Giovedì 30 agosto
La Merciful Band della Misericordia si reca a Stiava per trascorrere un pomeriggio in allegria con i ragazzi ospiti del Centro Diurno di Socializzazione per Disabili "Biglie Gialle" di Stiava nel Comune di Massarosa. In occasione di una festa tra i frequentatori del Centro e le loro famiglie la nostra Banda Musicale ha avuto il compito di animare la manifestazione.

Si riunisce il gruppo di lavoro incaricato di redigere il bilancio sociale

Martedì 28 agosto
Il governatore Agnese Garibaldi, il vicegovernatore Gabriele Brunini ed i volontari Giuliano Giorgi, Angelo Pucci, Paolo Sartini, Matteo Valdrighi, Rufino D'Onofrio, Martina Raffaelli e Umberto Petrucci partecipano al funerale di Carlo Ferrarini per tanti anni volontario attivo della Misericordia.

Domenica 26 agosto
La Misericordia presta assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Andrea Sarti e Emanuel Rigali alla corsa podistica che si svolge a San Rocco in Turrite.

Anche oggi la Misericordia ospita due pellegrini che percorrono "Le chemin d'Assisi"

Deceduto il confratello socio Carlo Ferrarini di Borgo a Mozzano. Per tanti anni è stato volontario della Misericordia

Sabato 25 aosto

Visita dell'Arcivescovo di Lucca al Convento di San Francesco per incontrare i parroci della Zona Pastorale della Val di Serchio

Un gruppo di studenti dell'Università di Washigton sono ospiti della Misericordia. Ricevuti dal Vicegovernatore, Gabriele Brunini e dalla Coordinatrice delle attività infermieristiche del Centro Anziani, Lorena Mariani, gli studenti si sono fermati a pranzo nel giardino del Convento, dopo aver visitato alcuni siti della Linea Gotica. Al termine del pranzo gli studenti hanno voluto conoscere le attività sanitarie svolte dalla Misericordia e dal Centro. Gli studenti provengono dall' University of Washington - Biobehavioral Nursing & Health Systems di Seattle. Il gruppo guidato dalla Signora Janet Lenart è alla seconda visita al Centro, dopo quella dell'estate 2011.

La Misericordia ospita due pellegrini che percorrono "Le chemin d'Assisi"

Deceduto il confratello socio Antonio D'Olivo di Borgo a Mozzano

Giovedì 23 agosto
Riunione del gruppo delle persone che si occupano del progetto "Nessun dorma"

Mercoledì 22 agosto
Dopo la pausa estiva riprende in pieno l'attività della Merciful Band della Misericordia.

Martedì 21 agosto
Si riunisce il gruppo di lavoro incaricato di redigere il bilancio sociale

Domenica 19 agosto
Prestiamo servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Angela Tulipano, Maurizio Tognucci e Angelo Pucci alla corsa podistica organizzata dalla Croce Verde di Lucignana.

Sabato 18 agosto
La Misericordia ospita sei pellegrini che percorrono "Le chemin d'Assisi"

Giovedì 16 agosto
In occasione della festa di San Rocco la Misericordia è presente a San Rocco in Turrite per assicurare i seguenti servizi:
- servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Lydia Dini, Simona Raboni e Gabriele
Tommasi
- servizo di protezione civile con i volontari Damiano Simonetti, Juri Frugoli, Paolo Giannotti
- partecipazione alla processione con il vicegovernatore Gabriele Brunini ed i volontari Alfonsino Marchi,
Angelo Pucci, Erika Ghiloni, Anna Grazia Barsotti, Paolo Bartolomei, Anna Bravi, Renato Chelotti, Teresa
Pippi, Giampiero Giusti ed i labari della Sede e della Sezione della Val di Turrite

Una rappresentanza della Misericordia con il labaro, i consiglieri Giuliano Giorgi e Alfonsino Marchi ed i volontari Angelo Pucci, Ermanno Motroni, Antonio Raffaelli, Cipriano Nesti e Luisa Diversi partecipa a Borgo a Mozzano alla processione di San Rocco

Mercoledì 15 agosto
Nel giardino del Centro Accoglienza Anziani si tiene la tradizionale "Cena sotto le Stelle". Circa 200 i partecipanti egregiamente serviti dai volontari del Gruppo Giovanile.

Fiocco rosa alla Misericordia. E' nata Emma Pierini figlia dei volontari attivi Carlo Pierini e Michela Tampucci.

Lunedì 13 agosto
Bella serata e numerosi partecipanti alla prima edizione del Torneo di briscola a coppie organizzato dalla Misericordia nel Giardino del Centro Accoglienza Anziani.

Domenica 12 agosto
Assicuariamo il servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Mansueto Giannini, Alessandro Graziani e Paolo Giusti al campionato italiano di Palla Elastica che si svolge a Vallico Sopra e Vallico Sotto.

Sabato 11 agosto
Assicuariamo il servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Giampiero Giusti ed Emanuel Rigali al campionato italiano di Palla Elastica che si svolge a Vallico Sopra e Vallico Sotto.

Prestiamo servizio con una ambulanza ed i volontari Giancarlo Vannelli e Marcello Giannoni alla Festa Medievale che si svolge a Coreglia Antelminelli.

Martedì 7 agosto
Si è svolta nel giardino del Convento di San Francesco la "pizzata" organizzata dal Gruppo Giovanile della Misericordia. Centododici i partecipanti per la maggior parte giovani.

Domenica 5 agosto
Deceduto il confratello socio Alceste Giovannini di Fornoli. Era ospite del Centro Accoglienza Anziani.

Assicuriamo il servizio sanitario con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Alessandro Graziani e Paolo Giannotti ad una corsa podistica che si svolge a Fabbriche di Vallico.

Sabato 4 agosto
Il Vicegovernatore Gabriele Brunini, ed i Consiglieri della Sezione della Val di Turrite Alessandro Graziani, Paolo Giannotti e Livio Valenti, incontrano il Sindaco di Fabbriche di Vallico, Oreste Giurlani, per discutere su nuove iniziative di aiuto che la Sezione della Val di Turrite della Misericordia di Borgo a Mozzano ed il Comune di Fabbriche di Vallico potranno rivolgere verso la popolazione della Valle.

Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza ed i volontari Giuliano Giorgi, Angela Tulipano e Andrea Sarti ad una manifestazione che si svolge a Vetriano.

Venerdì 3 agosto
Termina, con una festa ben organizzata, nel giardino del Centro Accoglienza Anziani, la seconda edizione del progetto "Divertiamoci insieme" nato dall'idea di voler conciliare il periodo di riposo estivo dei ragazzi con attività ludico-pedagociche pertinenti ai principi ispiratori della Misericordia. L'iniziativa, iniziata lo scorso 18 giugno, si è svolta principalmente all'interno del Convento di San Francesco ed ha visto la presenza settimanale di venti/venticinque ragazzi. Cinque sono state le uscite esterne.

Il Presidente del Gruppo Fratres Lamberto Massei ed il Capogruppo Renzo Amidei partecipano a Lucignana alla riunione mensile del Raggruppamento dei donatori di sangue della Mediavalle.

Presso la sede della Misericordia si incontrano i componenti del Comitato che si occupa dei lavori di restauro dell'organo della chiesa di San Jacopo

Giovedì 2 agosto
Deceduta la consorella socia Emilia Pieri di Borgo a Mozzano

Su iniziativa del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana della Misericordia si celebra, nella chiesa di San Francesco, il Perdono di Assisi.

Mercoledì 1 agosto
Su richiesta dell'Associazione Dynamo Camp la Misericordia assicura la copertura notturna del servizio sanitario, con una ambulanza di tipo A ed i volontari Alfonsino Marchi, Stefania Solvetti e Luisa Diversi, nel villaggio in quota dell'oasi Dynamo sulla montagna pistoiese. Per due notti i bambini affetti da patologie gravi e croniche, e attualmente ospiti presso la sede dell'Associazione a Limestre, pernotteranno nelle tende.