SEI CONFRATELLI DELLA MISERICORDIA HANNO PARTECIPATO AL RADUNO DELLE MISERICORDIE TOSCANANE A PORTOFERRAIO
Nei giorni 17 e 18 settembre si è tenuto a Portoferraio (Isola d'Elba) l'incontro e l'assemblea delle MISERICORDIE TOSCANE, in occasione dei 450 anni di fondazione della importante Misericordia elbana.
La domenica 18  si è tenuta la vestizione condivisa delle Misericordie della Toscana.
Per la Misericordia di Borgo hanno partecipato Maurizio Contrino, Mattia Simonetti e Matteo Berti. La preparazione alla vestizione è stata curata dal Correttore Regionale don Simone Imperiosi. La S.Messa è stata celebrata nel duomo di Portoferraio dal Vescovo di Massa Marittima-Piombino Mons. Carlo Ciattini.
Nei due giorni elbani oltre ai tre volontari che hanno partecipato alla vestizione, sono intervenuti anche Matteo Poletti, Erika Ghiloni e Gabriele Tommasi.
All'Assemblea del giorno 17 settembre ha partecipato anche Gabriele Bertolacci come componente della Commissione Verifica Poteri dell'Assemblea Regionale.

GiBi - 18.09.2016