Giovedi 18 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Registro delle buone opere >>> OTTOBRE 2016


OTTOBRE 2016

Lunedì 31 ottobre
Prestiamo assistenza alla manifestazione Halloween 2016. Presenti anche numerose Misericordie della Provincia e la Misericordia di Milano

Domenica 30 ottobre
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD  alla partita di serie D giocata dal Ghiviborgo sul campo di San Giuliano Terme.

Prestiamo assistenza alla manifestazione Lucca Comics all'interno del PTS delle Misericordie

Sabato 29 ottobre
Nell'ambito della manifestazione "Lucca Comics & Games" i volontari della Merciful Band della Misericordia, si sono esibiti con una bella sfilata per le vie di Lucca invase da migliaia di persone. Anche quest'anno il soggetto della sfilata era "Biancaneve e i sette nani""

Anche oggi prestiamo assistenza alla manifestazione Lucca Comics all'interno del PTS delle Misericordie.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla partita del campionato juniores  giocata dal Ghiviborgo sul campo di Borgo  a Mozzano

Venerdì 28 ottobre
Incontro organizzativo per i ragazzi del servizio civile impegnati nei progetti Anziani, sociale territorio e biblioteca.

Continua il servizio di assistenza alla manifestazione Lucca Comics all'interno del PTS delle Misericordie.

Giovedì 27 ottobre
Le volontarie del servizio civile nel progetto della biblioteca incontrano gli alunni della classe IV della scuola primaria di Borgo a Mozzano per vivere insieme alcuni momenti di lettura.

Inizia il servizio di assistenza alla manifestazione Lucca Comics.  

Mercoledì 26 ottobre
Si svolge presso la sede l'incontro dei formatori del Coordinamento Lucchese delle Misericordie

Martedì 25 ottobre
Si riunisce nella biblioteca del Convento la Commissione Servizi

Si svolge presso la Sede l'esame del corso di protezione civile.

Domenica 23 ottobre
Il referente dei formatori del Coordinamento di Lucca, Lorenzo Bertolacci, partecipa a Pisa ai corsi di formazione per i volontari che devono conseguire il brevetto di formatore.

Sabato 22 ottobre
Intensa giornata, presso la Misericordia di Pisa, per alcuni formatori della Misericordia. Alberto Tortelli prosegue il percorso formativo per conseguire il brevetto mentre Lorena Mariani, Lorenzo Bertolacci, Angela Giovannetti, Beatrice Bertolacci, Maurizio Tognucci e Giulia Rossi hanno frequentato il corso di retraining. 

Ricordata nella chiesa di San Francesco la  ricorrenza della festa di San Giovanni Paolo II

In previsione delle intense giornate di assistenza ai Comics a Lucca e alla festa di Halloween i volontari della protezione civile hanno sistemato  attrezzature e automezzi.

Giovedì 20 ottobre
Si è tenuta  la consueta  SERATA FRANCESCANA al convento, con la presenza di Fra Mario Panconi o.f.m. il francescano lucchese recentemente rientrato in Toscana, presso la Curia provinciale di Firenze e affidato alla parrocchia di Ognissanti.
Nella serata si è parlato dell' "IDEA FRANCESCANA DI ECONOMIA" e dell'aiuto che potrebbe offrirci per uscire dalla crisi di oggi.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Deceduta la consorella Giulia Gonnella di Motrone. Le esequie si terranno sabato 22 ottobre nel cimipero di Motrone

Mercoledì 19 ottobre
Si è riunito il Magistrato della Misericordia.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Deceduta la consorella Delfina Vanni di Fabbriche di Vallico. Le esequie si terranno Giovedì 20 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa di Fabbriche di Vallico

Deceduto il Confratello Poldino Lunatici di Fornoli. Le esequie si terranno venerdì 21 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Fornoli.

Martedì 18 ottobre
Deceduta la consorella Tosca Meconi di Piano della Rocca. Le esequie si terranno mercoledì 19 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa di Piano della Rocca

Riunione dei volontari del Gruppo di Protezione civile preceduta dalal cena nei locali di Bacciano.

Domenica 16 ottobre
La Misericordia collabora alla marcia "Borgo a Mozzano e dintorni" con una ambulanza, quattro automezzi e i volontari Marino Lunardi, Emanuela Bianchini, Carlo Pierini, Lorenzo Bertolacci, Martina Simonini, Giuliano Giorgi, Mansueto Giannini, Marco Suffredini, Sara Chiappa, Manuel Verdihi, Maurizio Giusfredi, Juri Frugoli, Stefano Cheli, Noura Bentabet, Rosa Barbuti, Raffaelo Lenzi
 
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Marco Giannini, Beatrice Bertolacci, Raffaello Lenzi e  Angelo Pucci alla partita di serie D giocata dal Ghiviborgo sul campo di San Giuliano Terme.

Sabato 15 ottobre
Primo figlio per i volontari attivi Gianni Ubaldi e Rachele Tognetti. Nasce all'ospedale di Barga Giacomo. 

La Misericordia ospita presso il Convento di San Francesco una giornata formativa per i medici dell'AFT sul tema del diabete.

Partecipiamo alla festa del Gruppo Fratres di Valdottavo.

Presso il polo didattico della ex USL 2 si svolge il corso di retraining per operatori BLSD. Partecipano i volontari Gabriele Tommasi, Elena Ridolfi, Massimo Possenti, Giuliano Giorgi e Sabrina Moni.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Gabriele Tommasi, Giulia Rossi e Carlo Ambriola alla partita ddl campionato juniores  giocata dal Ghiviborgo sul campo di Borgo  a Mozzano.

Il dipendente Alberto Tortelli partecipa presso la Misericordia di Sesto Fiorentino alla terza lezione del corso formatori sanitari organizzato dalla Federazione Regionale delle Misericordie.

Venerdì 14 ottobre
Il vicepresidentre Fratres Lamberto Massei e il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Partigliano alla riunione del Raggruppamento Fratres della Mediavalle.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il "Cammino del Volto Santo".

Parte per prestare servizio nelle zone terremotate di Amatrice la volontaria Pamela Castori.

I volontari Lidia Dini, Giulia Rossi, Massimo Possenti, Lucia Giusti e la dipendente Lucia D'Alessandro partecipano a Bagni di Lucca ad un incontro formativo tenuto dalla Polizia di Stato sul comportamento da seguire su eventi criminosi.

Giovedì 13 ottobre
Nella Biblioteca del Convento di San Francesco si svolge l'incontro dei volontari della Misericordia. Il tema della serata "Stare bene alla Misericordia".

I volontari del gruppo di protezione civile partecipano all' esercitazione organizzata a Barga per l'evacuazione dell'ospedale.

Mercoledì 12 ottobre
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Fornaci di Barga alla festa di inaugurazione del nuovo stabilimento della Paper Converting. Prestiamo servizio anche con una ambulanza con medico e i volontari Matteo Poletti, Carlo Ambriola e Giulia Rossi.

Martedì 11 ottobre
I volontari dell'UNITALSI di Lucca sono ospiti della Misericordia e visitano il Centro  Accoglienza Anziani. Nella chiesa di San Francesco recitano il S.Rosario con numerosi anziani ospiti.

Settima lezione del corso base di protezione civile tenuta dal formatore Giovanni Venturini

Lunedì 10 ottobre
Inizia il servizio civile per diciotto ragazzi impegnati nei cinque progetti presentati dalla Misericordia. Gli ambiti dei progetti sono: Sociale residenziale, Sociale sul territorio, Biblioteca, Servizi sanitari e Inserimento lavorativo di soggetti disabili. Ad accogliere i giovani il Governatore Gabriele Brunini, il consigliere incaricato Aldo Giannotti, la vicegovernatrice Maria Livia Vannini e i cinque OLP che seguiranno i ragazzi durante l'anno di servizio

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Domenica 9 ottobre
Prestiamo servizio con una ambulanza  e i volontari Simonini Giulio, Ceccarini Graziella e Michela Tonelli alla festa della Castagna che si svolge a Convalle.

Sabato 8 ottobre
Il dipendente Alberto Tortelli partecipa presso la Misericordia di Pisa alla prima lezione del corso formatori sanitari organizzato dalla Federazione Regionale delle Misericordie.

I volontari Mattia Simonetti e Massimo Ribolfi conseguono presso il polo didatti della USL il brevetto BLSD esecutore.

Presso la sede si svolge il corso per l'uso del defibrillatore semiautomatico richiesto dalla Misericordia di Piano di Coreglia e tenuto dai formatori IRC Lorenzo Bertolacci e Erika Ghiloni

Venerdì 7 ottobre
Presso la sede si svolge la sesta lezione del corso base di protezione civile tenuta dal formatore Pamela Castori

Giovedì 6 ottobre
Ospitiamo sei pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi.

Deceduto il Confratello Lidio Carani di Anchiano. Le esequie si terranno sabato 9 ottobre nella chiesa parrocchiale di Anchiano

Martedì 4 ottobre
La Misericordia celebra con particolare solennità la festa liturgica di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia e del Centro Accoglienza Anziani. Nella chiesa del convento, gremita di fedeli, solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da don Marcello Brunini, pievano di Valdottavo e concelebrata da don Francesco Maccari, parroco di Borgo a Mozzano e correttore della Misericordia, don Emanuele Roso, proposto di Bagni di Lucca, Mons. Giuseppe Andreozzi, parroco di Ghivizzano, don Cipriano, Pievano di Diecimo. Hanno partecipato l'Amministrazione Comunale rappresentata in forma ufficiale dall'Assessore Zanotti  la classe quinta della scuola elementare e la classe terza della scuola media. Al termine il Governatore, Gabriele Brunini, oltre a ringraziare tutti i presenti ha presentato il restauro dell'altare dell'Immacolata eseguito dal Confratello RiccardoCcasali e ha dato notizia della donazione della statua di San Francesco fatta dalla famiglia Particelli di Borgo a Mozzano in memoria del giovane Amedeo. La statua è stata collocata su viale San Francesco nei pressi della nuova sede della Misericordia.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

La coordinatrice della Misericordia Paola Meconi e l'Amministratore Pierluigi barsanti partecipani a Firenze, presso la sede dell'UNEBA all'incontro dei referenti delle strutture residenziali per anziani.

Presso la sede si svolge la terza lezione del corso base di protezione civile tenuta dal formatore 

Lunedì 3 ottobre
Con la S.Messa celebrata da don Francesco Maccari e la celebrazione del Trasito sono iniziate, nella chiesa di San Francesco, le celebrazioni per la festa del Patrono d'Italia e del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia.

Sono terminati nella chiesa di San Francesco i lavori di consolidamento e manutenzione dell'altare dell'Immacolata Concezione eseguiti dal confratello Riccardo Casali in memoria di suo padre Eugenio, ospite del Centro Anziani e recentemente scomparso.

La coordinatrice del Centro Anziani Lorena Mariani e il dipendente Fabio Vannini partecipano ad un incontro con la ASL per dicutere tematiche inerenti il poliambulatorio.

La coordinatrice della Misericordia Paola Meconi partecipa a Firenze, presso la sede della Federazione Toscana delle Miseircordie, all'incontro delle Misericordie che gesticono strutture residenziali per anziani.

Quinta lezione del corso base di protezione civile tenuta dal formatore  Giovanni Santori

Domenica 2 ottobre
Ospitiamo una pellegrina che percorre il Cammino di Assisi

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Sergio Virgili, Giulio Simonini. Graziella Ceccarini e  Angelo Pucci alla partita di serie D giocata dal Ghiviborgo sul campo di San Giuliano Terme.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Attilio Lo Russo, Alessandro Pellini e Raffaello Lenzi alla festa della Zucca che si svolge a Piegaio.

Sabato 1 ottobre
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Carlo Ambriola, Giulia Rossi e Erika Ghiloni alla partita giocata dal Ghiviborgo sul campo di Borgo a Mozzano

Incontro presso il Comune di Borgo a Mozzano per discutere le modalità del trasporto scolastico degli alunni portatori di Handicap.


Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca