Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


AGOSTO 2016

Mercoledì 31 agosto
Dopo un mese di soggiorno presso il Convento di San Francesco riparte per Roma padre Manoj Churuliyil. Tutti i giorni ha celebrato la S.Messa per gli ospiti del Centro nella chiesa di San Francesco e ha aiutato don Francesco nelle celebrazioni festive nelle chiese del Capoluogo.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi


Martedì 30 agosto
Riunione dei medici dell'AFT presso la nostra sede.

Lunedì 29 agosto
Da oggi e fino al 9 settembre, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, presso il convento del Borgo, la nostra Misericordia organizza un piccolo progetto, gratuito, destinato ai bambini della scuola primaria, che saranno aiutati a completare i compiti estivi, prima della riapertura dell'anno scolastico

Domenica 28 agosto
Organizzato dal Museo del Castagno in collaborazione con la nostra Fraternita di Misericordia,si è svolto a Colognora di Pescaglia un concerto in ricordo del musicista Renzo Massei, organista e compositore autodidatta, che viveva a Villa Buona di Pescaglia. Fu grande amico ed estimatore della nostra Misericordia e partecipò a molte edizioni di Lirica nel Tempo, importanti appuntamenti musicali che il M° Graziano Polidori organizzava al Convento di San Francesco.
Il concerto ha visto la presenza di Ilaria Casai, soprano-Francesca Maionchi, soprano-Laura Masini, mezzo soprano-Graziano Polidori, basso e Ilaria Brunini, pianoforte

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontarti Giuliano Giorgi, Angelo Pucci, Andrea Sarti e Michela Tonelli alla corsa podistica che si svolge a San Rocco in Turrite.

Rientrano dall'Isola d'Elba i cinque volontari che per una settimana hanno prestato servizio presso la Misericordia di Portoferraio.

Sabato 27 agosto
Rientrano da Amatrice i quattro volontari che per tre giorni hanno prestato servizio nelle zone colpite dal terremoto.

Venerdì 26 agosto

Ospitiamo 13 pellegrini emiliani  che percorrono il Cammino del Volto Santo.

Giovedì 25 agosto
Deceduta la consorella Maria Viviani di Cerreto e ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le esequie si terranno Venerdì 26 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cerreto.

I volontari presenti nelle zone terremotate con la colonna mobile regionale montano il campo a Cornillo nuovo una frazione di Amatrice

Si riunisce presso la nostra sede il raggruppamento della Protezione Civile.

Mercoledì 24 agosto
A seguito del terremoto che ha colpito le provincie di Rieti e Ascoli Piceno la nostra Misericordia si è subito attivata ed ha inviato nelle zone colpite dal sisma due automezzi e i volontari Giulio Simonini, Pamela Castori, Graziella Ceccarini e Samuele Giusfredi.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi.

Lunedì 22 agosto
Partono per le vacanze di servizio presso la Misericordia di Portoferraio i volontari Sergio Tardelli, Maurizio Contrino, Gabriele Tommasi, Mattia Simonetti e Matteo Berti.

Domenica 21 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Giulio Simonini e Graziella Ceccarini alla corsa podistica di Lucignana organizzata dalla Croce Verde di Lucignana.

Sabato 20 agosto
La Merciful Band della Misericordia presta servizio ad una processione che si svolge a Molazzana.

Venerdì 19 agosto
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il cammino di Assisi.

Mercoledì 17 agosto
Intervento di protezione civile a Fiano con i volontari Marino Lunardi e Emanuela Bianchini

Martedì 16 agosto
Circa 30 Volontari e il Governatore della Misericordia sono intervenuti alla tradizionale festa del 16 agosto a San Rocco in Turrite sia come supporto in attività di protezione civile (supporto logistico e servizio antincendio) sia per la partecipazione alla tradizionale processione di San Rocco. Presente anche una ambulanza BLSD.

Nella Chiesa di San Francesco celebrati i funerali dell' ospite Eugenio Casali.
 
Lunedì 15 agosto -  Festa di Santa Maria
Si è svolta con successo anche quest'anno nel giardino del Convento di San Francesco, la Cena sotto le stelle. Circa 200 i partecipanti. L’organzzazione è stata curata dal Governatore Gabriele Brunini con la collaborazione di ventotto volontari, per la maggior parte appartenenti al Gruppo giovanile.

Deceduto il Confratello e ospite del Centro Accoglienza Anziani Eugenio Casali. Era il padre di Riccardo, uno dei primi giovani che hanno svolto al Centro Anziani il Servizio Civile. Le esequie si terranno Martedì 16 agosto alle ore 16 nella chiesa di San Francesco.

Domenica 14 agosto
Poco dopo mezzanotte inaspettata visita del Presidente Regionale delle Misericordie Alberto Corsinovi. Dopo aver salutato il Governatore, Gabriele Brunini, si è intrattenuto con i Volontari in turno sull'ambulanza medicalizzata Giuano Giorgi, Giulia Rossi e Lidia Dini. Ha fatto dono alla Misericordia della bandiera delle Misericordie della Toscana.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Deceduto il Confratello Giovanni Girolami di Villa a Roggio. Le esequie si terranno Lunedì 15 agosto alle ore 16.00 nella chiesa di Villa a Roggio

Sabato 13 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Giovedì 11 agosto
Nella ricorrenza di S.Chiara il Governatore Gabriele Brunini partecipa al monastero delle Clarisse a Lucca alla solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Fra Guido Fineschi Ministro Provinciale dei frati minori della Toscana.

Martedì 9 agosto
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Il selettore confederale Gabriele Bertolacci partecipa a Pisa, presso la sede della Misericordia, alle selezioni del Servizio Civile.

Lunedì 8 agosto
Nella biblioteca del Convento di San Francesco riunione operativa dei dirigenti della Misericordia con tutto il personale dipendente che opera nel Centro Accoglienza Anziani.

Nel giardino del Convento di San Francesco labortorio cognitivo per gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani e i volontari.

Partono per le vacanze di servizio presso la Misericordia di Portoferraio i volontari Marino Lunardi e Emanuela Bianchini

Ospitiamo un pellegrino che persorre il Cammino di Assisi

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il cammino del Volto Santo.

Deceduta la consorella Lina Marchetti ospite del Centro Accoglienza Anziani.

Domenica 7 agosto
Prestiamo servizio sanitario al campionato italiano di palla elastica che si svolge a Vallico con i volontari Mansueto Giannini, Gabriele Tommasi e Paolo Giannotti.

Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD alla corsa podistica che si svolge a Fabbriche di Vallico con i volontari Attilio Lo Russo, Gabriele Tommasi e Paolo Giannotti.

Sabato 6 agosto
Si sposa a Valdottavo il consigliere e volontario Matteo Poletti.

I coniugi Luvisi e Bimbi in occasione dei loro 50 anni di matrimonio hanno decido di fare una donazione al progetto sui disabili presente nella nostra associazione.
Alla S.Messa nella Chiesa di Chifenti hanno partecipato insieme ai coniugi alcuni i ragazzi del progetto, l'educatore Pierpaolo Filippini e la psicologa Federica Casciani.
Dopo la S.Messa è stato offerto ai coniugi un aperitivo nel giardino del Convento di San Francesco.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD al campionato italiano di palla elastica che si svolge a Vallico con i volontari Giampiero Giusti, Mattia Simonetti, Sebastiano V Cheli, Giuliano Giorgi, Livio Valenti e Marco Giannini

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD ad una gara sportiva in loc. Mezzano di Borgo a Mozzano con i volontari Attilio Lo Russo, Mario Tulipano e Giulia Rossi.

Venerdì 5 agosto
Si svolgono presso la nostra sede le selezioni per il servizio civile per i giovani che hanno fatto domanda nelle Misericordie della Piana di Lucca, Media Valle e Garfagnana. In totale sono stati selezionati 282 giovani per 132 posti.

Deceduta la consorella Adriana Micheli di Gioviano. le esequie si svolgeranno Domenica 7 agosto nella chiesa parrocchiale di Gioviano alle ore 16.00.

Giovedi 4 agosto
Il selettore confederale Gabriele Bertolacci partecipa a Lido di Camaiore, presso la sede della Misericordia, alle selezioni del Servizio Civile.

Mercoledì 3 agosto
Muore a Roma mons. Mansueto Bianchi grande amico delle Misericordie. Sua la bella prefazione al libro sulla vita di suor Ancilla che Mansueto aveva conosciuto. 

Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Martedì 2 agosto
Padre Manoj Churuliyil, celebra nella chiesa di San Francesco la solenne S.Messa del Perdono di Assisi. Numerosa la partecipazione dei fedeli e dei componenti del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.

Lunedì 1 agosto
Nella ricorrenza della festa di S.Maria degli Angeli alla Porziuncola iniziano i festeggiamenti del Perdono di Assisi.

Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca