Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


 Lunedì 31 marzo

Il Governatore Gabriele Brunini ed i volontari Alfonsino Marchi, Giuliana Giusti, Marco Sartini, Angelo Pucci, Massimo Possenti, Rachele Tognetti, Beatrice Bertolacci e Erika Ghiloni partecipano a Valdottavo al funerale del confratello e volontario attivo Mauro Bertini.

Domenica 30 marzo
Nell'ambito della manifestazione "Festa dell'Olio"  la Misericordia ha presentato il "progetto Valdottavo", che riguarda:
-il miglioramento organizzativo ed "estetico" del poliambulatorio di via Vescovato,
-la realizzazione al suo interno di una postazione operativa per i volontari della Misericordia, che potranno ritrovarsi ed organizzare da lì i servizi di ambulanza di tipo B,
-la ristrutturazione di "Casa Mezzetti", edificio facente parte dell'eredità lasciata dal dottor Adriano Mezzetti alla Misericordia, che diventerà la "CASA DELLA MISERICORDIA A VALDOTTAVO".
Il Governatore Gabriele Brunini, in un brindisi organizzato nel pomeriggio presso il poliambulatorio, ha spiegato nei dettagli il progetto che, secondo gli intendimenti del Magistrato, sarà realizzato in breve tempo, non appena l'architetto Ilaria Garibaldi avrà realizzato le proposte progettuali di ristrutturazione.
Al brindisi sono intervenuti molti volontari e consiglieri della Misericordia e i due candidati sindaci delle prossime elezioni amministrative (Patrizio Andreuccetti ed Elena Ghiloni).

La Misericordia è presente alla "Festa dell'olio" che si svolge a Valdottavo con i seguenti servizi:
-Assistenza sanitaria con una ambulanza con i volontari Alfonsino Marchi, Simone Bartolomei, Marcello Giannoni, Carlo Ambriola, Graziella Ceccarini, Giulio Simonini, Luca Pasquini. 
-Servizio navetta con il volontario Ermanno Motroni
-Servizio ai parcheggi con con i volontari della Protezione Civile Damiano Simonetti, Simona Raboni, Pamela Castori e Matteo Poletti.
-Stand della Misericordia con i volontari del Gruppo Giovanile Elisabetta Baldassari, Jacopo Merusi, Beatrice Bertolacci, Marco Sartini, Erika Ghiloni, Valeria Vergamini, Michela Tonelli, Alessandra Possenti, Marco Fabbri, Aurora Fedi e Andrea Sarti. Presenti anche i volontari  Maurizio Tognucci e Marino Lunardi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Angelo Pucci, Luca Leonard Lipparelli e Gabriele Tommasi alla partita del campionato di eccellenza giocata dalla squadra Borgo a Mozzano-Ghivizzano

Sabato 29 marzo
Deceduto il Confratello  e volontario attivo Mauro Bertini di Valdottavo. Le Esequie si terranno Lunedì 31 marzo alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Valdottavo.

Giovedì 27 marzo
Presso il teatrino di Fabbriche di Vallico si è tenuta l'assemblea dei volontari della Sezione della Val di Turrite. Presenti il Governatore Gabriele Brunini, i Consiglieri della Sezione Alessandro Graziani, Paolo Giannotti, Livio Valenti, Manuel Rigali e circa trenta volontari.

Quarta lezione del corso di primo soccorso tenuta dal dott. Roberto Bronzini, medico del 118 di Lucca e dalla formatrice Angela Giovannetti

Mercoledì 26 marzo
Attività didattiche per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Lunedì 24 marzo
Terza lezione del corso di primo soccorso tenuta dall'infermiera professionale Lorena Mariani e dai formatori Angela Giovannetti, Maurizio Tognucci, Rachele Tognetti, Raboni Simoni, Erika Ghiloni e Lorenzo Bertolacci.

Domenica 23 marzo
La Merciful Band della Misericordia partecipa alla festa degli Alpini di Borgo a Mozzano.  La manifestazione, alla quale era presente anche un nutruito gruppo di alpini di Treviolo, è iniziata al Monumento ai Caduti ed è proseguita con la S.Messa nella chiesa di San Jacopo. Al termine si è formato il corteo che, accompagnato dalle musiche della Merciful Band, ha raggiunto il Centro Accoglienza Anziani. 

