INCONTRO VOLONTARI SERVIZIO CIVILE
Importante incontro quello che si è svolto oggi, Giovedì 21 settembre, presso la biblioteca del Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano tra i volontari del servizio civile che il 9 ottobre termineranno il loro anno di attività nei cinque progetti della Misericordia di Borgo a Mozzano e i nuovi volontari che prossimamente inizieranno il loro servizio. Un momento importante per la conoscenza dei nuovi arrivati e per tracciare un bilancio delle attività svolte.
All'incontro erano presenti il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, il consigliere incaricato per il servizio civile Aldo Giannotti, la Coordinatrice della Misericordia Paola Meconi, la direttrice del Centro Accoglienza Anziani Lorena Mariani, il Responsabile Locale della Confederazione Gabriele Bertolacci e gli OLP  Carmen Giannelli, Chiara Iacconi, Alberto Tortelli, Giada Coli e Simone Pacini.
Sono quattro i progetti dove i giovani saranno impiegati e più precisamente:
AL “CENTRO” DEI SERVIZI  che prevede l’impiego di sei giovani presso il Centro Accoglienza Anziani della Misericordia  e nelle attività domiciliari rivolte agli anziani del territorio.
DARE VOCE: percorsi di inclusione che prevede l’impiego di sei giovani (4 presso la sede di Borgo a Mozzano e 2 presso la Sezione della Val di Turrite)  nei servizi di telesoccorso, di centralino, nei servizi a domicilio come la consegna dei pasti e dei farmaci, il trasporto sociale e sanitario ordinario.
VOLONTARIANDO: tra Soccorso e Solidarietà che prevede l’impiego di quattro giovani nei servizi sanitari ordinari e di emergenza  e nei trasporti sociali
BIBLIOTECA E MEMORIA STORICA DELLA COMUNITA’ che prevede l’impiego di quattro giovani presso la biblioteca del Convento di San Francesco
GB - 21.09.2017