Lunedi 22 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


MAGGIO 2013

Nuovi Soci (accettati nella seduta del Magistrato del 23 maggio 2013)
Vanda Benedetti di Borgo a Mozzano
Niccolò Capecchi di Firenze
Ilenia Giampaoli di San Giusto di Brancoli
Jee Elin Kim-Adriano Picardi-Francesco Picardi-Corinna Rinaldi di Barga
Fabio Massei di Diecimo
Marco Paladini di Valdottavo
Daniela Sodini di Piaggione
Chiara Torcasio di San Rocco in Turrite

Nuovi Volontari
(accettati nella seduta del Magistrato del 24 maggio 2013)
Anna Rosa Pierotti-Fabio Massei-Chiara Torcasio-Catia Paoli-Ilenia Giampaoli-Michela Sodini-Niccolò Capecchi-Marco Paladini
--------------------------------------------

Venerdì 31 maggio
Deceduta la Consorella Marisa Cavalli di Cerreto.

Giovedì 30 maggio
La Misericordia partecipa con otto Confratelli alla processione del Corpus Domini che si svolge a Borgo a Mozzano.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giulio Simonini, Graziella Ceccarini e Luca Pasquini al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Dodicesima lezione pratica del corso di livello avanzato

Mercoledì 29 maggio
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi e Marco Bonfanti al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Martedì 28 maggio
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Maicol Nelli e Stefano Guazzelli al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Lunedì 27 maggio
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Alfonsino Marchi e Luca Leonard Lipparelli al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Undicesima lezione pratica del corso di livello avanzato

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun dorma".

Domenica 26 maggio
Deceduta la Consorella Maura Petri, Ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le Esequie avranno luogo Martedì 28 maggio alle ore 15.00 nella Chiesa parrocchiale di Molina di Quosa.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi e Stefano Garbati al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Venerdì 24 maggio
Deceduta la Consorella e Ospite del Centro Anziani Marina Simi di Cune. Le Esequie avranno luogo Sabato 25 maggio alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di S.Bartolomeo in Cune

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giuseppe Bertoni e Jacopo Merusi al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Presso la Casa della Misericordia riunione del Direttivo Fratres

Decima lezione pratica del corso di livello avanzato

Giovedì 23 maggio
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giulio Simonini e Graziella Ceccarini al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Mercoledì 22 maggio
Celebrata nella chiesa di San Francesco, con la dovuta solennità e la partecipazione di numerosi fedeli, la tradizionale festa di S. Rita da Cascia. Dopo la celebrazione della S.Messa, don Francesco ha benedetto le rose confezionate dagli ospiti del Centro Accoglienza Anziani.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi e Angela Tulipano  al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Martedì 21 maggio
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Sandro Solvetti, Paolo Bartolomei, Alessio Luchetti e Stefano Galletti al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Lunedì 20 maggio
Nona lezione pratica del corso di livello avanzato

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Daniele Orselli e Marco Bonfanti al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun dorma".

Domenica 19 maggio
Deceduto il Confratello Gilberto Mengozzi di Borgo a Mozzano. Le Esequie si terranno Martedì 20 maggio alle ore 18.00 nella chiesa di San Jacopo in Borgo a Mozzano.

Deceduto il confratello  e ospite del Centro Anziani Ivaldo Venturelli di Pascoso. Le Esequie si terranno Lunedì 20 maggio alle ore 15.00 nella chiesa di San Francesco in Borgo a Mozzano.

Prestiamo servizio sanitario con una Ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi e Dario Bertolacci al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Sabato 18 maggio
Inizia oggi il servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza al torneo Parisotto che si svolge a Valdottavo.

Venerdì 17 maggio
Un nuovo automezzo attrezzato Fiat Doblò, acquistato presso la concessionaria Fiat Lunatici di Barga e trasformato dalla ditta MAF di Pistoia, entra da oggi a far parte del parco macchine della Misericordia con la sigla B56. 

Giovedì 16 maggio
Ottava lezione pratica del corso di livello avanzato

Mercoledì 15 maggio
Deceduta la Consorella Vanda Massei di Gello. Le Esequie si terranno Venerdì 17 maggio alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Gello.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Settima lezione pratica del corso di livello avanzato

Martedì 14 maggio
Deceduto il Confratello Enrico Bianchi di Oneta. Le esequie si terranno Mercoledì 15 maggio alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Oneta.

Il formatore Lorenzo Bertolacci rappresenta Conferenza Toscana Misericordie all'esame del corso di Livello Azanzato che si svolge presso la Misericordia di Lucca.

Lunedì 13 maggio
Celebrata la festa della Madonna di Fatima, Patrona della Casa della Misericordia, nella ricorrenza del 96° anniversario della prima apparizione. Alla presenza di numerosi fedeli il Governatore ha guidato il S.Rosario.

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun dorma".

A partire da oggi la Misericordia mette a disposizione della ditta Lucart la sala della formazione per un corso rivolto ai propri dipendenti.

Domenica 12 maggio
Deceduta la Consorella Violetta Di Giovanni di San Rocco in Turrite. Le Esequie si terranno Martedì 14 maggio alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di San Rocco i Turrite.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Ambriola Carlo, Sara Chiappa, Nadia Samir e Mario Tulipano ad una manifestazione sportiva a Piano di Gioviano.

Partecipano alla terza ed ultima giornata del Meeting delle Misericordie d'Italia, che si svolge a Modena, il  Consigliere Matteo Poletti ed i Volontari Franco Matelli, Pamela Castori,  Bruno Lai, Giulio Simonini e Graziella Ceccarini.

Sabato 11 maggio
Nel pomeriggio visita dei missionari della Comunità di Villaregia agli Ospiti del Centro Accoglienza Anziani. L'incontro si conclude alle ore 17.00 con la celebrazione della S.Messa parrocchiale nella  chiesa di San Francesco.

Partecipano alla seconda giornata del Meeting delle Misericordie d'Italia, che si svolge a Modena, il Vicegovernatore Gabriele Brunini, i  Consiglieri Matteo Poletti e Lydia Dini, i Volontari Franco Matelli, Pamela Castori, Maurizio Tognucci, Bruno Lai ed il dipendente Sergio Virgili.

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Presso la palestra della scuola primaria di 2^ grado seconda lezione del corso di primo soccorso rivolto agli alunni delle classi terze tenuta dall'infermiera Lorena Mariani e dalla volontaria Erika Ghiloni.

Nell'ambito delle Missioni che si svolgono nell'Unità Pastorale di Borgo a Mozzano gli Ospiti del Centro partecipano, nella chiesa di San Rocco, alla S.Messa  celebrata per tutti gli anziani.

Venerdì 10 maggio
Partecipano alla prima giornata del Meeting delle Misericordie d'Italia, che si svolge a Modena, il Vicegovernatore Gabriele Brunini, l'Ispettore dei Servizi Lorenzo Bertolacci, il Consigliere Matteo Poletti, i Volontari Franco Matelli, Pamela Castori, Marco Sartini, Elena Ridolfi, Martina Pierucci,  Erika Ghiloni ed i dipendenti Angela Giovannetti e Gabriele Bertolacci.

Giovedì 9 maggio
Nell'ambito delle Missioni che si svolgono nell'Unità Pastorale di Borgo a Mozzano incontro dei Missionari con i Volontari della Misericordia.

Sesta lezione pratica del corso di livello avanzato .

Presso il Centro Accoglienza Anziani incontro dei parroci delle parrocchie della Zona Pastorale della Val di Serchio.

Attività didattiche del Gruppo di aiuto allo studio.

Mercoledì 8 maggio
Deceduto il Confratello Livio Amaducci di Borgo a Mozzano. Era ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le Esequie si terranno Giovedì 9 maggio alle ore 15,30 nella chiesa di San Francesco in Borgo a Mozzano.

Partono per Modena i volontari Matteo Poletti e Pamela Castori. Collaborano all'allestimento del campo che ospiterà il Meeting delle Misericordie d'Italia in programma per il fine settimana.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Quinta lezione pratica del corso di livello avanzato.

Martedì 7 maggio
Organizzato dal Gruppo che si occupa della formazione  si è svolta presso il Salone delle Feste dell'ex Convento delle Oblate una importante serata informativa dal titolo "Manovre salvavita - a tu per tu con l’emergenza” .
Hanno risposto alle domande dei presenti la dott.ssa Patrizia Pippi ed il dott.,Piero Nannini. Medici della C.O. del 118 di Lucca.
L’incontro, proprio per i temi che sono stati trattati, era particolarmente indicato per i genitori e gli insegnanti.

Lunedì 6 maggio
Sesta ed ultima lezione teorica, presso la Casa della Misericordia, del corso di livello avanzato tenuta dalla dott.ssa Amato Mariana, medico della C.O. del 118 di Lucca.

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun dorma".

Domenica 5 maggio
Prestiamo assistenza sanitaria con un' ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Gabriele Marchi, Elena Giusti e Angelo Pucci ad una gara di mountain bike che si svolge presso il Centro Turistico Internazionale del Ciocco.

Sabato 4 maggio
Celebrata la solenne festa del S. Patrono della Misericordia rappresentato dal SS. Crocifisso, miracoloso e venerato da secoli nel capoluogo comunale. Quest'anno, a seguito dei danni provocati dal terremoto del 25 gennaio scorso, la Chiesa che custodisce l’ immagine  del Crocifisso, che si trova accanto alla sede storica della Misericordia,  è inagibile e, pertanto,  la ricorrenza è stata festeggiata nella Chiesa di San Francesco, nell’occasione della Messa parrocchiale che è stata presieduta dal Missionario borghigiano don Massimo Lombardi.
Al termine, nel giardino del Centro Accoglienza Anziani, concerto della Merciful Band della Misericordia. Non hanno brillato per presenze, ad un appuntamento così significativo, i membri del Magistrato;  11 componenti su 25....Anche il numero dei volontari che hanno aderito non è stato certo soddisfacente.

Organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano, dall'Università della Terza Età, dalle Misericordie di Borgo a Mozzano, Corsagna, Diecimo,  da Aritmi e Allegra Brigata si è svolta nel giardino del Centro Accoglienza Anziani l'iniziativa "Il Furicchio", giochi tradizionali ed etnici per tutti.

Deceduta la consorella socia Ersilia Tomei, ospite del Centro Accoglienza Anziani e vedova di  Giuseppe Brunini, Governatore emerito della Misericordia. Le Esequie si terranno Domenica 5 maggio alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco in Borgo a Mozzano.

Iniziato presso la palestra della scuola primaria di 2^ grado il corso di primo soccorso rivolto agli alunni delle classi terze. Il corso è tenuto dall'infermiera coordinatrice Lorena Mariani e dai formatori regionali Lorenzo Bertolacci, Rachele Tognetti, Maurizio Tognucci e Angela Giovannetti.

Venerdì 3 maggio
Si riunisce presso la sede della Misericordia il Consiglio degli Affari Economici del Centro Pastorale di Borgo a Mozzano

Quarta lezione pratica del corso di livello avanzato tenuta dal formatore regionale  Rachele Tognetti e dalla volontaria Erika Ghiloni.

Il presidente Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Focchia alla riunione del Raggruppamento Fratres della Media Valle del Serchio.

Giovedì 2 maggio
Si riunisce presso la sede della Misericordia il Raggruppamento Lucchese di Protezione Civile delle Misericordie per discutere la partecipazione al Meeting delle Misericordie che si svolgerà a Modena.

Terza lezione pratica del corso di livello avanzato tenuta dai formatori regionali  Angela Giovannetti e Lorenzo Bertolacci.

Mercoledì 1 maggio
Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i Volontari Giuliano Giorgi, Emanuel Rigali e Angela Tulipano alla Sagra del Baccalà che si svolge ad Anchiano.



Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca