PREMIATO L'IMPEGNO DELLA SEZIONE VAL DI TURRITE. SUCCESSO PER IL CONCERTO AI ROMITI
Articolo in costruzione....in attesa delle foto

Davvero una bella domenica quella dell'8 maggio, con il riuscito concerto che si è tenuto nell'antico monastero agostiniano de I ROMITI, in Val di Turrite, tra frabbriche di Vallico e Gragliana, oggi proprietà di Steven e Lindsey Newell, che ne hanno fatto la loro residenza ed un ottimo centro di ospitalità.
Il concerto, organizzato sotto la direzione artistica del Maestro Graziano Polidori, è stato voluto dai volontari della Sezione Val di Turrite della nostra Misericordia che si sono impegnati davvero tantissimo per la buona riuscita, pubblicizzando la manifestazione, organizzando il servizio navetta e preparando un riuscitissimo ed apprezzato buffet.
I cantanti: Francesca Maionchi, soprano, Serena Suffredini, soprano, Tommaso Martinelli, tenore, Amanda Ferri, mezzosoprano e Graziano Polidori, basso, insieme alla pianista Ilaria Brunini, ci hanno fatto ascoltare musiche bellissime; ed il concerto si è concluso con la canzone TORNA AMORE (RETURN, MY LOVE), su musica di Chopin, eseguita dal basso Polidori e dal soprano Maionchi, che il direttore artistico della serata ha voluto dedicare a tutte le mamme, nella giornata della loro festa.
La gente, tra cui  molti stranieri,  è stata davvero tanta e l'auditorium, realizzato in quella che fu l'antica chiesa dei romiti agostiniani,  era gremito in ogni suo posto. Tutti i presenti, molti dei quali visitavano per la prima volta quel luogo incantevole nascosto tra i boschi della Val di Turrite, hanno apprezzato l'iniziativa dei nostri volontari della Sezione di Fabbriche di Vallico  e, sicuramente, il concerto a "I ROMITI DEL TORRENTE"  potrà divenire un appuntamento fisso della primavera. Dopo il saluto del Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, la volontaria Amelia Mancini, che della Sezione Val Di Turrite è stata una delle fondatrici, ha parlato della storia ormai millenaria dell'antico monastero agostiniano. Tra la tanta gente presente anche il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini che ha portato il saluto dell'Amminsitrazione Comunale, testimoniando la grande collaborazione esistente tra il Comune e la Misericordia di Borgo a Mozzano, che opera sul territorio attraverso la Sezione Val di Turrite.