Sabato 22 marzo
La Misericordia partecipa con una ambulanza, i volontari Marco Sartini, Marcello Giannoni, Rachele Tognetti, Giuliano Giorgi, Lidia Dini ed il dipendente Alberto Tortelli all'esercitazione per il trasferimento dei pazienti dall'ospedale Campo di Marte al nuovo ospedale San Luca.

Venerdì 21 marzo
Si svolge presso la biblioteca del Convento di San Francesco la riunione dei dirigenti dell'Ufficio Gestione Emergenze di Massa della Confederazione Nazionale delle Misericordie.

Giovedì 20 marzo
Presso il Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile incontro dei responsabili dei gruppi di protezione civile per la presentazione del nuovo regolamento regionale per il volontariato di protezione civile. Per la nostra Misericordia erano presenti il Vicecapogruppo Rossano Silvestri ed il volontario Franco Matelli.

Mercoledì 19 marzo
Seconda lezione del corso di primo soccorso tenuta dall'infermiera professionale Lorena Mariani e dalla formatrice Rachele Tognetti.

Attività didattiche per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Martedì 18 marzo
Il Capogruppo di protezione civile Damiano Simonetti ed il Vicecapogruppo Rossano Silvestri partecipano a Montecarlo alla riunione del Raggruppamento  di protezione civile delle Misericordie lucchesi.

Il Governatore Gabriele Brunini, a nome dei dirigenti, volontari e dipendenti, esprime la vicinanza, con l'affetto e la preghiera, ai Confratelli della Misericordia di Empoli per la scomparsa del loro Governatore Giovanni Pagliai.

Lunedì 17 marzo
Inizia il corso di primo soccorso organizzato dalla nostra Misericordia in collaborazione con la Consorella Misericordia di Corsagna.  Oltre le aspettative il numero dei partecipanti. Alla prima lezione erano presenti settantadue persone.
L'alto numero degli iscritti ha costretto gli organizzatori a spostare dalla sala del Magistrato della Misericordia alla sala delle feste dell'ex convento delle Oblate la sede del corso.

Domenica 16 marzo
I volontari Matteo Poletti e Simona Raboni partecipano alla festa della Misericordia di Milano.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Carlo Ambriola, Luca Leonard Lipparelli e Angelo Pucci alla partita del campionato di eccellenza giocata dalla squadra Borgo a Mozzano-Ghivizzano.

Venerdì 14 marzo
Ricorre oggi il 117° anno di fondazione della Misericordia. BUON COMPLEANNO!!!!!


Alla presenza dei Consiglieri, dipendenti e volontari celebrato il 117° anniversario di fondazione della Misericordia. Il correttore, don Francesco Maccari, ha celebrato, nella chiesa di San Francesco, la S.Messa. Al termine un momento conviviale,ha ricordato questa importante data che ricorda l'impegno dei padri fondatori nel dar vita ad un sodalizio che fosse di aiuto alle persone bisognose.

Giovedì 13 marzo
Riunione dei responsabili del gruppo di Protezione Civile.

Mercoledì 12 marzo
Attività didattiche per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Martedì 11 marzo
Deceduta la Consorella Renzina Graziani di Barbamento. Le Esequie si terranno Mercoledì 12 marzo alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Focchia.

Lunedì 10 marzo
Inizia il corso "Welfare di Comunità" organizzato dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e dal CESVOT. Partecipano le Misericordie di Borgo a Mozzano, Castelnuovo Garfagnana, Capannori, Massa Macinaia, Montecarlo e Altopascio. Alla prima lezione tenuta dal Correttore delle Misericordie della Toscsana, don Simone Imperiosi, erano presenti il coordinatore delle Misericordie lucchesi Oriano Franceschini ed il Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano Gabriele Brunini. Numersa anche la presenza dei dirigenti e volontari della nostra Misericordia.

Sabato 8 marzo
Deceduta la consorella Pia Luchi. Era ospite del Centro Accoglienza Anziani dal 1989 quando vi era entrata con il marito Andrea Pollacchi "Drea delle Penne". Lo scorso luglio aveva festeggiato con i nipoti, gli ospiti ed il personale del Centro i cento anni. Le esequie si svolgeranno Lunedì 10 marzo alle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano.

Venerdì 7 marzo
Il presidente Fratres Lamberto Massei ed il capogruppo Renzo Amidei partecipano a Coreglia alla riunione mensile del Raggruppamento Fratres della Media Valle.

Deceduto il Confratello Amerigo Contini di Valdottavo.

Il Vicegovernatore Agnese Garibaldi ed  il dipendente Gabriele Bertolacci partecipano all'incontro mensile del Gruppo Caritas e del Centro di Ascolto della Valle del Serchio.

Deceduto il confratello Iago Mazzei di Piano della Rocca. Le Esequie si terranno domenica 9 marzo alle ore 10.45 nella chiesa di San Jacopo.

Una rappresentanza della Misericordia composta dai Consiglieri: Alfonsino Marchi, Giuliana Giusti, Renza Amaducci, Giancarlo Tintori, Livio Valenti ed i volontari Rufino D'Onofrio e Pamela Castori partecipano ad Altopascio al funerale del Governatore Luciano Dianda scomparso improvvisamente mercoledì scorso.

Giovedì 6 marzo
Nella sala del Magistrato si svolge l'incontro mensile dei coordinatori dei team dei medici di famiglia della USL 2. 

Mercoledì 5 marzo
Incontro mensile del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana. Dopo la S.Messa celebrata da don Luigi bertolucci si è svolta nella Biblioteca del Convento  la terza riflessione di fra Mario Panconi, dell'ordine dei Frati Minori, sulle "ammonizioni"  di San Francesco.  

Attività didattiche per i ragazzi delle scuole elementari e medie.

Martedì 4 marzo
Festa di carnevale per gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani con musica, canti, balli e maschere.

Nella sala del Magistrato incontro del team dei medici .

Lunedì 3 marzo
Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Iniziano il servizio civile nel progetto "Soccorso con + solidarietà" le volontarie Giulia Simonini, Giulia Rossi, Alessandra Possenti e Beatrice Bertolacci. Primo impegno della giornata l'incontro con il Governatore Gabriele Brunini ed il Consigliere incaricato per il Servizio Civile Aldo Giannotti.

I dipendenti Alberto Tortelli e Gabriele Bertolacci partecipano a Capannori alla riunione organizzativa per il trasferimento dei pazienti dall'Ospedale Campo di Marte all'Ospedale San Luca.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti e Beatrice Bertolacci ad un incontro di calcio che si svolge sul campo sportivo di Borgo a Mozzano.

Domenica 2 Marzo
La Merciful Band della Misericordia anima il carnevale di Gioviano, organizzato dal locale comitato paesano, con la riproposizione del "processo ai notabili", che non era stato più fatto dal 1999.
Il servizio della nostra banda musicale è stata molto apprezzata dalla popolazione di Gioviano e da tutti i presenti.
Il numero dei bandisti oggi era un pò ridotto (20) a causa di una influenza che ha colpito diversi componenti ma, nonostante tutto, è andata bene!

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Daniele Orselli, Marino Lunardi, Luca Pasquini e Marcelli Giannoni al corso mascherato che si svolge a Valdottavo.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Carlo Ambriola, Luca Leonard Lipparelli e Mario Tulipano alla partita del campionato di eccellenza giocata sul campo sportivo di Ghivizzano dalla squadra Borgo a Mozzano-Ghivizzano.

Sabato 1 marzo
Dalle ore 20 di oggi e fino a fine emergenza la Misericordia assicura l'intervento dell'ambulanza Porter Piaggio per eventuali necessità sanitarie a Vitiana e Tereglio, frazioni del Comune di Coreglia Antelminelli 

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti e Beatrice Bertolacci alla corsa podistica organizzata dalla Commissione Speciale Lavoro del Comune di Borgo a Mozzano.
 



Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca