Mercoledi 17 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


LUGLIO 2015

Venerdì 31 luglio
Si è svolta in via S.Quasimodo a Diecimo l'inaugurazione della prima colonnina DAE istallata dalla nostra Misericordia in collaborazione con la Misericordia di Diecimo ed il contributo di quasi tutte le attività commerciali di via Quasimodo. Presenti numerosi volontari, il Governatore Gabriele Brunini, il Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti con l'assessore Cristofani ed il consigliere delegato Paolinelli, il direttore sanitario della USL 2 dott.ssa Michela Maielli ed i rappresentanti della Misericordia di Diecimo. dell'Associazione San Giovanni Leonardi e del Gruppo Fratres di Valdottavo. Durante la manifestazione i volontari della Misericordia hanno illustrato con una esercitazione il funzionamento del DAE.

Il filosofo Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia,  a Borgo a Mozzano per partecipare al Teatro di verzura, è ospite della Misericordia e visita il Convento di San Francesco

Con una festa organizzata nel giardino del Convento di San Francesco si è conclusa la quinta edizione di "Divertiamoci insieme" scuola estiva organizzata dalla Misericordia per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Sesta uscita per i ragazzi che partecipano al progetto "Divertiamoci insieme". Oggi hanno visitato Lucca accompagnati da don marcello Brunini Pievano di Valdottavo.

Martedì 28 luglio
Deceduta la Consorella Liliana Giusti di San Rocco in Turrite.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giulio Simonini, Giampiero Giusti, Graziella Ceccarini e Sergio Togneri alla Manifestazione Vallico Sopra ieri e oggi".

Nella sala del Magistrato incontro dei Medici dell' AFT della Valle del Serchio.

Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze ad un incontro presso la Federazione Toscana delle Misericordie

c27 luglio
Presso il Convento di San Francesco di riunisce il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Domenica 26 luglio
Deceduta la consorella Adriana Mascalchi di Borgo a Mozzano. Le esequie si svolgeranno Lunedì 27 luglio alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco

La Misericordia termina oggi il servizio al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Manuela Tognucci, Silvana Paladini, Carla Perasso, Patrizia Pau e Ilaria Rigione - Servizio sanitario con i volontari Cipriano Nesti e Luisa Diversi

Sabato 25 luglio
Partecipiamo a Fabbriche di Vallico con dodici volontari e i labari della Misericordia e della Sezione della Val di Turrite alla processione che si svolge in occasione della festa triennale di San Jacopo. 

I volontari della Sezione della Val di Turrite Alessandro Graziani, Livio Valenti, Paolo Giannotti, Sergio Togneri, Gianluca Verdino, Claudio Valenti, Giampiero Giusti.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giuseppina Cosimini, Lorena Roxana Hurtado e Carla Perasso - Servizio sanitario con ambulanza BLSD e i volontari Giuliano Giorgi, Angela Tulipano e Alessia Cini

Prestiamo servizio di protezione civile con i volontari Filippo Paolinelli e Andrea Triani al palio di San Iacopo che si svolge a Gallicano.

Nella chiesa di San Francesco viene celebrata una S.Messa in suffragio del volontario Marco Pacini

Venerdì 24 luglio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Lucca all'assemblea di " Misericordia srl".

Quinta uscita per i ragazzi che partecipano al progetto "Divertiamoci insieme". Oggi hanno visitato il romitorio di San Bartolomei a Cune.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Renza Amaducci, Alda Filippini e Rossi Simonetta- Servizio sanitario con i volontari Giulio Simonini e Graziella Ceccarini

La volontaria Lorella Martelluzzi presta servizio come psicologo dell'emergenza al Summer Festival che si svolge a Lucca.

Su richiesta della C.O. del 118 siamo reperibili per l'eventuale attivazione del nostro PMA da impiegare  al Summer Festival che si svolge a Lucca

Giovedì 23 luglio
La Merciful Band della Misericordia presta servizio alla festa della Madonna del Carmine che si svolge a Vicarello (Pisa)

L'amministratore, Pierluigi Barsanti e l'impiegato Gabriele Bertolacci partecipano, presso la Misericordia di Massa Macinaia, all'incontro dei dirigenti delle Misericordie del Coordinamento di Lucca con il dott. Andrea Nicolini, responsabile della Centrale Operativa  118  della Versilia. L'incontro è servito per aggiornare i responsabili delle Misericordie circa il prossimo accorpamento della C.O. 118 di Lucca con quella della Versilia

Su richiesta della C.O. del 118 siamo reperibili per l'eventuale attivazione del nostro PMA da impiegare  al Summer Festival che si svolge a Lucca

Deceduto il Confratello Enio Tommasi di Palagnana.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie della Sezione della Val di Turrite - Servizio sanitario con i volontari Cipriano Nesti, Luisa Diversi e Alessandro Pellini.

Mercoledì  22 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giovanna Ricciarelli e Elena Ricciarelli - Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Luca Pasquini e Angela Tulipano

La volontaria Lorella Martelluzzi presta servizio come psicologo dell'emergenza al summer festival che si svolge a Lucca.

Martedì  21 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Marisa Pardini, Claudia Della Croce e Anna Tomei  - Servizio sanitario con i volontari Giulio Simonini, Lenzi Raffaello e Graziella Ceccarini

Lunedì 20 luglio
Nel giardino del Convento di San Francesco si riunisce il Magistrato della Misericordia.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Claudia Coli e Franca Chiocca - Servizio sanitario con i volontari Carlo Ambriola e Giulia Rossi

Domenica 19 luglio
I volontari Valeria Vergamini, Lucia Tei, Sebastiano Ridolfi e Chiara Iacconi partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore,all'ultima lezione del corso per educatori al servizio alla persona che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

Le volontarie Michela Tampucci e Ilaria Tampucci partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, all'ultima lezione del corso per formatori soccorritori regionali delle Misericordie che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

Il volontario Matteo Poletti partecipa, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, alla consegna dell'attestato di istruttore autisti in emergenza che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

Prestiamo servizio con una ambulanza e i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Angelo Pucci e Marino Lunardi al Memoria Marco Pacini che si svolge a Lucchio

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Manuela Tognucci, Silvana Paladini, Carla Perasso, Patrizia Pau e Ilaria Rigione - Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi e Angelo Pucci

Sabato 18 luglio
Fra Mario Panconi, ordinato sacerdote lo scorso 27 giugno, celebra la sua prima messa nel Convento di San Francesco. Accolto dal Governatore, Gabriele Brunini, dal parroco di Borgo a Mozzano don Francesco Maccari, dai componenti del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana, dagli ospiti del Centro Accoglienza Anziani e dai numerosi fedeli, fra Mario ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica nella chiesa di San Francesco alla quale hanno partecipato numerosi suoi confratelli tra i quali padre Lorenzo Maria Coli originario di Domazzano. Tra i presenti anche i genitori di fra Mario. La giornata si è conclusa con un incontro conviviale nel giardino del Convento.

I volontari Valeria Vergamini, Lucia Tei, Sebastiano Ridolfi e Chiara Iacconi partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al corso per educatori al servizio alla persona che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

Le volontarie Michela Tampucci e Ilaria Tampucci partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al corso per formatori soccorritori regionali delle Misericordie che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

I dipendenti Sergio Virgili e Simone Pacini partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al corso di retraining per istruttori autisti per la guida in emergenza che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.
 

Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al corso di management  e gestione associativa che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.
 

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giuseppina Cosimini e Carla Perasso - Servizio Sanitario con una ambulanza BLSD e una ambulanza di tipo B  e i volontari Giuliano Giorgi, Mario Tulipano, Luca Giusti, Marco De Mattia, Consuelo Benedetti e Lorenzo Bertolacci - Servizio di Protezione Civile con i volontari Marino Lunardi, Damiano Simonetti, Matteo Poletti e Eleonora Suffredini.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini, Cipriano Nesti e Luisa Diversi al palio di San Iacopo che si svolge a Gallicano.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Oggi  alla Misericordia, tra assistenza a manifestazioni, partecipazione al FORMA.T, turni in sede e su ambulanza medicalizzata, S.Messa di Fra Mario Panconi, Centro  Anziani,  hanno prestato servizio 56 volontari.
 

Venerdì 17 luglio
Il Governatore Gabriele Brunini, partecipa  presso la Misericordia di Lido di Camaiore alla riunione del consiglio direttivo della Federazione Toscana delle Misericordie.

Le volontarie Michela Tampucci e Ilaria Tampucci partecipano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, al corso per formatori soccorritori regionali delle Misericordie che si svolge nell'ambito della manifestazione  FORMA.T organizzata dalla Federazione Toscana delle Misericordie.

Deceduta la consorella Mini Perpoli di Piano della Rocca. Le Esequie si terranno domenica 19 luglio alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Piano della Rocca.

Quarta uscita per i ragazzi che partecipano al progetto "Divertiamoci insieme". Oggi hanno visitato il rifugio Donegani e le cave di marmo di Orto di Donna sulle Alpi Apuane.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Renza Amaducci, Alda Filippini e Simonetta Rossi - Servizio Sanitario con i volontari Giuliano Giorgi e Angelo Pucci.

Giovedì 16 luglio
Organizzata dalla Misericordia, con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro di una lunetta del chiostro del Convento di San Francesco si, è svolta nel giardino del Centro Accoglienza Anziani  una cena di beneficienza organizzata. Molti gli industriali lucchesi presenti oltre ai Sindaci di Borgo a Mozzano, Pescaglia e Fabbriche di Vergemoli.

Deceduta la Consorella Anna Angelini di Palagnana.

Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giovanna Ricciarelli e Elena Ricciarelli - Servizio Sanitario con i volontari Lorenzo Bertolacci, Tiziano Lotti e Michele Bertolacci.

Mercoledì 15 luglio
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

La Misericordi è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie della Sezione della Val di Turrite - Servizio Sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Diversi e Cipriano Nesti

Martedi 14 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Marisa Pardini, Claudia Della Croce e Anna Tomei - Servizio Sanitario con i volontari Giuseppe Bertoni, Luca Leonard Lipparelli e Michela Tonelli.

Il capogruppo della protezione  civile Damiano Simonetti ed il volontario Marino Lunardi partecipano a Montecarlo alla riunione del Raggruppamento Lucchese di protezione civile.

Lunedì 13 luglio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Franca Chiocca e Claudia Coli -Servizio sanitario con i volontari Attilio Lo Russo e Marco De Mattia.

Nella sala del Magistrato si svolge l'incontro settimanale degli operatori del progetto Dare Voce.

Domenica 12 luglio
I volontari della Merciful Band della Misericordia prestano servizio a Capannori alla festa per il  35° anniversario di fondazione della Misericordia di Capannori.

Partecipiamo alla festa per il 35° anniversario di fondazione della Misericordia di Capannori con una ambulanza e i volontari Gianni Ubaldi e Giulia Rossi. Alla manifestazione partecipa anche il Governatore Gabriele Brunini.

Le volontarie Michela Tampucci e Ilaria Tampucci frequentano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, il corso per formatori regionali delle Misericordie.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Manuela Tognucci, Silvana Paladini, Carla Perasso, Patrizia Pau e Ilaria Rigione -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi e Angelo Pucci

Sabato 11 luglio
Celebrata a Pescaglia la 45^ festa del Gruppo Fratres della Misericordia. Dopo la S.Messa nella chiesa parrocchiale di Piazzanello la Festa è proseguita negli spazi adiacenti la scuola elementare di Piegaio con la premiazione dei donatori che hanno effettuato 10-15-20 donazioni.

Prestiamo assistenza sanitaria al Summer Festival  che si svolge a Lucca con i volontari Ilaria Tampucci, Michela Tampucci, Marino Lunardi, Carlo Pierini, Matteo Poletti.

Le volontarie Michela Tampucci e Ilaria Tampucci frequentano, presso la Misericordia di Lido di Camaiore, il corso per formatori regionali delle Misericordie.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giuseppina Cosimini, Carla Perasso e Marcella Bastiani -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Angela Tulipano, Cipriano Nesti, Luisa Diversi.

Venerdì 10 luglio
Si è svolta nella piazza di Fabbriche di Vallico la cena della Misericordia organizzata dai Volontari della Sezione della Val di Turrite. Circa duecento le persone partecipanti tra le quali il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli ed il Governatore della Misericordia. 

Terza uscita per i ragazzi che partecipano al progetto "Divertiamoci insieme". Oggi hanno visitato il parco del Buffardello nel Comune di San Romano in Garfagnana.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Renza Amaducci, Simonetta Palagi e Alda Filippini -Servizio sanitario con i volontari Ermanno Motroni e Luca Leonard Lipparelli.

Giovedì 9 luglio
In previsione dell'attivazione di una colonnina con il defibrillatore semiautomatico (DAE) in via S.Quasimodo a Diecimo si tiene, nella sala del Magistrato, il corso di formazione per le persone che, in caso di nercessità, potrtanno operare su questo apparecchio. il corso è tenuto dai formatori Erika Ghiloni, Giulia Rossi e Lorenzo Bertolacci. Direttore del corso Lorena Mariani.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Claudia Coli - Franca Chiocca, Barbara Francesconi  -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi e Massimo Possenti. 

Nella sala del Magistrato si svolge l'incontro mensile dei referenti delle AFT con la direzione dell'Azienda USL 2 di Lucca

Mercoledì 8 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Giovanna Ricciarelli, Elena Ricciarelli -Servizio sanitario con i volontari Cipriano Nesti, Luisa Diversi e Attilio Lo Russo.

Martedì 7 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Marisa Pardini, Claudia Della Croce, Anna Tomei -Servizio sanitario con i volontari Lamberto Giannelli, Luca Pasquini e Luca Leonard Lipparelli.

Lunedì 6 luglio
La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Consuelo Benedetti, Rachele Tognetti, Giuseppina Cosimini -Servizio sanitario con i volontari Gianni Ubaldi e Giulia Rossi.

Nella sala del Magistrato si svolge l'incontro settimanale degli operatori del progetto Dare Voce.

Domenica 5 luglio
Ospitiamo quattro pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Deceduto il Confratello Bruno Lumini di Valdottavo. Le Esequie si terranno Lunedì 6 luglio alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Valdottavo.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Manuela Tognucci, Silvana Paladini, Carla Perasso, Patrizia Pau e Ilaria Rigione -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e  Michele Bertolacci.La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Manuela Tognucci, Silvana Paladini, Carla Perasso, Patrizia Pau e Ilaria Rigione -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci e  Michele Bertolacci.

Sabato 4 luglio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Valdottavo alla solenne Concelebrazione Eucaristica in occasione del 50° anniversario di ordinazione di don Marcello Brunini. Tra i presenti l'Arcivescovo di Lucca, Mons. Italo Castellani - il Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli - L'assistente nazionale dell'Azione Cattolica, mons. Mansueto Bianchi e il Sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

Su richiesta della Parrocchia di Valdottavo assicuriamo il servizio sanitario con una ambulanza BLSD e i volontari Sandro Solvetti, Matteo Poletti, Marino Lunardi e Luca Pasquini alla solenne Concelebrazione Eucaristica in occasione del 50° anniversario di ordinazione di don Marcello Brunini.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi.

La Misericordia è presente al Festival della Birra che si svolge a Borgo a Mozzano con: Fiera di beneficienza con le volontarie Anna Grazia Barsotti, Carla Perasso, Marcella Bastiani e Giuseppina Cosimini -Servizio sanitario con i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Diversi e Cipriano Nesti

Nella chiesa di San Francesco riceve il sacramento del Battesimo Emma la figlia dei volontari Stefano Michelini e Marzia Benedetti.

Venerdì 3 luglio 
Il Governatore, Gabriele Brunini, partecipa a Valdottavo alla presentazione del libro sulla vita di don Marcello Brunini scritto in occasione del 50° anniversario dell' ordinazione sacerdotale. Al termine della presentazione il Governatore ha consegnato a don Marcello a nome dei soci, dei volontari e dei dipendenti il regalo della Misericordia.

Deceduto il Confratello Osvaldo Giannelli di Cune.

Seconda uscita per i ragazzi che partecipano al progetto "Divertiamoci insieme". La meta di oggi è stata la località di Alto Matanna.

Inizia presso il campo sportivo di Borgo a Mozzano il Festival della Birra. La Misericordia è presente con: Fiera di beneficienza con le volontarie Amaducci Renza, Alda Filippini, Marcella Bastiani e Simonetta Palagi  -  Servizio sanitario con i volontari Giuseppe Bertoni, Carlo Pierini

Giovedì 2 luglio
Si è laureata presso l'Università degli Studi di Pisa, in lingue e letterature straniere la volontaria Francesca Innocenti di Gioviano.

Mercoledì 1 luglio
Da oggi la gestione delle luci votive dei cimiteri del Comune, che la nostra Misericordia gestiva dall'anno 1990, passa alla Borgo Servizi.

Prestiamo assistenza sanitaria al Summer Festival che si svolge a Lucca con i volontari Ilaria Tampucci, Michela tampucci, Marino Lunardi e Carlo Pierini

 


Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca