Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Registro delle buone opere >>> NOVEMBRE 2016


NOVEMBRE 2016

Mercoledì 30 novembre
Deceduto il Confratello Graziano Giusti di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Giovedì 1 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Jacopo.

Presso la sede si svolge la lezione di formazione specifica per i volontari del servizio civile.

Nella sala del Magistrato si svolge un incontro dei medici dell'AFT Valle del Serchio

Martedì 29 novembre
Il volontario Samuele Giusfredi si reca nelle zone terremotate con il camion confederale per la consegna di una tensostruttura da adibire a stalla in una azienda agricola di Accumoli.

Lunedì 28 novembre
Si svolge presso la Sezione della Val di Turrite la terza lezione del corso di livello base tenuta dalla formatrice Giulia Rossi.

Domenica 27 novembre
Partecipiamo alla festa della Misericordia del Barghigiano con due automezzi e i volontari Attilio Lo Russo, Luca Crudeli, Mattia Simonetti, Nicolò Castiglioni, Tommaso Brunini, Emma Camillo, Elisabetta Baldassari.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Gianni Ubaldi, Beatrice Bertolacci, Alberto Tortelli e Angelo Pucci alla partita di serie D giocata dal Ghiviborgo sul campo di San Giuliano Terme

Prestiamo servizio alla festa del tartufo di San Miniato (Pisa) con il volontario Samuele Giusfredi.

Sabato 26 novembre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa al convegno che si svolge a Lucca organizzato dall'Associazione "Amici del cuore".

I volontari del servizio civile Sebastiano Cheli, Edoardo Poggi, Mattia Simonetti, Vanessa Mugnani, Mattia Galanti, Erika Casotti e Samantha Sanfilippo partecipano a Roma all'udienza con il S.Padre dei giovani che attualmente svolgono il servizio civile.

Partecipiamo alla 20^ giornata della Colletta Alimentare con i volontari Aldo Giannotti, Alfonsino Marchi, Marcello Martini, Marino Lunardi, Rosita Meconi, Giancarlo Casciani, Doretta Tognarini, Dimitri Papini, Beatrice Moriconi, Niccolò Micheletti, Emanuela Bianchini, Luca Crudeli, Alessio Discini, Valeria Bianchi e Gabriele Bertozzi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Lorenzo Bertolacci, Sergio Tardelli, Sara Chiappa e Raffaello Lenzi alla partita di calcio giocata a Borgo a Mozzano dalla squadra juniores del Ghiviborgo 

Venerdì 25 novembre
L'amministratore Pierluigi Barsanti e la coordinatrice Paola Meconi partecipano a Firenze ad un incontro organizzato da UNEBA regionalale per parlare della gestione amministrativa delle RSA.

Si svolge a Fabbriche di Vallico la 3^ cena in compagnia organizzata dal gruppo di protezione civile. Cento i partecipanti.

Giovedì 24 novembre
Si svolge a Gello il corso organizzato dalla nostra Misericordia per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico DAE. Il corso è tenuto dai formatori Erika Ghiloni, Giulia Rossi e Emanuela Bianchini.

L'arcivescovo Italo Castellani e il Vicario Generale Michelangelo Giannotti incontrano presso il Convento di San Francesco alcuni sacerdoti della nostra Zona Pastorale.

Mercoledì 23 novembre
Si svolge a Gello il corso organizzato dalla nostra Misericordia per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico DAE. Il corso è tenuto dai formatori Angela Giovannetti, Giulia Rossi e Emanuela Bianchini.

Martedì 22 novembre
Si svolge presso la sede un incontro dei volontari per parlare delle iniziative del Natale e per discutere dei servizi svolti in occasione della festa di Halloween. All'incontro è presente il Governatore Gabriele Brunini

Lunedì 21 novembre
Seconda lezione del corso di livello base tenuto a Fabbriche di Vallico dalla formatrice Erika Ghiloni.

Deceduta la consorella Ausilia Petrucci ospite del centro Anziani. Le esequie si terranno Mercoledì 23 gennaio alle ore 15.30 nella chiesa di San Francesco.

