CONCERTO DI SOLIDARIETA' PRESSO IL CONVENTO DI SAN FRANCESCO

Organizzato dalla Commissione speciale lavoro, solidarietà e pari opportunità del Comune di Borgo a Mozzano si terrà SABATO 14 LUGLIO, con inizio alle ore 21.00, un concerto di solidarietà offerto dal Corpo Musicale "G.Verdi" di Corsagna, dal Complesso Bandistico di Valdottavo e dalla Merciful Band della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Il concerto avrà luogo nel giardino del Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano ed il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà organizzato da alcuni anni dall' Amministrazione Comunale.
L'effettuazione del concerto coincide con la chiusura della "settimana francescana", organizzata dal Centro di Cultura e Spiritualità Francescana della Misericordia, che ha visto susseguirsi presso il Convento del Borgo varie ed importanti iniziative culturali e religiose.
Per la prima volta, con questo concerto, la Merciful (la banda dei misericordiosi) si confronta con le "bande storiche" del nostro territorio, rappresentate oggi dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Corsagna, fondato nel 1927 e dal Complesso Bandistico Folcloristico di Valdottavo, fondato nel 1881.
GB - 14.07.2012