Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...
Registro delle buone opere >>> FEBBRAIO 2014


FEBBRAIO 2014


Sabato 1 febbraio
Deceduto il Confratello Brunaldo Ansaldi di Chifenti. Era volontario attivo e curava il servizio delle luci votive nel cimitero di Chifenti. Le esequie si terranno a Bagni di Lucca Lunedì 3 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di San Pietro a Corsena.

Lunedì 3 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini, i consiglieri Aldo Giannotti, Marcello Martini, Marco Sartini ed i volontari, Ermanno Motroni, Iacopo Tonarelli e Rufino D'Onofrio partecipano a Bagni di Lucca al funerale del volontario Brunaldo Ansaldi.

Quinta lezione della formazione specifica per i volontari del servizio civile regionale tenuta dall'infermiera coordinatrice Lorena Mariani.

Rossano Silvestri e Maurizio Contrino partecipano all'incontro del Raggruppamento di protezione civile che si svolge presso la Misericordia di Massa Macinaia.

Martedì 4 febbraio
Sesta lezione della formazione specifica per i volontari del servizio civile regionale tenuta dal'infermiera coordinatrice Lorena Mariani.

Mercoledì 5 febbraio
Deceduto il Confratello  Leofanti Rinaldo di Gello. Le Esequie si terranno giovedì 6 febbraio nella chiesa parrocchiale di Gello.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Giovedì 6 febbraio
La nostra Misericordia è stata scelta quale sede degli  incontri mensil dei coordinatori dei team dei medici di famiglia della USL 2. Oggi il primo incontro che si è tenuto nella sala del Magistrato.

Venerdì 7 febbraio

Deceduta la Consorella Norma Alberigi di Borgo a Mozzano. le Esequie si terranno domenica 9 febbraio alle ore 10.45 nella chiesa parrocchiale di San jacopo.

Il presidente Fratres Lamberto Massei ed il capogruppo Renzo Amidei partecipano a Castelvecchio Pascoli alla riunione mensile del Raggruppamento Fratres della Media Valle del Serchio.

Muore il Governatore della Misericordia di Lido di Camaiore, Leonardo Lapasin Zorzit.
Il Governatore della Misericordia, Gabriele Brunini, esprime in un telegramma inviato ai volontari e dirigenti della Misericordia del Lido la vicinanza e l'affetto di tutti i nostri volontari.

Sabato 8 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Roma agli stati generali della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.

Deceduta la Consorella Gina Paolinelli di Diecimo. Le esequie si terranno Domenica 9 febbraio alle ore 16.00 nella Pieve di S.Maria Assunta in Diecimo.

Riuscito ed apprezzato concerto tenuto dai volontari della
 Merciful Band presso laCasa di Riposo "Villa Pascoli" di Barga.
L'evento si colloca all'interno del progetto "Note in allegria" - quando la musica incontra il prossimo" presentato dalla Merciful Band al concorso indetto dalla Provincia di Lucca "Uno spazio per le idee".

Deceduta la Consorella Maria Grazia Girolami di Piano della Rocca. Le esequie si terranno domenica 9 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Piano della Rocca

Si svolge oggi la giornata del Banco Farmaceutico. Anche la Misericordia collabora all'iniziativa con i volontari Aldo Giannotti, Alfonsino Marchi, Roberto Brunini e Luciano Evangelisti che prestano servizio presso la farmacia Sodini di Borgo a Mozzano.

Domenica 9 febbraio
Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Angelo Pucci, Luca Leonard Lipparelli e Mario Tulipano alla partita del campionato di eccellenza giocata dalla squadra Ghivizzano-Borgo a Mozzano.

Muore a Valdottavo Amato Polidori padre del cantante lirico Graziano Polidori da sempre molto legato alla nostra Associazione e ideatore dei concerti "Lirica nel tempo" che per tanti anni si sono svolti all'interno del Convento di San Francesco.

Lunedì 10 febbraio
Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

Lezione di formazione generale per i volontari del servizio civile regionale tenuta dalla formatrice Romina Bacci.

A seguito dell'emergenza maltempo la Provincia allerta il Gruppo di Protezione Civile. Per tutta la giornata una squadra composta dai volontari Giorgi Cerri, Simone Suffredini e Maurizio Contrino ha assicurato la pronta reperibilità.

Martedì 11 febbraio
In occasione della festa della B.V.Maria di Lourdes, che si celebra con particolare solennità nella chiesa di San Rocco in Borgo a Mozzano, i volontari della Misericordia accompagnano alla S.Messa quindici ospiti del nostro Centro Accoglienza Anziani.

I volontari Marcello Martini, Marco Sartini, Maurizio Tognucci e Martina Pierucci partecipano a Castelnuovo Garfagnana all'incontro dei tutor del progetto di inclusione sociale.

Mercoledì 12 febbraio
Incontro mensile del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana. Dopo la S.Messa celebrata da don Francesco Maccari si è svolta nella Biblioteca del Convento  la seconda riflessione di fra Mario Panconi, dell'ordine dei Frati Minori, sulle "ammonizioni"  di San Francesco.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

I dipendenti Alberto Tortelli e Gabriele Bertolacci partecipano all'incontro tenutosi presso la C.O. del 118 di Lucca nel corso del quale sono state illustrate le modalità di trasferimento dei pazienti dall'Ospedale Campo di Marte al nuovo Ospedale San Luca  che, salvo ulteriori rinvii, averrà nei primi quindici giorni di Aprile. La nostra Misericordia con i suoi volontari sarà parte attiva di questo evento.

Giovedì 13 febbraio
Muore il Confratello e Segretario onorario della Misericordia Settimo Gaggini. Per oltre trent'anni ha giornalmente assicurato la sua presenza negli uffici della Confraternita. Era anche Stella al merito della carità e Medaglia d'oro della Misericordia. Le esequie avranno luogo venerdì 14 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Villa a Roggio.

Concerto a Borgo a Mozzano della Merciful Band della Misericordia per gli anziani dell'Università della terza età. Si è tenunto nei ristrutturati locali di palazzo Santini nuova sede della Biblioteca comunale.

Presso il Convento di San Francesco si svolge l'incontro mensile dei sacerdoti della Zona Pastorale della Valle del Serchio.

Lezione di formazione generale per i volontari del servizio civile regionale tenuta dalla formatrice Romina Bacci.

Deceduta la Consorella Socia Frati Maria Nella di Colognora. Le esequie si svolgeranno sabato 15 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Colognora.

Venerdì 14 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini, la segretaria Giuliana Giusti, i consiglieri Enio Broglio, Alfonsino Marchi, Marco Sartini, Giuliano Giorgi, Alessandro Graziani e numerosi volontari e dipendenti partecipano a Villa a Roggio alle Esequie di Settimo Gaggini, Segretario onorario della Misericordia.

Domenica 16 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini e i consiglieri Aldo Giannotti e Alfonsino Marchi partecipano all'annuale festa del Gruppo Alpini di Valdottavo.

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuseppe Bertoni, Angelo Pucci e Luca Leonard Lipparelli  alla partita del campionato di eccellenza giocata dalla squadra Ghivizzano-Borgo a Mozzano.

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi e Lidia Dini alla corsa podistica di Anchiano.

Muore a Capezzano Pianore don Lino Lari. Per trentadue anni, dal 1968 al 2000, era stato il Pievano di Diecimo-Dezza e Correttore della locale Misericordia. Le Esequie si svolgeranno nella chiesa di Capezzano Pianore martedì 19 febbraio alle ore 15.30.

Lunedì 17 febbraio
Presso la nostra Misericordia si svolge l'incontro del gruppo di valutazione che esamina le domande pervenute e relative al progetto "Dare credito all'inclusione sociale" gestito da Caritas e Misericordie. Partecipa il consigliere Marcello Martini.

Ultima lezione di formazione generale per i volontari del servizio civile regionale tenuta dalla formatrice Romina Bacci.

Deceduta la Consorella Giovanna Olivieri, ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le Esequie si terranno martedì 18 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di San Pietro a Corsena (Bagni di Lucca).

Martedì 18 febbraio
Deceduta la consorella Francesca Giambastiani di Diecimo. Oltre ad essere una attiva volontaria dell'UNITALSI collaborava con la Misericordia curando il tesseramento e la raccolta di Natale nella frazione di Diecimo. Le Esequie si terranno Giovedì 20 febbraio alle ore 15.30 nella Pieve di S.Maria Assunta in Diecimo.

Presso la sede della Misericordia riunione dei responsabili del gruppo di protezione civile.

Mercoledì 19 febbraio
Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Giovedì 20 febbraio
Si svolge a Valdottavo un incontro tra il Governatore, Gabriele Brunini, ed i volontari della Valle di Ottavo per verificare la possibilità di potenziare i servizi resi alla popolazione della zona.

Sabato 22 febbraio
Deceduta la consorella Adriana Giachini di Oneta. Le esequie si svolgeranno Lunedì 24 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di San Francesco in Borgo a Mozzano. Sarà poi tumulata nel cimitero di Uzzano (PT)

Presso la USL 2 conseguono l'attestato di PBLSD la volontaria Beatrice Bertolacci ed il dipendente David Castiglioni.

Domenica 23 febbraio
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Ermanno Motroni, Jacopo Merusi e Luca Pasquini al carnevale di Valdottavo

Lunedì 24 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa a Lucca all'Assemblea del CESVOT.

Martedì 25 febbraio
Nella sala della biblioteca del Convento di San Francvesco si svolge l'incontro del personale che opera nel Centro Accoglienza Anziani, il personale degli uffici e i dirigenti della Misericordia. Presenti il Governatore, Gabriele Brunini, il Vicegovernatore Agnese Garibaldi e l'Amministratore Pierluigi Barsanti.

Mercoledì 26 febbraio
Muore improvvisamente nella sua abitazione di Borgo a Mozzano il Confratello Barsi Antonio Franco. Iscritto alla Misericordia dal 1951 era stato volontario fin dalla rinascita dell'Associazione nel 1971. Per molti anni ha ricoperto anche la carica di Consigliere e di Vicegovernatore. Le esequie si svolgeranno Venerdì 28 febbraio nella chiesa parrocchiale di San Jacopo.

Venerdì 28 febbraio
Il Governatore Gabriele Brunini, il Vicegovernatore Agnese Garibaldi, i consiglieri Giuliana Giusti, Pierluigi Barsanti, Lorenzo Bertolacci, Enio Broglio, Alfonsino Marchi, Marco Sartini, Aldo Giannotti, Renza Amaducci, Marcello Martini, Giancarlo Tintori, Emanuel Rigali, Livio Valenti, Giampiero Giusti e numerosi volontari partecipano alle Esequie di Antonio Barsi per tanti anni Vicegovernatore, volontario e consigliere della Misericordia.


Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca