani tiene una lezione di retraining per alcuni dipendenti della ditta Lucart di Diecimo abilitati all'utilizzo dell'apparecchio DAE.

Presso la sede riunione dei volontari del Gruppo di protezione civile.

Ospitiamo tre pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

Spedito il numero 46 del Notiziario della Misericordia

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi e Mattia Simonetti al torneo Parisotto di Valdottavo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Carlo Ambriola, Giulia Rossi e Luisa Diversial torneo di calcio delle frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano.

Mercoledì 7 giugno
Incontro dei volontari che organizzano le celebrazioni per il centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Marcello Giannoni e Giovanni Ungaretti al torneo Parisotto di Valdottavo.

Incontro del Governatore Gabriele Brunini, della Coordinatrice Generale Paola Meconi e della Direttrice del Centro anziani Lorena Mariani con i volontari di Palagnana per l'installazione de un apparecchio DAE in quella frazione.

Martedì 6 giugno
Terza  serata di retraining per i soccorritori di livello avanzato tenuto dalla formatrice Beatrice Bertolacci

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Iacopo Merusi, Sara Chiappa e Angelo Papera al torneo di calcio delle frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano.

La squadra della Misericordia perde la partita del torneo di Calcetto delle Misericordie Toscane contro la Misericordia di Castelnuovo garfagnana ma si qualifica ugualmente per i quarti di finale.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Simone Pardini e Luisa Dicersi al torneo Parisotto di Valdottavo.

Lunedì 5 giugno
Incontro dei volontari che organizzano il Meeting delle Misericordie Toscane.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Antonio Torre, Giulia Rossi, Giovanni Ungaretti al torneo Parisotto di Valdottavo.

Ospitiamo un pellegrino

Domenica 4 giugno
Deceduto il confratello Primo Massei di Gello. Le esequie si terranno martedì 6 giugno alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Gello

Si svolge nella chiesa di San Francesco il saggio di fine corso degli allievi della scuola di musica della Merciful Band della Misericordia e del complesso bandistico "La Castellana" di Nozzano.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Maurizio Giusfredi, Marcello Giannoni e Nicolò Castiglioni al torneo Parisotto di Valdottavo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Lorenzo Bertolacci, Edoardo Poggi al torneo di calcio delle frazioni che si svolge a Borgo a Mozzano.

Sabato 3 giugno
Inizia nella chiesa di San Francesco e termina nella chiesa di San iacopo la veglia di Pentecoste

Venerdì 2 giugno
Nel giardino del Centro Accoglienza Anziani si svolge la recita di fine anno dei bambini dell'asilo dell'Istituto Figlie di San Francesco.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Giovanni Ungaretti e Luca Leonard Lipparelli al torneo Parisotto di Valdottavo.

Prestiamo servizio con  i volontari Marco Suffredini, Raffaello Lenzi, Nicolò Micheletti e Massimiliano Cortopassi ad una marcia podistica organizzata dalla Misericordia di Lucca.

Giovedì 1 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Chifenti al concerto per la festa della Repubblica.

Ospitiamo un pellegrino che percorre la via del Volto Santo.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Diversi e Marcello Giannoni al torneo Parisotto di Valdottavo.

 


Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca