Venerdi 19 gennaio 2018 - san francesco d'assisi pastore e martire
MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO Gruppo donatori di sangue "FRATRES"Fondata nell'anno 1897
"Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia"
Attività, servizi...Visualizza attività e servizi...


APRILE 2013

Nuovi Soci
(accettati nella seduta del Magistrato del 04 aprile 2013)
Anna Cortopassi-Pietro Riccomini di Trebbio
Irene Dini di Cune
Michela Elia di Boveglio
Claudia Manfredini di Marlia
Andrea Mezzetti-Palma Pierucci-Franco Fazzi di Valdottavo
Giovanna Tofanelli di Vorno
Grabriella Graziani di Fabbriche di Vallico
Antonella Bertoli di Gallicano
Utilia Baldani di Villa a Roggio

Nuovi Volontari
(accettati nella seduta del Magistrato del 4 aprile 2013)
Chiara Martini-Irene Dini-Augusto Giusti-Michela Elia-Claudia Manfredini-Giovanna Tofanelli-Franco Fazzi-Anonella Bertoli
--------------------------------------------

Martedì 30 aprile

Il Vicegovernatore Gabriele Brunini ed i Consiglieri Enio Broglio e Pierluigi Barsanti partecipano alla cena che si svolge ad Anchiano in occasione della 44^ Sagra del Baccalà

Quinta lezione teorica presso la Casa della Misericordia del Corso di Livello Avanzato, tenuta dal dott. Piero Nannini, medico della C.O. 118 di Lucca.

Il Vicegovernatore Gabriele Brunini partecipa nel palazzo Comunale al ricevimento in onore degli ospiti norvegesi della città di Alesund  gemellata con il Comune di Borgo a Mozzano.

Si laurea presso l'Università di Firenze in dirigenza e pedagogia speciale nella scuola e nei servizi socio-educativi la volontaria Martina Simonini.

La Misericordia ospita due pellegrini che percorrono il "Cammino di Assisi"

Lunedì 29 aprile
Su invito dell'ospite Remo Garibaldi, gradita visita al  Centro Accoglienza Anziani di un gruppo di Norvegesi della città di Alesund, gemellata con il nostro Comune, a Borgo a Mozzano in occasione della "Sagra del Baccalà" che si svolge ad Anchiano.

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun Dorma".

Domenica 28 aprile
Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Daniele Orselli e Stefano Garbati ad una manifestazione che si svolge a Fiano.

Sabato 27 aprile
Su richiesta dell'Amministrazione Comunale la Misericordia mette a disposizione  i locali del Convento di San Francesco per ospitare durante la notte  i giovani scout dell'associazione CNGEI che, causa le pessime condizioni meteo, sono stati costretti ad abbandonare il campo sportivo di Borgo a Mozzano.

Prestiamo servizio sanitario al raduno dei Gruppi Scout aderenti all'Associazione CNGEI che si svolge presso il Campo Sportivo di Borgo a Mozzano. Sono impegnati i Volontari Maicol Nelli, Elisabetta Baldassari, Gabriele Bartolomei, Jacopo Merusi, Marco De Mattia, Giulia Simonini e Giuliano Giorgi.

Giovedì 25 aprile
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i Volontari Giuliano Giorgi, Giulio Simonini, Marco De Mattia e Giulia Simonini ad una corsa ciclistica che si svolge presso il Centro Turstico Internazionale del Ciocco.

Mercoledì 24 aprile
Un nuovo arrivo alla Sezione della Val di Turrite. E' nato Tommaso Giannotti figlio della Volontaria Irene Barsi e nipote del Consigliere Paolo Giannotti.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Martedì 23 aprile
Deceduta la consorella socia Dora Bianchini di Pascoso. Le Esequie si terranno Mercoledì 24 aprile nella chiesa parrocchiale di Pascoso.

Quarta lezione teorica presso la Casa della Misericordia del Corso di Livello Avanzato, tenuta dalla dott.ssa Patrizia Pippi, medico della C.O. 118 di Lucca.

Lunedì 22 aprile
Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun Dorma".

Domenica 21 aprile
Prestiamo assistenza alla corsa ciclistica  "Il diavolo in Versilia" con i volontari Damiano Simonetti, Francesco Burgalassi, Maurizio Contrino, Pamela Castori, Luca Pasquini, Danilo Cristofani e Juri Frugoli.

Proseguono anche domenica le iniziative per la Festa dell'Azalea che, alla fine della due giorni, daranno un risultato positivo, sia per il ricavato della fiera che dell' osteria/gelateria, sia per l'impegno di tanti giovani volontari, capaci e motivati, delle donne della fiera che, con sacrificio lavorano tutto l'anno per questa organizzazione e delle infermiere professionali che hanno condotto, nella tenda posta davanti alla sede storica, una campagna di prevenzione sanitaria. Grazie a tutti coloro che hanno concorso a VALORIZZARE L'IMMAGINE DELLA MISERICORDIA.

Sabato 20 aprile

Alle ore 16, per allietare la festa dell'azalea, sfila per le vie del paese la MERCIFUL BAND della nostra Misericordia, con la presenza di quasi tutti i componenti. Partenza dalla sede storica, sfilata fino al piazzale Pietro Palagi, nuovo passaggio per la borgata fino alla Madonna dei Ferri e rientro in sede. Ottimo il servizio e pieno apprezzamento della gente.....La banda mette allegria !

Ospitiamo due pellegrini prevenienti dalla Francia che percorrono il "Cammino di Assisi"

Il Volontario Matteo Poletti partecipa a Prato ad un incontro per la preparazione logistica del Meeting delle Misericordie che si svolgerà a Modena il 10-11 e 12 maggio.

Superano, presso l'Az. USL 2, la prova di retraining B.L.S.D. esecutore i Volontari Simone Bertuccelli e Simone Suffredini.

In occasione della Festa dell'Azalea che si svolge oggi e domani a Borgo a Mozzano la Misericordia  organizza:
OSTERIA DA BACCIANO
Pizzeria
, gestita dal Gruppo Giovanile
Oggi anche pizza da asporto dalle ore 19.00. E' possibile prenotare al n° 3483023556.
Gelateria
"Scaldati il cuore con un gelato" sette gusti per aiutare la Misericordia

LA SALUTE E' ANCHE QUESTIONE DI STILE DI VITA
Davanti alla sede storica

Campagna di prevenzione sanitaria a sostegno di un corretto stile di vita. Si potra ricevere gratuitamente dal nostro personale infermieristico il controllo della pressione arteriosa, il controllo della glicemia, informazioni sul corretto stile di vita e sulla prevenzione della sindrome metabolica.

FIERA DI BENEFCIENZA
Organizzata dalle volontarie del Gruppo Fiera di Beneficienza sarà allestita negli ex locali della Banca Toscana, gentilmente concessi dal Monte dei Paschi di Siena. 

Il ricavato di queste iniziative sosterranno l'acquisto di un nuovo mezzo attrezzato per disabili e di una nuova ambulanza.

Giovedì 18 aprle
Seconda lezione pratica del corso di livello avanzato tenuta dai formatori regionali  Rachele Tognetti e Lorenzo Bertolacci.

Mercoledì 17 aprile
Deceduta la Consorella socia Lorena Sonori  di Borgo a Mozzano. Le Esequie si terranno Venerdì 19 aprile nella chiesa di San Jacopo.

Prima lezione pratica del corso di livello avanzato tenuta dal formatore regionale Angela Giovannetti e dalla volontaria Erika Ghiloni.

Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Lunedì 15 aprile
Terza lezione teorica presso la Casa della Misericordia del Corso di Livello Avanzato, tenuta dai formatori David Castiglioni e Massimiliano Broglio

Deceduta la Consorella socia Giacinta Paoli di Borgo a Mozzano. Le Esequie si terranno Martedì 16 aprile nella chiesa di San Rocco.

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun Dorma".

Domenica 14 aprile
Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Erika Ghiloni e Maurizio Tognucci  ad una corsa podistica a Loppeglia-Fiano.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Carlo Ambriola, Stefano Garbati e Angelo Pucci alla partita di calcio del campionato di eccellenza giocata sul campo sportivo di Ghivizzano dalla squadra Borgo a Mozzano/Ghivizzano

Sabato 13 aprile
Prestiamo assistenzza sanitaria con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi, Jacopo Merusi e Gabriele Bartolomei alla Baldoria di Cerreto.

Giovedì 11 aprile

Nei locali dei volontari si svolge la riunione del Gruppo Giovanile per  discutere sulle iniziative da svolgere in occasione della  Festa dell'Azalea.

Seconda lezione teorica presso la Casa della Misericordia del Corso di Livello Avanzato, tenuta dai formatori regionali Rachele Tognetti e Angela Giovannetti.

Mercoledì 10 aprile
Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Lunedì 8 aprile
In occasione della festa delle Madonna dei Ferri, patrona del Comune di Borgo a Mozzano, gli ospiti del Centro Anziani vengono accopagnati, con i mezzi attrezzati della Misericordia, alla S.Messa.

Causa maltempo la processione in onore della Madonna dei Ferri, alla quale avrebbero partecipato numerosi volontari in cappa e divisa, i volontari della Sezione della Val di Turrite e la Merciful Band non viene effettuata.

Inizia presso la Casa della Misericordia il Corso di Livello Avanzato. La lezione è tenuta dal medico del 118 dott. Alessandro Lanciani.

Si ritrovano i partecipanti al progetto "Nessun Dorma".

Domenica 7 aprile
La Misericordia è presente alla manifestazione " Valdottavo Valle dell' Olio" per i seguenti servizi:
-Assistenza sanitaria con una ambulanza alla manifestazione e alla 6° Passeggiata ecologica attraverso gli oliveti di Valdottavo con i volontari Giuliano Giorgi, Ermanno Motroni, Marino Lunadi, Luca Leonard Lipparelli ed Elisabetta Baldassari. 
-Servizio navetta con il volontario Giuseppe Bertoni
-Assistenza con il Gruppo di Protezione Civile

Prestiamo assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Gabriele Marchi, Giulio Simonini, Graziella Ceccarini e Elena Giusti ad una corsa ciclistica che si svolge a Coreglia Antelminelli

Sabato 6 aprile
Nell'ambito della manifestazione " Valdottavo Valle dell' Olio" la Misericordia mette a disposizione dell'organizzazione i locali di "Casa Mezzetti" per la mostra fotografica "Come eravamo"

Il dipendente Gabriele Bertolacci partecipa, come componente della Commissione di Seggio, alle elezioni che si svolgono alla Misericordia di Pisa.

Venerdì 5 aprile
Il Presidente Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Fornaci di Barga alla riunione del Raggruppamento Fratres della Media Valle.

Giovedì 4 aprile
Nella Casa della Misericordia si riunisce il Magistrato.

Su richiesta del Raggruppamento Lucchese Misericordie la nostra Associazione è impegnata, con la volontaria Pamela Castori, nell'assistenza alla popolazione di Castelvecchio di Compito, paese isolato da una frana che interessa l'unica via di accesso alla località.

Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza di tipo A ed i volontari Giuseppe Bertoni, Maurizio Tognucci e Beatrice Bertolacci al processo per la strage di Viareggio che si svolge a Lucca presso il Polo Fieristico di Mugnano.

Mercoledì 3 aprile
Attività didattiche per i ragazzi della scuola primaria che partecipano al progetto di aiuto allo studio

Lunedì 1 aprile
Deceduto il Confratello Aldo Martini di Borgo a Mozzano. Le Esequie si terranno Mercoledì 3 aprile alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di San Jacopo.
 

Vedi anche ...
NOVEMBRE 2017 OTTOBRE 2017 SETTEMBRE 2017 AGOSTO 2017 LUGLIO 2017 GIUGNO 2017 MAGGIO 2017 APRILE 2017 MARZO 2017 FEBBRAIO 2017 GENNAIO 2017 DICEMBRE 2016 NOVEMBRE 2016 OTTOBRE 2016 SETTEMBRE 2016 AGOSTO 2016 LUGLIO 2016 GIUGNO 2016 MAGGIO 2016 APRILE 2016 MARZO 2016 FEBBRAIO 2016 GENNAIO 2016 DICEMBRE 2015 NOVEMBRE 2015 OTTOBRE 2015 SETTEMBRE 2015 AGOSTO 2015 LUGLIO 2015 GIUGNO 2015 MAGGIO 2015 APRILE 2015 MARZO 2015 FEBBRAIO 2015 GENNAIO 2015 DICEMBRE 2014 NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2014 SETTEMBRE 2014 AGOSTO 2014 LUGLIO 2014 GIUGNO 2014 MAGGIO 2014 APRILE 2014 MARZO 2014 FEBBRAIO 2014 GENNAIO 2014 DICEMBRE 2013 NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2013 SETTEMBRE 2013 AGOSTO 2013 LUGLIO 2013 GIUGNO 2013 MAGGIO 2013 APRILE 2013 MARZO 2013 FEBBRAIO 2013 GENNAIO 2013 DICEMBRE 2012 NOVEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 SETTEMBRE 2012 AGOSTO 2012 LUGLIO 2012 GIUGNO 2012 MAGGIO 2012 APRILE 2012 MARZO 2012 FEBBRAIO 2012 GENNAIO 2012


Visita anche...
Sito del Centro Anziani - Convento di San Francesco
C.F. 80048910469   -   P. Iva 00931210462   -   Informativa Privacy   -   Cookie Policy   -   Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca