CENT'ANNI BEN PORTATI, AL CENTRO ANZIANI DELLA MISERICORDIA
Si festeggiano sabato 21 aprile nel Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano, sede, dal 1983, del Centro Accoglienza Anziani della Misericordia, i cento anni di un ospite.
Si tratta di Tina Pacini, nata a Lucca il 16 aprile 1912, che risiede nel Centro della Misericordia dal 17 gennaio 2000.
Tina, vedova da molti anni e senza figli, è nata a Lucca e li ha sempre vissuto, ma la sua famiglia era originaria di Borgo a Mozzano e così, quando ha avuto bisogno di aiuto e di solidarietà, ha trovato accoglienza nella struttura che la Misericordia del Borgo ha realizzato proprio per questi fini, e che gestisce, con apprezzamento della comunità e delle istituzioni, da molti anni.

Tina Pacini è ancora in buona salute, autosufficiente e felice di aver raggiunto un traguardo così importante in questa Casa della Misericordia, che è ormai la sua famiglia.

A far festa insieme a Tina ci saranno tutti i consiglieri e dirigenti della Misericordia oltreché tutto il personale della Fraternita e i volontari e le volontarie che quotidianamente si impegnano con la loro presenza nel Centro.

Alle ore 11.00 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa di San Francesco, celebrata dal Correttore della Misericordia don Francesco Maccari e, al termine, nel giardino del Centro sarà allestito un buffet a cui parteciperanno anche i parenti e gli amici di Tina.
E non mancherà di sicuro la tradizionale torta con le 100 candeline!
Gi.Bi. - 18.04.2012