DECEDUTO PADRE OSTILIO CECCARELLI ofm
 
Padre Ostilio Ceccarelli dell'Ordine dei Frati Minori, è morto Venerdì 3 febbraio nell'infermeria del Convento di San Francesco di Fiesole.  Nato il 1 dicembre 1925 a Chiusi della Verna  (AR) era stato ordinato sacerdote nel 1949 e dal 1997 aveva sostituito padre Bernardino Tocchi nel servizio religioso presso la chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano. Aveva lasciato il nostro Centro Accoglienza Anziani lo scorso 9 gennaio dopo aver assicurato per quattordici anni il servizio religioso nella chiesa di San Francesco e presso il Centro Accoglienza Anziani della Misericordia. Era stato anche un valido aiuto per i sacerdoti della nostra Unità Pastorale e per un breve periodo aveva assicurato il servizio religioso nella Comunità di Rocca. La decisione di far rientrare Padre Ostilio nella Comunità francescana di Fiesole era stata presa di concerto con il Ministro Provinciale dei Francescani della Toscana, Padre Paolo Fantaccini, dopo che le condizioni di salute di Padre Ostilio erano peggiorate nella non autosufficienza.
Alle esequie, che si terranno a Firenze Domenica 5 febbraio nella chiesa di S.Francesco, (piazza Savonarola) alle ore 15.00, parteciperà una delegazione della Misericordia che per tanti anni ha avuto in Padre Ceccarelli un validissimo, generoso collaboratore.
Nel trigesimo della morte, Sabato 3 marzo, alle ore 17.00, sarà celebrata nella chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano una S.Messa in suffragio. 
GB - 04.02.2012