Domenica 20 novembre
Questa mattina è stato inaugurato un nuovo defibrillatore semiautomatico (DAE) che la Misericordia di Borgo a Mozzano ha istallato a Pascoso di Pescaglia.
C'è stata una bella cerimonia, con la Santa Messa celebrata nella chiesa della frazione da Don Alessandro Bertolacci, con la partecipazione del Governatore Gabriele Brunini, del Sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, dell'Assessore al Sociale Valerio Bianchi e di tanti volontari e cittadini presenti per fare festa insieme! 

Deceduto il confratello Orlando Frugoli di Diecimo. le esequie si terranno martedì 22 novembre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Diecimo.

Sabato 19 novembre
La Merciful Band della Misericordia celebra la festa di S.Cecilia, patrona dei musicisti. Alle ore 17 i volontari hanno animato con i loro strumenti la S.Messa festiva nella chiesa di San Francesco celebrata da don Francesco Maccari, Correttore della Misericordia.

Giornata intensa per la formazione della nostra Misericordia. 
I volontari Claudio Vergamini, Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Marino Lunardi e il dipendente Alberto Tortelli partecipano alla lezione di retraining BLSD esecutore presso il polo scolastico della Azienda USL Toscana Nord.

Il presidente Fratres Juri Frugoli e il consigliere Pierluigi Graziani partecipano a  Fornaci di Barga al convegno sulla donazione a misura di donna  

La volontaria Sabrina Moni e la dipendente Valeria Vergamini conseguono, presso il polo scolastico della Azienda USL Toscana Nord, il diploma di PBLSD esecutore.

Presso la Sede, nella sala "M.Pacini" si svolge un corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) per diciotto componenti del G.S. di Piegaio di Pescaglia. Il corso è stato tenuto dai formatori IRC della Misericordia Lorena Mariani, Erika Ghiloni e Giulia Rossi.

Venerdì 18 novembre
Anche quest'anno, nella sala del camino,  è stata organizzata per gli ospiti del Centro Anziani la mondinata. 

Il vicepresidente Fratres Lamberto Massei e il capogruppo Renzo Amidei partecipano alla riunione mensile del Raggruppamento Fratres.

I volontari Marino Lunardi, Juri Frugoli, Massimo Cortopassi e Samuele Giusfredi intervengono nelle zone colpite dal maltempo nel comune di Montecarlo.

Giovedì 17 novembre
Importante intervento di soccorso  effettuato dalla nostra ambulanza medicalizzata per un paziente di Borgo a Mozzano.

Mercoledì 16 novembre
Incontro mensile, presso il convento di San Francesco, del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana. Nel corso dell'incontro, guidato da frà Mario Panconi, si è parlato del Cammino Francescano dell'Avvento.
Insieme a Fra Mario Panconi ofm, è intervenuto anche Fra David Gagrcic Segretario della Provincia Toscana dei Frati Minori, che ha illustrato l'organizzazione e i programmi dei Provincia.

Lezione di formazione specifica per i giovani del servizio civile del progetto sanitario tenuta dal formatore Lorenzo Bertolacci.

Lunedì 14 novembre
Su iniziativa della Sezione della Val di Turrite è iniziato presso i locali del Comune a Fabbriche di Vallico il corso di Livello Base. Dopo il saluto del Governatore Gabriele brunini la lezione è stata tenuta dai formatori Lorenzo Bertolacci e Maurizio Tognucci. Ventidue il numero degli iscritti per la maggior parte giovani.  

Domenica 13 novembre
Il Governatore Gabriele Brunini, il consigliere Marco Sartini e i volontari Giuliano Cavallini e Rufino D'Onofrio partecipano a Oneta alla celebrazione del IV novembre

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Alessandro Pellini, Daniele Orselli, Attilio Lo Russo e Angelo Pucci alla partita di serie D giocata dal Ghiviborgo sul campo di San Giuliano Terme

Il Governatore Gabriele Brunini, i consiglieri Alfonsino Marchi e Lidya Dini e la volontaria Giulia Rossi partecipano alla festa della Misericordia di Corsagna.

Partecipiamo alla consegna dei brevetti di formatori regionali delle Misericordie che si svolge a Camporgiano con i volontari Lorenzo Bertolacci, Martina Simonini e il dipendente Alberto Tortelli che riceve il brevetto.

Prestiamo servizio alla festa del tartufo di San Miniato (Pisa) con i volontari Raffaello Lenzi, Nicolò Micheletti e Maurizio Giusfredi.

Nei locali di Bacciano cena dei volontari del Gruppo Giovanile. Diciotto i giovani partecipanti.

Si è svolto oggi nella chiesa di San Francesco il primo dei concerti della rassegna musicale "i luoghi del bello e della cultura" giunta quest'anno alla settima edizione.
L'evento di  oggi ha visto la partecipazione del "Jubilum Jazz Chorus. Al pianoforte Piero Gaddi.

Sabato 12 novembre
Il volontario Sebastiano Cheli partecipa presso il polo didattico della USL Toscana nord-ovest  al corso per operatori BLSD.

I volontari Mattia Simonetti, Maria Galli e Vanessa Mugnai partecipano all'inaugurazione della sezione della Valfreddana della Misericordia di Lucca.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza medicalizzata e i volontari Giuliano Giorgi, Michela Tonelli e Raffaello Lenzi ad una manifestazione sportiva che si svolge al palazzetto dello sport di Lucca. Durante il servizio importante intervento su una persona colpita da infarto.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Alfonsino Marchi, Stefano Garbati e Angelo Pucci alla partita di calcio giocata a Borgo a Mozzano dalla squadra juniores del Ghiviborgo 

Giovedì 10 novembre
Si è svolto oggi il PRIMO INCONTRO DEL GRUPPO "GeMMe" (Giovani Misericordie) Toscana Nord Ovest.
L'incontro si è tenuto nella Biblioteca del Convento ed è stato presieduto da Don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie Toscane.
Il nostro Governatore Gabriele Brunini ha dato il benvenuto agli ospiti sottolineando l'importante ruolo che i giovani devono assumere nel Movimento delle Misericordie.
Per la Misericordia di Borgo a Mozzano erano presenti Matteo Berti, Mattia Simonetti, Sebastiano Cheli, Edoardo Poggi, Luca Crudeli, Niccolò Castiglioni e Matieu Ridolfi.

Presso la Sede si è riunita la Commissione Servizi.

Nella sala del Magistrato incontro dei medici della AFT  Valle del Serchio.

Mercoledì 9 novembre
Presso la sede si svolge un incontro organizzativo tra le Associazioni che assicurano il servizio presso il punto PET di Piano di Gioviano. Per la Misericordia partecipano il Governatore Gabriele Brunini, il consigliere incaricato Alfonsino Marchi e il dipendente Gabriele Bertolacci.

La coordinatrice Paola Meconi partecipa a Firenze ad un incontro sulle RSA che si svolge presso la sede di UNEBA Toscana.

Martedì 8 novembre
Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa presso la Misericordia di Agliana all'incontro organizzato congiuntamente da Misericordie, Anpas e Croce Rossa con i tre referenti delle centrali operative del 118 della Toscana

Lunedì 7 novembre
Inizia la formazione per i ragazzi del servizio civile. 

Sabato 5 novembre
Il Governatro e tre volontari partecipano a Cerreto alle celebrazioni per ricordare la giornata del IV novembre.

Giovedì 3 novembre
Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa presso la Misericordia di Poggibonsi all'incontro informativo sulla  nuova proposta di legge  che regolamenterà il trasporto sanitario in Toscana.

Martedì 1 novembre
Dopo la S.Messa, celebrata da Padre Ubaldo nella chiesa di San Francesco, in suffragio dei Confratelli e delle Consorelle defunti, i presenti hanno raggiunto il cimitero del Capoluogo per la preghiera per tutti i Confratelli, le Consorelle e i Donatori di Sangue defunti e sepolti nel cimitero di Borgo a Mozzano e ovunque.

Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Firenze alla cerimonia di ingresso, come nuovo rettore della chiesa di Ognissanti, di fra Mario Panconi il padre francescano lucchese che segue il Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.

Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca